Il primo episodio dell'anime calcistico Golden Kids è disponibile gratuitamente in streaming grazie ad un'esclusiva applicazione per gli anime su iPhone e altri dispositivi iOS. Il nuovo anime è basato su una storia di Youichi Takahashi padre del famosissimo Capitan Tsubasa.
L'applicazione ha debuttato a gennaio, in due versioni: con doppiaggio giapponese e inglese, ma solo ora il primo episodio viene fornito gratuitamente, e sono stati anche abbassati i costi per le puntate successive.
La storia ruota attorno ad una squadra di calcio composta da bambini chiamata Koganedai Downtown FC Golden Kids, la quale non ha vinto neppure una sola partita dalla sua formazione. Siccome la striscia di sconfitte si estende a ventidue partite, i membri della squadra perdono ogni speranza e sono vittime di atti di bullismo da parte degli altri ragazzini. Tuttavia, Goal Kitagawa, il capitano e portiere della squadra, continua ad allenarsi duramente e cerca di ispirare i suoi compagni.
Fonte consultata: Anime News Network
Comunque interessante xD
La trama sembra simile all'inizio di Captain Tsubasa e a Inazuma Eleven che è di un altro autore, vedremo come prosegue la storia.
Il suo nome "Goal" poi è tutto un programma XD
Dal video inoltre è facile scovare figure che ricordino molto i vari Benji Price, Patty oppure Bruce Harper
Un'occhiata comunque sarà d'obbligo prima o poi
comunque interessante, se ne avrò la possibilità gli darò uno sguardo
Cioè, Adachi può fare millemila serie sul baseball e Takahashi non può farne altrettante sul calcio? Non me ne vogliano i fan di Adachi, lungi da me far paragoni tra due autori che usano lo sport in maniera differente (Adachi parla dello sport che ruota attorno ai sentimenti e a delle storie, Takahashi parla delle storie e i sentimenti che ruotano attorno allo sport).
Bisognerebbe un attimo analizzare le altre storie disegnate da Takahashi: in Captain Tsubasa troviamo il vincente centrocampista Tsubasa, in grado di trascinare il team sempre (o quasi) alla vittoria, in Hungry Heart troviamo il rissoso ed egocentrico Kyosuke, attaccante con il complesso del fratello maggiore divenuta una star internazionale, in Golden Kids vediamo le vicende di Goal, un portiere capitano di un team che non vince praticamente mai ed anzi, è lo zimbello di tutti e vittima di bullismo.
Detto ciò, penso che Takahashi stia cercando un nuovo modo per parlarci per l'ennesima volta della sua più grande passione, l'amore per il calcio.
Io penso che un autore che abbia avuto tanto da dire su qualcosa e l'abbia fatto bene (perché il manga di CT a differenza dell'anime ben più noto in Italia non tratta solo lunghe ed interminabili partite ma anche daily life, emozioni, problemi di famiglia e sentimenti), se ha altro da dire al riguardo, fa bene a farlo. Un po' come Inoue fece con Slam Dunk, Buzzer Beater ed ora REAL.
Come al solito poi, se non vi interessa, non guardatelo!
See ya
Non c'è assolutamente nulla di male se un autore vuole realizzare più storie che parlano di uno stesso tema/sport. Difficilmente queste saranno tutte uguali fra loro, aldilà delle somiglianze nel disegno, ma tratteranno l'argomento in maniera differente a seconda dei personaggi e delle loro storie personali.
Di Takahashi ho letto soltanto la parte della saga di Tsubasa giunta in Italia, ma già nei due volumetti speciali si nota come l'autore riesca a realizzare storie brevi su altri argomenti e persino con diversi stili narrativi (più pacati, più simili ad Adachi che al "nekketsu" di Tsubasa), figuriamoci se non riesce a scrivere storie sul calcio diverse fra loro.
Idem dicesi di Adachi, che differenzia ogni sua storia sul baseball dalle altre, o di, ad esempio, Yoshihiro Takahashi, che scrive sempre storie sui cani ma riesce a rendere ogni sua opera unica.
"Adachi parla dello sport che ruota attorno ai sentimenti e a delle storie, Takahashi parla delle storie e i sentimenti che ruotano attorno allo sport"
Splendida definizione!
L'unico anime di Takahashi è Hungry Heart, che penso sia il migliore tra tutti i suoi manga u.u
IL futuro!
Ho un debole per Takahashi, lo ammetto.
Se penso che Tsubasa non perdeva quasi mai (l'unica sconfitta che ricordo è il primo incontro contro il Meiwa ma forse ce n'erano altre) direi che il cambiamento di prospettiva è notevole...
Un portiere di nome Goal? Poveraccio, è ovvio che sia scarso!
Comunque nomi a parte questo Golden Kids mi sembra decisamente interessante
Ma nel Trailer s'ammazzano di botte
lo stile e la grafica mi sembrano un pò peggiori rispetto al caro e vecchio holly e benji, che a mio avviso è stato davvero stupefacente ai tempi!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.