Update del 31/08/2011:

Sato - El PalacioE' stato recentemente reso noto l'atteso cast femminile che prenderà parte al prossimo drama di Koko ga Usawa no El Palacio (Benvenuti al El Palacio), dal manga di Takao Aoyagi.

La protagonista avrà il volto e le forme della ventinovenne Eriko Sato (Densha Otoko), che già aveva interpretato Cutie Honey, tratto dal manga e anime di Go Nagai, nel film live del 2004 diretto da Hideaki Anno.
Sato sarà dunque Ouka Shumisen, un'ex wrestler entrata a far parte della leggenda, e divenuta ora severo arbitro e presidente del team femminile di wrestler denominato El Palacio.

Menzioniamo inoltre le altre attrici del gruppo, ovvero le gravure idol Yuzuki Aikawa e Shizuka Nakamura (Q.E.D.), la karateka e artista Rina Takeda (IS Otoko Demo Onna) e la talento skater Rina Sawayama; Rieko Miura (Kindaichi) interpreterà invece l'Hostess di un bar nei pressi di El Palacio.


Fonte consultata:
TokyoGraph


--

Update del 14/08/2011
:

Kaneda - El PalacioL'attore protagonista del drama sul gruppo di donne wrestler sarà Kouhei Takeda, e si tratta per il giovane venticinquenne della prima opportunità come ruolo di protagonista della storia.

Takeda aveva vinto nel 2001 il premio della giuria nell'ambito del Junon Superboy Contest; aveva già preso parte al drama di Hana-Kimi ed alcune serie di Kamen Rider.

Il drama andrà in onda ogni venerdì sera a partire dal prossimo ottobre nello slot di mezzanotte, sulla rete nipponica TV Tokyo.


Fonte consultata:
TokyoGraph


--

Notizia del 17/07/2011
:


Attraverso l'edizione di agosto della rivista Gessan (Monthly Shonen Sunday) di Shogakukan apprendiamo che è stato dato il via libera al progetto di una serie live action tratta dallo shounen manga Koko ga Uwasa no El Palacio di Takao Aoyagi, la cui messa in onda è prevista per il prossimo autunno sulla rete TV Tokyo.

el palacio 1el palacio 2

Nella commedia, un uomo perde la memoria in seguito ad un incidente stradale dal quale viene tratto in salvo da uno sconosciuto; ignaro della propria identità, egli si stabilisce nell'abitazione del proprio salvatore, che non è altri che una palestra e un alloggio per donne wresler. Durante la sua permanenza lì, l'uomo si ritrova quindi a fare da arbitro a El Palacio, un team di donne wrestler professioniste.

Ancora non sono stati rilasciati ulteriori dettagli sul drama di prossima realizzazione, né per quanto riguarda il cast né relativamente allo staff di produzione.
Il manga di Koko ga Uwasa no El Palacio ha debuttato in patria nel 2009 proprio su Gessan ed è tuttora in corso di serializzazione; fino ad oggi sono stati editati in Giappone tre tankobon dell'opera.

Fonti consultate:
Anime News Network
Si ringraziano Comic Natalie e Manga News per le immagini