Aggiornamento del 25/08/2011

È stato comunicato tramite il magazine Young Animal di Hakusensha il cast e lo staff di Berserk Ôgon Jidai-hen I - Haô no Tamago (Berserk - L'età dell'oro - L'uovo del Re).

I doppiatori saranno: Hiroaki Iwanaga per Gatsu; Takahiro Sakurai, già doppiatore in serie come Toriko e AnoHana, per Grifis; e Toa Yukinari, la quale ha lavorato per il serial TV Grey's Anatomy, per Caska.

Lo staff, oltre all'annunciata regia di Toshiyuki Kubooka, vede al suo interno: come character designer e direttore responsabile dell'animazione Naoyuki Onda (Gantz), come sceneggiatore Ichiro Okouchi (Code Geass), come direttore dell'animazione Satoshi Iwataki (To Aru Majutsu No Index), come direttori artistici Yusuke Takeda (Ghost in the Shell - Stand Alone Complex) e Goki Nakamura (Cat Soup), infine come responsabili per gli scenari, l'ambientazione e le tecniche di scherma sono stati chiamati, rispettivamente Mitsuhiro Arita, Kenichi Iwao e Jay Noyes, i quali hanno partecipato tutti a varie edizioni di Final Fantasy.

Fonte consultata: Anime News Network



Aggiornamento del 14/07/2011

Siamo finalmente in grado di darvi più informazioni sul film di Berserk e su tutto il progetto che lo riguarda. L'intero progetto si chiamerà Berserk - L'età dell'oro, sarà composto da 3 film e sarà la trasposizione cinematografica dei volumetti dal 3 al 13.

Il primo film si intitolerà Berserk Ôgon Jidai-hen I - Haô no Tamago (Berserk - L'età dell'oro - L'uovo del Re). Il sito ufficiale della pellicola sarà aperto dal 15 Luglio. Infine è stato rilasciato un trailer del primo film che potete vedere di seguito.

Trailer di Berserk - L'età dell'oro - L'uovo del Re



Fonte consultata: Manga News


Notizia del 07/07/2011

Berserk, annuncio del film nel gennaio 2012Contrariamente a quanto affermato tempo fa, stando alle ultime indiscrezioni che arrivano dal Giappone, come quelle che vi proponiamo nell'immagine qui a lato, parrebbe che l'uscita del film di Berserk, trasposizione del famoso manga di Kentaro Miura, dovrebbe essere posticipata al Gennaio 2012.

Inizialmente si era parlato dell'uscita del film per la metà di quest'anno e, a questo proposito i trailer rilasciati, che potete trovare tutti in una nostra precedente notizia, avevano fatto ben sperare.
La pellicola dovrebbe invece essere solo l'inizio di un complesso Berserk Saga Project, che potrebbe essere completato nel giro di una decina d'anni. Infatti il film dovrebbe riadattare la prima parte del manga di Miura, parte che era già stata trasposta in anime.

Il film sarà prodotto dallo Studio 4C in CGI e motion capture e avrà la regia di Toshiyuki Kubooka ; il lungometraggio verrà poi distribuito dalla Warner Brothers Japan.

Ricordiamo infine che il manga originale ha cominciato la sua pubblicazione nel 1989 ed è tuttora in corso di serializzazione.

Berserk narra la storia di Gatsu, un trovatello che viene allevato da un condottiero di ventura. Iniziato alle arti militari già a sei anni, diviene ben presto un guerriero molto forte che, nonostante proposte di carriera molto “allettanti”, che lo porterebbero a non vivere più il terrore della morte, l'incubo di ogni uomo costretto a guadagnarsi da vivere soltanto come mercenario, decide di vagare di battaglia in battaglia.


Fonti consultate:
La Ventana de Saouri 2.0
Anime News Network