Il venticinquesimo numero annuale della rivista Weekly Young Jump, edita da Shueisha, ha annunciato che è stato dato il via libera per la realizzazione di un adattamento a serie televisiva live-action del manga sportivo sulla boxe Rokudenashi Blues di Masanori Morita.
Il primo episodio sarà trasmesso a Luglio 2011.

Rokudenashi Blues

La storia si basa intorno a Taison Maeda, un ragazzo che fa il suo vivace ingresso in un liceo di delinquenti prendendo a pugni un insegnante. Mentre alcuni club vogliono reclutarlo al solo scopo di sfruttare la sua forza per batterne altri, Taison desidera solo capeggiare il club di boxe e diventare il campione mondiale di pugilato.

Aya Ōmasa (Paradise Kiss, Hana Yori Dango 2) interpreterà la protagonista femminile Chiaki, mentre Rie Kitahara, membro del gruppo idol tutto al femminile AKB48, interpreterà Kazumi, la compagna di classe di Taison.

Il manga è stato pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha dal 1988 al 1997, e i suoi volumi hanno venduto sinora cinquanta milioni di copie. Il titolo ha già ispirato due film anime televisivi, due film live-action ed anche una rappresentazione teatrale.


Fonte consultata:
Anime News Network