Il 6 agosto aprirà in battenti in Giappone un'esposizione dedicata a Chica Umino: la rassegna raccoglierà circa 150 illustrazioni originali legate alle opere più famose dell'autrice, ovvero Honey & Clover e Un Marzo da Leoni (Sangatsu no Lion), nonché alla serie di Eden of the East (Higashi no Eden), di cui la mangaka ha curato il character design. Vi saranno poi anche altri oggetti in esposizione, tra cui gli strumenti utilizzati dall'autrice nel suo lavoro.
La mostra rimarrà aperta dal 6 al 18 agosto ad Ikebukuro; il biglietto d'ingresso sarà pari a 600 Yen per gli adulti, 300 per gli studenti, mentre l'entrata è gratuita per i bambini delle scuole elementari.
Fonte consultata:
Shoujo Café
La mostra rimarrà aperta dal 6 al 18 agosto ad Ikebukuro; il biglietto d'ingresso sarà pari a 600 Yen per gli adulti, 300 per gli studenti, mentre l'entrata è gratuita per i bambini delle scuole elementari.
Fonte consultata:
Shoujo Café
se dovesse uscire un volume di sue illustrazioni lo comprerei, sono una fan della Umino <3
una mia amica ha preso un suo artbook a Lucca, veramente bello credo fosse su honey and clover...^^ in giro si trovano (amazon.it o amazon uk )
Mi piacerebbe davvero un sacco peter visitare una sua mostra, ma haimè mi dovrò accontentare dell'artbook..
Davvero è reperibile l'artbook della Umino?*o* nuuuuuu lo voglio!! adoro le sue illustrazioni *-*
molto interessante questa mostra, soprattutto per quelli interessati a quest'artista e a chi ama il suo tratto
Il fatto che le venga dedicata una rassegna non fa altro che confermare il talento della Umino.
"Lo stile dell'autrice mi piace molto, l'ho apprezzata in Honey and Clover, e la sto amando in Un marzo da leoni. Eden of east l'ho visto proprio perchè c'è il suo tocco"
lo recupererò sicuramente u.u
Facciamo un due calcoli:
600 Yen ovvero 5,39 euro se non sbaglio.
300 Yen = 2,69
E ingresso libero per le elementari
Direi che anche i prezzi invogliano ad andare a vedere questa mostra, almeno per chi già si trova a Ikebukuro o comunque nei suoi dintorni!
sono d'accordo con te, storia eccellente ma disegni non di mio gusto, almeno non troppo, non il mio stile, in definitiva. ma l'abito non fa certo il monaco
e ripeto sempre che Honey e clover merita davvero tanto, forse leggermente "incompleto" dal punto di vista introspettivo, ma volutamente tale, senza dubbio. forse non in tutte le sfaccettature, ma in quelle più importanti è stata una scelta d'impostazione.
@Alucard: il tratto della Umino è molto personale, io l'ho trovo originale e nonostante le mie perplessità iniziali con Honey and Clover, dopo averlo letto tutto, e iniziato un marzo da leoni, il suo stile di disegno mi ha rapita
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.