Dal Giappone arrivano buone notizie per i fans di Moyoco Anno (Tokyo Style, Questo non è il mio corpo, Sugar Sugar Rune), la nota mangaka, infatti, è recentemente tornata a disegnare dopo una lunga assenza iniziata nel 2008. A segnare il suo ritorno, l'esordio sulle pagine della rivista Feel Young di Shodensha del one shot "20 Years".
Durante la sua lunga assenza, la Anno ha comunque continuato, con cadenza settimanale, a disegnare manga d'essay o brevi manga pubblicati sui giornali locali, partecipando con un suo disegno anche all'iniziativa con cui i mangaka nipponici hanno cercato di incoraggiare la popolazione del Giappone occidentale, colpito dal disastroso terremoto dell'11 marzo.
"20 Years" è uno special one shot di quattro pagine disegnato dalla Anno nell'ambito delle celebrazioni per i 20 anni della rivista Feel Young, che dal 2005, anno di pubblicazione dell'ultimo capitolo di Kantoku Fuyukitodoki, non ospitava alcuna opera della mangaka.
In Italia di Moyoco Anno sono stati pubblicati Jelly Beans dalla Play Press, Happy Mania e Sugar Sugar Rune dalla Star Comics, Questo non è il mio corpo da Kappa Edizioni, ed infine Tokyo Style da Panini Comics e Chameleon Army dalla Flashbook.
Fonti consultate:
Animenewsnetwork
Durante la sua lunga assenza, la Anno ha comunque continuato, con cadenza settimanale, a disegnare manga d'essay o brevi manga pubblicati sui giornali locali, partecipando con un suo disegno anche all'iniziativa con cui i mangaka nipponici hanno cercato di incoraggiare la popolazione del Giappone occidentale, colpito dal disastroso terremoto dell'11 marzo.
"20 Years" è uno special one shot di quattro pagine disegnato dalla Anno nell'ambito delle celebrazioni per i 20 anni della rivista Feel Young, che dal 2005, anno di pubblicazione dell'ultimo capitolo di Kantoku Fuyukitodoki, non ospitava alcuna opera della mangaka.
In Italia di Moyoco Anno sono stati pubblicati Jelly Beans dalla Play Press, Happy Mania e Sugar Sugar Rune dalla Star Comics, Questo non è il mio corpo da Kappa Edizioni, ed infine Tokyo Style da Panini Comics e Chameleon Army dalla Flashbook.
Fonti consultate:
Animenewsnetwork
Quanto vorrei recuperare "Tokyo Style"
<i>nella news non viene menzionato il fatto che sia la moglie di Hideaki Anno - Sommo Creatore di Evangelion per i pochi che ancora non lo sapessero -, scelta voluta o dimenticanza?</i>
Sei incorreggibile, Franz!
Forse perchè questo non è un sito di gossip ma soprattutto d'informazione...
Dopotutto mica le si infanga l'immagine se si cita il marito, anche se ha avuto successi maggiori
Questo one shot di sole quattro pagine mi interessa, se qualcuno lo traduce lo leggo di certo
Ma se ti diverti tu a passare per il pagliaccio del portale, fai come meglio credi...
Delle sue opere conosco solo Tokyo Style, che mi è piaciuto devo dire, anche se non lo possiedo personalmente. Il disegno è un po' strano in alcuni dei suoi manga (Jelly Beans o Happy Mania non mi ispirano granché), ma su "Sugar Sugar" per il tipo di storia trovo invece che si adatti bene.
Tokyo Style non è niente male, anche come stile grafico già è meglio.
Sono molto incuriosita da "Questo non è il mio corpo" e "Chameleon Army", per i temi trattati. Anche "Sakuran" è intrigante, ma è inedito in Italia.
Ecco che ryogo in mancanza di risposte intelligenti ricomincia ad attaccarsi a parole create dalla sua immaginazione
Per questo parlo di influenze plateali, ma se tu in mancanza di un contraddittorio decente vuoi attaccarti alla singola parola, fai pure.
Appunto, vedi? Continui ad inventarti delle cose.
Ho detto che un influenza ci PUO' anche stare, NON SI SA MAI. Il che si traduce nel fatto che ci possa essere una MINIMA influenza (ad esempio sull'approfondimento dei personaggi, boh), non mi sembra che abbia scritto in un dialetto confuso.
Sì certo, ma è come dire che può averla dai manga di Riyoko Ikeda, dalle pierjocco o dai racconti di Peter Coniglio, è esattamente come dire che in Giappone vedono il sole prima di noi, ovvero un'ovvietà su cui si può discutere per molto tempo, ma appunto un'ovvietà inutile, e di ipotesi inutili.
(e scommettiamo che di questa ovvietà se ne discuterà a lungo?)
Fatto sta, che a 'sto giro lascio perdere, non voglio andar dietro a certi deliri anche stavolta...
Il significato di quanto avevo detto era praticamente che i manga di Moyoco potrebbero essere stati leggermente diversi se non si fosse sposata con Hideaki, tutto qui, mi sembra logico immaginare una cosa del genere.
Franzelion: Scusa, ma non credo che ci siano grandi influenze! I manga della Anno sono pubblicati in Giappone da fine 80 e loro si conoscono e si sono sposati nei primi anni del 2000, non credo che ci siano grandi influenze. L'influenza, la Anno ce l'ha dalla sua maestra Kyoko Okazaki.
L'unica volta che la Anno ha usato il nome di Hideaki o anche solo ispirazione è stata per l'opera KANTOKU FUYUKITODOKI (La negligenza del supervisore) che racconta della loro vita insieme in maniera comica!
Confesso però che tra le varie opere citate, quella che mi ispira di più è proprio Sakuran che per ora rimane inedita (anche grazie al super dossier di Giulia sul relativo film ^^).
per fortuna comunque ques'autrice ha una valenza di suo, che va al di là del nome e cognome, famoso o meno, del marito
<i>Quando ho incontrato Hideaki Anno a Tokyo, assolutamente per caso</i>
Non dire queste cose come se niente fosse
Sono comunque felice che si sia ripresa e che si sia subito mobilitata a lavorare, ma...(e qui torniamo al gossip) il marito, fare qualcosa che non sia Evangelion, no?
Datele tempo di riprendersi completamente e sfornerà una serie con i fiocchi (ripeto, Sugar non mi ha fatto impazzire, ma riconosco i suoi pregi)
Adesso sono curiosa di leggere il one-shot 20 Years >w<
bhè non conosco l'autrice ma questo vorrei leggerlo anche se credo non ce lo porteranno mai...:D
altra cosa di solito non uso pollici ma stavolta cavolo Fraz si merita tutti pollicioni verdi.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.