Il prossimo 25 giugno, sulle pagine dell'ottavo numero del magazine Gundam Ace, mensile edito da Kadokawa, si concluderà Gundam: le Origini, di Yoshikazu Yasuhiko e Hajime Yatate.
La serie, iniziata nel 2001, consterà in totale di ventitré volumi; in Italia è edita da Star Comics, che ne ha pubblicati al momento ventuno numeri.
Fonte: Manga-News
La serie, iniziata nel 2001, consterà in totale di ventitré volumi; in Italia è edita da Star Comics, che ne ha pubblicati al momento ventuno numeri.
Trama: La serie classica, quella che tutti ricordano e amano più di ogni altra, giunge una volta per tutte su carta, ripartendo dalle origini, che il grandissimo ‘Yas’ riscrive e ridisegna come solo un maestro internazionale del fumetto e dell’illustrazione sa fare. Retroscena mai svelati nella serie televisiva e un approfondimento sui personaggi umani della vicenda, con relativa introspezione psicologica arricchiscono la serie...
Fonte: Manga-News
Chissà se poi anche la Planet si deciderà a pubblicare gli ultimi due volumi mancanti della sua serie.....
Speranza vana?
Messo fra i primi posti nella mia lista delle serie da recuperare.
Consigliatissimo a tutti quanti ovviamente....
E' un manga che ho conosciuto assolutamente per puro caso, dopo aver visto il cartone animato che mi è stato passato e consigliato da un amico e che fosse per me non avrei mai visto, invece mi sono ritrovato ad amarlo al punto da essere spinto a comprare il manga relativo, che trovo per certi versi anche superiore alla serie animata (per altri no, ma rimane una lettura sempre splendida).
GUNDAM A GO GO
@pluto
acquistando da internet quei primi numeri, le sovracoperte le inviano?
Il manga è da considerarsi "Gundam" riveduto e corretto, senza perdere praticamente nulla del progetto iniziale.
Possibile che anche in Italia si concluda entro l'anno.
E chissà che poi non inizieranno in Giappone "Z Gundam"...
Vane speranze?
Come si evince da <a href=http://www.animeclick.it/news/28300-news-dal-mondo-di-gundam-nuovo-magazine-e-nuovo-manga-di-z-gundam>qui</a>, credo che Z Gundam sia già in lavorazione, ma non è Yoshikazu Yasuhiko che se ne occupa, bensì Hiroyuki Kitazume.
Punto.
Inoltre il prezzo dei primi 2 o 3 volumi era addirittura 3,50 €.
da quel che so è per scarse vendite
Comunque questa notizia non può farmi che piacere, questo aspettavo per iniziare a recuperare la serie
Per quanto riguarda l'invio delle sovracopertine per i primi numeri non credo che la Star le invii, almeno un mio amico che ha comprato la serie circa 6 mesi fa non le ha avute.
P.S. presso la mia fumetteria a Torino ha delle copertine disponibili, però chiaramente dubito che le fornisca a chi non gli ordinasse i volumi
http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=5339
Perchè ora ??
Ma..sapendolo..Questa è solo una GFF plastica e metallo bello certamente ma è modello da collezzionisti soprattutto non certo un moderno RG ma da tener d'occhio per il futuro. Vediamo se Bandai dopo questa iniziativa vuole tirare fuori altro.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.