Dalle pagine del magazine Hana to Yume, quindicinale shoujo di Hakusensha, apprendiamo che Yoko Matsushita realizzerà un nuovo capitolo de La stirpe delle tenebre (Yami no Matsuei), intitolato Yami no Matsuei - Tokubetsu-hen; il capitolo sarà pubblicato sull'uscita del 25 giugno della suddetta rivista, di cui occuperà la cover. In omaggio con il magazine sarà anche regalata una cover inedita.
Fermo per molti anni, il manga e la sua autrice erano tornati a far parlare di sé circa un anno e mezzo fa, quando venne pubblicato un dodicesimo volume dell'opera, che raccoglieva i capitoli non ancora editi in volume pubblicati su rivista tra il 2000 ed il 2001, rivisitati dalla mangaka per l'occasione.
In Italia il manga è stato pubblicato da Star Comics fino all'undicesimo numero; la pubblicazione si fermò in attesa di nuovi materiali dal Giappone.
Fonte: Manga-News
Fermo per molti anni, il manga e la sua autrice erano tornati a far parlare di sé circa un anno e mezzo fa, quando venne pubblicato un dodicesimo volume dell'opera, che raccoglieva i capitoli non ancora editi in volume pubblicati su rivista tra il 2000 ed il 2001, rivisitati dalla mangaka per l'occasione.
In Italia il manga è stato pubblicato da Star Comics fino all'undicesimo numero; la pubblicazione si fermò in attesa di nuovi materiali dal Giappone.
Trama: Nel mondo dei morti, chiamato Meifu, esiste un’organizzazione, il Juohcho che giudica i peccati che i defunti commettono nella loro vita. Gli Shinigami, ossia dei della morte, operano nell’Enma-cho, uno dei dieci uffici del Juohcho. Il loro compito è scortare le anime dalla Terra al Meifu. Nella storia i protagonisti, Asato Tsuzuki e il suo partner Hisoka Kurosaki, due shinigami diventati tali per cause misteriose, scoprono le vicende che hanno caratterizzato le loro vite passate e quelle del loro principale antagonista: un dottore psicopatico chiamato Muraki Kazutaka, il cui passato è legato soprattutto al giovane Hisoka, sedicenne dal carattere difficile.
Fonte: Manga-News
Peccato, anche perchè sembrava quasi alla fine, chissà se la Star lo riprenderebbe, io li ho ancora i miei 11 volumi, in un cartone, ma li ho ancora
lessi i primi 3 numeri che mi regalò un amico, era abbastanza interessante la storia anche se utilizzata in molte salse e i personaggi una specie di strana coppia, ma che dai loro lati opposti risolvevano i casi affidati loro.
Appena seppi che il manga era stato interrotto li regalai subito a mia volta...
2) @dany87
nella remota possibilità che finisca in giappone dubito ormai che alla starcomics interessi portarlo in italia..
beh mai dire mai, la speranza è l'ultima a morire !! ^^
Se è rimasto su Hana to Yume mi pare davvero difficile che la storia possa yaoizzarsi più di quanto non avesse fatto! Credo... :/
Il problema secondo me, è che certe autrici lavorano sulle riviste sbagliate.. le loro inclinazioni vengono represse!
Comunque sono contenta, speriamo che sia la volta buona per una vera e propria ripresa! *-*
Comunque sia, non riesco davvero a crederci. Anche se, a dire il vero, è passato tanto di quel tempo, tanta di quella acqua sotto i ponti e tanti casini vari, che ormai no mi ricordo manco più a che punto siamo arrivati! XD
Però io mi riferisco all'anime, che in Italia a me risulta fosse chiamato EREDI DEL BUIO.
L'anime mi piaqque parecchio seppur con tematiche shounen ai <.<'
La sigla iniziale poi era meravigliosa *_*
To destination eden mi sembra si chiamasse.
<object width="425" height="349"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/x3cOR6s7P8o?fs=1&hl=it_IT&rel=0"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/x3cOR6s7P8o?fs=1&hl=it_IT&rel=0" type="application/x-shockwave-flash" width="425" height="349" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed></object>
cavolo..bellissimo, sospettavo si trattasse di Eredi del buio, fu un anime che mi piacque tantissimo nonostnte non sia un sostenitore ed estimatore del genere yaoi (..) è vero che in quell'anime di yaoi c'era davvero poco, tuttavia il manga non l'ho mai letto. "la stirpe delle tenebre" mi ricordava qualcosa, ma ecco svelato il perchè del mio rammento..
@ giannigreed
spero tanto non si concentrino solamente sul genere yaoi, l'anime almeno aveva una trama divertente (e disegni superbi)..quindi mi auguro termini in maniera piu che degna
A parte questo, generalmente, do la mia preferenza alle versioni animate, quasi sempre, salvo rari casi (Video Girl Ai per esempio).
La versione animata di Yami no Matsuei (Eredi del Buio) è realizzata molto bene, francamente non mi ha affatto deluso!
Un mesetto fa è uscita una illustrazione della Matsushita dedicata alle vittime del terremoto, inserita in una serie che comprendeva disegni di tutte le autrici Hakusensha: da questo improvviso riaffacciarsi su carta avevo intuito che si stesse preparando un ritorno sulle scene. Ormai non ho più molte speranze per questo manga, perché le mille modifiche hanno fatto perdere ogni coerenza ad una storia già molto involuta. Però seguirò con curiosità i nuovi sviluppi!
Cmq se dovesse terminare spero che venga concluso anche dalla Star Comics continuando da dove l'avevano lasciato continuando con gli standard della vecchia serie E POI DOPO pensare ad una eventuale riedizione. Mi sdegnerebbe alquanto evere 11 volumi inutili e dove ricomprare una riedizione senza completare la vecchia!
Se ha dovuto addirittura modificare la trama poi, un peccato
a me dispiace solo di restare con 11 volumi sul groppone
con tutto rispetto per questa figura emblematica della "follia" (genio e sregolatezza?) di mangaka, a me pare un comportamento da psicolabile...
fans a parte che attendono i suoi lavori, mi pare indice di poca serietà e di instabilità, sempre che tutto cio corrisponda a verità (non metto in dubbio le tue parole quanto le fonti) ma probabilmente è così... dire che sia "particolare" è un bell'eufemismo :
In ogni caso, leggendo anche i suoi free talk sui volumetti, mi sa che la storia, o meglio la componente shonen-ai della storia le sia sfuggita di mano.. è visibile che tale componente aumenti con l'andare avanti dela storia, magari i personaggi hanno cominciato a "muoversi da soli" come dicono spesso molti autori! Questo ovviamente è un problema visto che Hana to yume non nasce per ospitare yaoi o shonen-ai.. quindi per un verso capisco la "repressione" della mangaka, e di certo non è bello dover cambiare il carattere dei personaggi, ma è anche vero che se lavori per quella rivista, a quella devi adattarti! >.<
In ogni caso ragazzi, non parlate di yaoi, perchè lo yaoi è tutt'altra cosa.. capisco che vi spaventi (xD), ma non scambiamo fischi per fiaschi (per la serie "diamo un nome alle cose")!
@Alucard80: sono abbastanza sicura delle mie fonti. Diciamo al 90%. L'unica ipotesi non confermata, e che per questo non ho menzionato prima, è quella dei contrasti tra la Matsushita e la redazione di HtY.
@Giannigreed: se la Star ha ancora i diritti di Yami, prima o poi l'ultimo volumetto uscito in giappone arriverà pure in Italia. Spero.
Ovviamente a me dispiace tantissimo che ci sia stata questa epurazione, dopotutto certe "ambiguità" di atteggiamenti o situazioni, erano parte integrante dei personaggi e della storia!
Ripeto, la Matsushita si è ritrovata con il manga giusto sulla rivista sbagliata!
^_^ ok allora dissipo i miei dubbi... e chiaramente non mettevo in dubbio la tua sincerità
il fatto dei contrasti fra autore e casa editrice potrebbe anch'esso essere uno dei motivi, anzi sembra ipoteticamente molto plausibile. che però questa autrice sia a questo ppunto più che ..come dire... bizzarra (?) beh., penso sia fuor di dubbio
su rivista è una storia e su volumetto è un'altra (censurata) ???
"fortuna" che non sono un estimatore della serie altrimenti questa cosa (insieme alla particolarità della mangaka) mi avrebbe fatto girare e non poco le Dragon Balls !!
poi noi ci ritroviamo con un manga interrotto, con scene censurate e dalla trama stravolta..
ora se riprende pure x1999 SONO FELICE
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.