Riportiamo il comunicato pervenuto alla nostra redazione:

Da una costola di Ren studio nasce REN COMICS, una vetrina per tutti i fumettisti che desiderano pubblicare sul web.

OfeliaIl progetto REN COMICS si è formato ufficialmente nel dicembre del 2009, quando Nino Giordano e Giulio Macaione si sono messi in testa di lanciare sul web dei fumetti che non vedono l'intervento di editor, lasciando pieno spazio alla creatività dei giovani artisti che verranno a far parte del progetto.

Insieme a Viola Timoncini e a Fabio Freddi, Ren comics ha iniziato a prendere forma e dopo essere passato attraverso numerosi cambiamenti si è concretizzato nel sito di Ren studio, vera culla di giovani e nuovi talenti.

Nel nostro sito, in fase di crescita e sul quale a breve annunceremo tante novità, troveranno spazio la serie Ofelia di Giulio Macaione, Eleonora Antonioni che continuerà ad invadere il web con i suoi lavori, Monica Nieddu con Emotivamente stupida, strisce e racconti brevi di autori italiani e internazionali di cui abbiamo anche parlato sul nostro sito e una serie di sorprese che vi verranno svelate a tempo debito. Ad aprire le danze sarà Ofelia di Giulio Macaione, una storia dalle tinte magiche e misteriose.

La trama di Ofelia: Ofelia non è strana solo fisicamente, ma è anche un po' borderline: parla con la propria ombra ed ha un gatto-camaleonte. Vive in una grande casa appartenuta alla defunta nonna, una famosa autrice ed illustratrice di libri per ragazzi. L'abitazione ha però qualche segreto: lo studio della nonna, infatti, è stato chiuso per suo stesso volere e nessuno sa dove si trovi la chiave. La vita di Ofelia procede serenamente, nonostante qualche battibecco con il suo fidanzato, Oscar. Finché, un giorno, arriva Jake, un misterioso studente inglese…


www.renstudio.it