Bioware, nota software house specializzata in ambito RPG, ha annunciato che il distributore americano Funimation e lo studio d'animazione giapponese T.O. Entertainment (Baka to Test to Shokanju, Bungaku shoujo) hanno raggiunto un accordo per produrre un film d'animazione basato sul gioco di ruolo fantascientifico Mass Effect.
A quanto pare, il film è già in produzione, e rientrerebbe nei piani dei produttori un lancio sul mercato home video e digitale nel corso dell'estate 2012.
Risale all'anno scorso l'annuncio, sempre da parte di Funimation, della collaborazione con Bioware sulla lavorazione di un film basato sul brand Dragon Age, altra popolare proprietà intellettuale della casa canadese. Nonostante da allora poco si sia saputo a riguardo, il presidente di Funimation Gen Fukunaga ha assicurato che anche i lavori su questo fronte stanno procedendo senza intoppi.
Il secondo episodio della trilogia è stato rilasciato su PC e X360 nel gennaio 2010; una versione PS3 è stata invece pubblicata nel gennaio 2011. Il gioco è stato uno dei più acclamati dello scorso anno, ricevendo numerosi premi da parte della critica specializzata (e non), tra cui un cospicuo numero di riconoscimenti quale "gioco dell'anno 2010".
Il terzo episodio, che concluderà la trilogia (sebbene, parola della stessa Bioware, l'universo di Mass Effect abbia ancora molto da dire...) è dato in uscita entro la fine di quest'anno per PC, PS3 e X360.
A quanto pare, il film è già in produzione, e rientrerebbe nei piani dei produttori un lancio sul mercato home video e digitale nel corso dell'estate 2012.
Risale all'anno scorso l'annuncio, sempre da parte di Funimation, della collaborazione con Bioware sulla lavorazione di un film basato sul brand Dragon Age, altra popolare proprietà intellettuale della casa canadese. Nonostante da allora poco si sia saputo a riguardo, il presidente di Funimation Gen Fukunaga ha assicurato che anche i lavori su questo fronte stanno procedendo senza intoppi.
Il progetto Mass Effect è stato fin dall'inizio concepito come trilogia. Il primo episodio è ambientato nell'anno 2183, un'era in cui l'umanità ha esteso i propri confini oltre il pianeta Terra, esplorando lo spazio ed entrando in contatto con diverse specie aliene.
Protagonista delle vicende è il comandante Shepard, un soldato umano la cui caratterizzazione passa per le mani del giocatore stesso, a partire dall'aspetto fino ad arrivare alle abilità. La storia è incentrata sulla lotta di Shepard per salvare la vita organica dell'intera galassia da una razza di esseri sintetici nota come Razziatori.
Protagonista delle vicende è il comandante Shepard, un soldato umano la cui caratterizzazione passa per le mani del giocatore stesso, a partire dall'aspetto fino ad arrivare alle abilità. La storia è incentrata sulla lotta di Shepard per salvare la vita organica dell'intera galassia da una razza di esseri sintetici nota come Razziatori.
Il secondo episodio della trilogia è stato rilasciato su PC e X360 nel gennaio 2010; una versione PS3 è stata invece pubblicata nel gennaio 2011. Il gioco è stato uno dei più acclamati dello scorso anno, ricevendo numerosi premi da parte della critica specializzata (e non), tra cui un cospicuo numero di riconoscimenti quale "gioco dell'anno 2010".
Il terzo episodio, che concluderà la trilogia (sebbene, parola della stessa Bioware, l'universo di Mass Effect abbia ancora molto da dire...) è dato in uscita entro la fine di quest'anno per PC, PS3 e X360.
Comunque, gli autori del film saranno gli stessi di Freezing :rotfl:
che divertente Franzelion quando trolla
Tornando alla news, il videogioco è carino, non è il mio genere, ma è abbastanza buono.
Però sull'anime sono dubbioso, a parere mio non si dovrebbero mescolare le cose, altrimenti viene fuori roba come Halo Legends
Poi se non ci sta dietro l'ideatore del videogioco,non credo esca qualcosa di decente....
Tuttavia qualche dubbio sorge...ad esempio: nel gioco, il carattere di Shepard è plasmato dalle scelte del giocatore, loro lo predefiniranno, quindi parte del coinvolgimento è già escluso.
Altro dubbio è che sono gli stessi autori di Freezing......Freezing.....oddio....
Inoltre il look anime sinceramente non lo vedo adatto ai personaggi (la cui caratterizzazione è l'altro punto forte del gioco), dovrebbero cercare di mantenere il più possibile l'impostazione bioware, ma è veramente difficile, esteticamente.
Tremo e spero.
Il fatto che il film sarà "basato" su Mass Effect mi fa pensare ad un qualche spin off.
Per quanto mi riguarda, parto estremamente prevenuto.
ma reputo che chiunque lo abbia giocato lo abbia gia trovato di per se esaustivo. Un cartoon è ben accetto ma si ritroveranno (come logico che sia) a scontentare un po tutti data la vastita e indirizzi che si potevano dare nel gioco alla storia.
Pazzesco pensare come negli anni 80 fosse il cinema a influenzare il mondo dei giochi e adesso è il contrario.
Io sinceramente non ho ancora trovato un capitolo animato ispirato ai videogame che mi abbia veramente convinto, Da Halo legend a Dante Inferno. Per non parlare di dead space che considero semplicemente orrendo.
Devo ancora valutare il capitolo dedicato ad assasin's creed.
Ah! Si! Un anime che mi ha convinto e il vecchio e ormai poco reperibile Zone of the Enders (il film). Lo trovai davvero gradevole.
Però l'anime, se lo faranno, sicuramente non lo vedrò...
E' eccezionale sotto tutti i punti di vista, anche se non è e non può essere un gioco per tutti, vista la grande quantità di dialoghi che spezza spesso il ritmo creando quello che è più un film interattivo che un videogames.
Ovviamente è una trilogia, chi non ha potuto fare l'1 ed è partito col 2 non è entrato per niente nell'universo di Mass Effect.
Tutto sommato quindi, se la critica sarà positiva, darò un'opportunità anche a questo corto animato
Non ha senso dire che chi sia partito col 2 non sia entrato nel mondo di Mass Effect. Io solo solo la ps3 per giocare, quindi ho potuto effettivamente giocare solo al secondo capitolo; ora, sulla qualità del fumetto che "sostituirebbe" le scelte del primo capitolo, ok siamo d'accordo che è un ben misero rimpiazzo. Detto questo, il gioco è lo stesso, il codice è lo stesso, e se uno ha la pazienza di leggerselo, può apprezzare la vastità del mondo creato. Se cominciassimo a fare gli snob in una cerchia di giocatori già (relativamente) limitata, non la finiremmo più (solo chi ha letto anche i libri, solo chi ha sbloccato tutti i dialoghi, solo chi ha completato 100%,etc)
Mass Effect crea un mondo e te lo fa vivere, percorri una strada, crei dei legami col tuo team conoscendoli ad uno ad uno, fai delle scelte e ne assapori le conseguenze nel secondo capitolo.
Oltretutto la sceneggiatura è mastodontica.
Mass Effect 2 ti fa vedere il tutto dal punto di vista di Cerberus e non fai altro che assoldare nuovi personaggi per metà del gioco, dove spesso poi vai a incontrare nuovamente vecchi volti per poi scoprire cosa ne è stato di loro e se sono riusciti o no a risolvere quelli che erano i loro problemi, cosa che senza avere giocato all'1 secondo me avverti molto di meno, vedendoli praticamente come dei PNG.
Inoltre le razze i pianeti e tutto ciò che ne deriva, nel 2 sono dati per scontati, chi non ha giocato l'1 non ha nemmeno avuto l'onore di girare per la Cittadella, che era una stupenda intrpretazioe della comunità intergalattica...insomma, secondo me ha perso gran parte di quello che è Mass Effect.
Il 2 è un ottimo gioco, migliore del primo tecnicamente, ma dal punto di vista della sceneggiatura è anni luce indietro.
I legami con i personaggi si creano giocando, non è necessario siano tutti compagni di vecchi data. Alla fine, solo Garrus e Tali sono presenti anche in ME1,no? La maggior parte dei personaggi sono inediti. Inoltre non è così vero che i pianeti sono dati per scontati, il pianeta dei Krogan è visitabile, e così Omega. La Cittadella lo è, almeno in parte. In parte anche la Flotta Migrante (ma pare sarà uno dei piatti forti di ME3). Vengono introdotte nuove razze (Drell, Vorcha, e Collettori). Poi, la sceneggiatura: tu dici essere enormemente inferiore all'1, e ok, io non posso giudicare non avendo il paragone; ma non si può dire che sia brutta, tutt'altro, è enorme anche in questo capitolo, e sono numerose le scelte. Non è sufficiente leggere, lo capisco, ma nell'intero mondo di gioco si respira l'atmosfera! Cerberus non è una presenza opprimente, dato che una volta ottenuta la Normandy 2 si è fondamentalmente liberi. Inoltre, se qui passi metà gioco a reclutare, nell'1 lo passi ad inseguire, non so cosa sia meglio.
Il pianeta dei Krogan poi è bello da visitare, ma lo è ancora di più se ne senti parlare per ore da Wrex nel primo episodio durante i numerosi dialoghi.
Poi va beh, parliamo sempre di un gran gioco ma a mio avviso Mass Effect 2 è solo un capitolo "di passaggio" tra l'1 e il 3, ed è per questo che a me sinceramente ha trasmesso molto di meno.
Nell'1 potevi anche inseguire Saren per tutto il gioco, ma i tuoi spostamenti facevano parte di una indagine e poco alla volta emergevano nuovi indizi che spesso si allacciavano a cose che avevi sentito nominare all'inizio del gioco senza farci caso (tipo i custodi), direi che è tutt'altra cosa rispetto alla linearità del 2 (gran finale ovviamente escluso).
Comunque va beh, la mia è solo un' opinione personale da uno che è felice dell'opportunità che gli è stata data di poter giocare entrambe i giochi per una questione di consecutività, avessi avuto una ps3 me ne sarei fatto una ragione anche io eh, ogni cosole ha le sue esclusive ed è giusto che sia così, piuttosto poi che non avere niente, è meglio avere "solo" il 2 e il 3
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