Update del 07/06/2013

L’editore Kadokawa ha rilasciato il II trailer e 2 brevi spot per la serie anime dedicata al manga Blood Lad, al debutto il prossimo 7 luglio sulle emittenti nipponiche:

II trailer




I CM




II CM





I trailer rilasciato a marzo in occasione dell’Anime Content Expo



Tutte tre i video sono narrati dal protagonista Staz (Ryota Ohsaka), inoltre il II trailer reca in sottofondo l’opening "ViViD" di May'n.

Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------


Dal maggio 2011 non erano trapelate molte informazioni sull’adattamento animato di Blood Lad, di stagione in stagione si rincorrevano voci sulla possibile messa in onda del’anime, poi smentite, ma ora sappiamo che il prodotto sbarcherà sui piccoli schermi nipponici a luglio 2013.
 
Inoltre il sito rinnovato ci mostra un nuovo key visual e le schede di 4 personaggi, oltre a rivelarci lo staff di produzione:  Shigeyuki Miya (Aoi Bungaku Series) figura alla regia, con la series composition di Takeshi Konuta (Library War), ed il character design di Kenji Fujisaki (Cross Fight B-Daman; Ozma), il quale funge anche da direttore degli animatori; inoltre troviamo Toshiyuki Sakae nel ruolo di direttore artistico, Shinichiro Tate come direttore della fotografia. Il lato musicale è curato da Yuuki Hayashi e dal direttore del suono Satoki Iida. Il tutto è prodotto dallo studio Brains Base e dall’appositamente istituito Blood Lad Production Committee, che comprende anche la Kadokawa Shoten.
 
Nell’attesa della serie animata il manga è sbarcato anche da noi ed è edito da Planet Manga.
 
Fonti consultate:
Anime News Network
Sito ufficiale di Blod Lad


Notizia originale: 

Il sito ufficiale di Kadokawa Sneaker Bunko dedicato alla prossima light novel di Haruhi Suzumiya (La sorpresa di Haruhi Suzumiya) ha pubblicato un'anteprima della copertina del magazine Young Ace (che uscirà il 4 giugno), tutta dedicata a Blood Lad, ed è proprio questa cover a rivelare, che è in cantiere un adattamento animato di questo manga di Yuki Kodama.
 

Blood Lad

Fuyumi, una ragazza umana, appare improvvisamente nel mondo dei vampiri e ruba il cuore a Staz... ma subito muore e diventa un fantasma, il nostro vampiro non si da per vinto e cerca di riportarla in vita.

La commedia vampiresca è stata lanciata nel 2009 su Young Ace e il IV volume è atteso per giugno.

Il numero di luglio della rivista conterrà anche: il debutto del manga Black Rock Shooter ~Innocent Soul~ di Sanami Suzuki; un poster "life-size" di Rei Ayanami di Evangelion; una lavagnetta (shitajiki) di La sorpresa di Haruhi Suzumiya; e delle copertine alternative dei volumi dei manga Blood Lad e Daisuki desu!! Mahou Tenshi Cosmos.

Fonte consultata: Anime News Network