Riportiamo quattro nuovi annunci dalla pagina Facebook di GP Publishing:
MARDOCK SCRAMBLE
GP Hero 15 - Mensile - Settembre - 3,90 euro
di Tow Ubukata, Yoshitoki Oima
GP è straorgogliosa di presentarvi questo gioiello. Tratto da un romanzo cult, che ha generato un'anime stracult... un manga eccezionale.
AKABOSHI
di Yoichi Amano
GP continua la sua collaborazione con Shueisha con questo manga fantasy in tre parti. Akaboshi. Disegnato in maniera figherrima!
DENDROBATES
di Ishiwata Yoji, Yamane Akihiro
Action story, thriller e horror: Dendrobates! Una serie in 6 parti di Akita Shoten che ci e' piaciuta da impazzire!
SUTE
Pubblichiamo la nuova graphic novel di Yoshiko Watanabe. SUTE. E' la nostra prima produzione originale.
MARDOCK SCRAMBLE
GP Hero 15 - Mensile - Settembre - 3,90 euro
di Tow Ubukata, Yoshitoki Oima
GP è straorgogliosa di presentarvi questo gioiello. Tratto da un romanzo cult, che ha generato un'anime stracult... un manga eccezionale.
AKABOSHI
di Yoichi Amano
GP continua la sua collaborazione con Shueisha con questo manga fantasy in tre parti. Akaboshi. Disegnato in maniera figherrima!
DENDROBATES
di Ishiwata Yoji, Yamane Akihiro
Action story, thriller e horror: Dendrobates! Una serie in 6 parti di Akita Shoten che ci e' piaciuta da impazzire!
SUTE
Pubblichiamo la nuova graphic novel di Yoshiko Watanabe. SUTE. E' la nostra prima produzione originale.
ma sicuramente nn mi lascero sfuggire AKABOSHI...
un manga disegnato in maniera figherrima deve essere mio
Attenderò ulteriori chiarimenti prima di pronunciarmi, ma non sono molto entusiasta. Per ora prendo semplicemente atto della notizia.
comunque tra questi annunci vedrò quando arriverà in fumetteria:
DENDROBATES
di Ishiwata Yoji, Yamane Akihiro
Dato che è un Thriller horror di soli 6 volumi e dato che stravedo per i thriller psicologici un pensierino ce l'ho faccio, ma se è la solita cagata con la solita trama lo lascio certamente li dove sta
Mi incuriosisce la graphic novel, ma solo perchè non c'è l'immagine e quindi non ho proprio idea di cosa dovrei aspettarmi , mentre Dendrobates potrebbe (potrebbe) essere carino, così a caldo... il secondo nulla di buono per me, troppo corto e fantasy generalmente non mi ispirano, mentre il primo... mah, non pare il genere di fantascienza che di solito mi attira, ma lo teniamo presente in attesa di un abbozzo di trama
Comunque Akaboshi ha dei disegni molto buoni posso dire solo questo non conoscendo nessuno dei manga sopra citati
Quotone per il commento di Kotaro!
...ma la GP lancia quasi sempre fuffa? °_° O almeno a prima vista questi "capolavori" non mi sembrano granché...
Vabbè, si prenderà con filosofia: meno soldi spesi ^^
Visto che hanno coem autore Seo, perchè non pubblicano Suzuka? Avrebbero il primato nel campo degli shonen sentimentali.
Sembrava brutto!
AKABOSHI di sicuro non è il mio genere.
Gli altri due non so che trama abbiano, non so quanti volumi saranno e non si conosce neanche il prezzo di uno dei due.
In pratica una news inutile.
Comunque Akaboshi ha dei disegni molto buoni posso dire solo questo non conoscendo nessuno dei manga sopra citati"
prenditele comoda direi, sicuramente la GP non li inizierà a prubblicare prima di Ottobre
Se lo mettono a 3,90 (perchè così fanno sia con Shonen Jump che con Shonen Rival) Allora si, è mio...altrimenti non ci perdo nulla
Sembra interessante anche Dendrobates però meglio aspettare più notizie prima di ritrovarsi con un pugno di mosche in mano^^
va bene pubblicizzare il prodotto, ma si cade nel ridicolo
Invece credo che potrei prendere Dendrobates che mi sembra l'annuncio più interessante
Non sono assolutamente i comunicati ufficiali. Quelli appariranno su GP Previews, e saranno sicuramente più corposi e "professionali". XD
<i>Disegnato in maniera figherrima!</i>
Adesso gli annunci si fanno così!? Lo posso accettare in un registro colloquiale ma non se io, azienda, annuncio un mio prodotto. Sul disegno semmai ciascuno giudicherà a posteriori...
<i>Una serie in 6 parti ... che ci e' piaciuta da impazzire!</i>
E un bel st.... chissene frega, non ce lo mettiamo.
"<i>è straorgogliosa di presentarvi questo gioiello. Tratto da un romanzo cult, che ha generato un'anime stracult... un manga eccezionale</i>"
senza offesa è un invito scritto a non comprare
Diciamo che in mente ho pensato quel commento con le tue stesse parole
mardok scrumble...effettivamente se ne parla bene, e ora sono davvero curioso di conoscer la trama.il romanzo da cui è tratto non lo conosco...
anche dendrobates sembra interessante...il mio genere, per intenderci, o uno fra quelli che possono piacermi sicuramente
Akabosshi per quanto sia bello il disegno (eh già ormai lo stile "alla DN" va di moda) non è sto granchè, almeno il primo volume non mi ha preso per niente, vi auguro che migliori col tempo (eh si, ho letto gli scan)
Akaboshi: manga figherrimo SEGATO IN GIAPPONE AL TERZO VOLUME. Ma i disegni sono figherrimi, eh.
Aaah, il senso del pudore, merce rara oggigiorno...
Una graphic novel? E nessuno se ne accorge?
E che vuol dire "produzione originale"? Che è GP l'editore per il mondo?
Per carità, mi trovai davanto anche a produzioni decenti, tempo fa, sono curioso...
GP Hero 15 - Mensile - Settembre - 3,90 euro
di Tow Ubukata, Yoshitoki Oima"
Ci farò più che un pensierino... *__* la trama su FB mi sembra molto interessante! Perdipiù dovrebbe (se non erro) essere il loro primo seinen da edicola (vedesi bollino-gp-rosso).
Certo che, con tutta la fuffa che gira, venirsi a lamentare di un editore che ha all'attivo solo una ventina di serie, blablabla....xD
Trovato online sulla presentazione di un incontro con Watanabe:
http://www.fondazionenuovaitalia.org/wp-content/uploads/2011/06/invito-incontro-con-watanabe-invito-e-mail2.pdf
”Di prossima pubblicazione Sute, che narra l’avvento del Buddismo in Giappone"
scusa se mi permetto di dissentire ma trovo la tua disserzione un tantino esagerata... magic knight rayearth sono 3 numeri la prima serie, 3 numeri la seconda serie e sono riconosciuti da molti come un vero e proprio capolavoro firmato niente poco di meno che CLAMP. che poi possa piacere o meno degustibus, ma dire che sono penose è una follia bella e buona.... l'80% delle miniserie sono così negative? : forse è una visione un po troppo pessimistica non trovi?
Infatti ho lasciato un buon 20% per mini-serie che erano progettate per essere miniserie, l stragrande magioranza delle miniserie che mi sono ritrovato a leggere facevano alquaunto pena, molte di esse sono state troncate eprchè non vendevano proprio ( se un amnga è buono un pochetto dovrebbe pur vendere, ed invece molti di questi niente) ed il bello che le case editrici italiane li spacciano come capolavori: Anedoki, Zombiepowder, etc........
Naturalmente in tale categoria non rietrano le riedizoni che sono state comrpesse in pochi volumi.
Zombie Powder almeno un senso, in teoria, ce l'aveva: Tite Kubo è un autore che con Bleach si è creato una cerchia di fan che erano curiosi di poter seguire la sua opera d'esordio seppur incompleta.
Ma questo? Questo è un altro manga droppato dalla politica autolesionistica di casa Shueisha, con un finale rattoppato e tutto quello che ne deriva, non so francamente a quanti possa far gola con questa premessa.
Nonostante sul web la gente sia stata felice di vederlo saltare, io ero invece tra quelli che avrei voluto almeno vedere come si evoleva nell'arco di una decina di volumi, e mi è dispiaciuto vederlo droppato, ma così è e bisogna farsene una ragione, direi proprio che quindi non ci spenderò nemmeno un centesimo.
Più che altro spero che non diventi una moda quella di portare in Italia serie droppate in patria sfruttando solamente l'etichetta Jump: se sono state droppate (gusti personali a parte) un motivo ci sarà pure, e comunque sono "mezze opere".
* "GP continua la sua collaborazione con Shueisha con questo manga fantasy in tre parti. Akaboshi. Disegnato in maniera figherrima!"
* "Action story, thriller e horror: Dendrobates! Una serie in 6 parti di Akita Shoten che ci e' piaciuta da impazzire!"
Questo sì che mi sembra il linguaggio consono a una casa editrice che dovrebbe professarsi seria e professionale...
Se è per quello la SC ha venduto Rinne come "nuovo capolavoro" della Takahashi.
Rinne, un manga che raschia il fondo della classifica giapponese quasi alla stregua di Psyren.
Roba da mughinizzarsi, insomma.
E poi..."disegnato in maniera figherrima"????? EH????
Mardock Scramble potrebbe essere carino, ma dubito lo prenderò.
Dendrobates non l'ho proprio mai sentito nominare.
EDIT: 2 dislikes... sigh sob
@Xandor88: probabilmente solo in pochi sono su FB...:P
bhè su questo non sono assolutamente d'accordo...di solito nessun seinen di 2-3 capitoli è stato accorcito o velocizzato per scarse vendite quelli così nascono...il tuo discorso può farsi prettamente per gli shounen dato che questi sono fatti per lo più prettamente per vendere...e se nn vendono è logico silurarli mentre i seinen no...accezzioni a parte
I totoli pompati dell'editore? Bè devo vendere,ecco perchè ci mette dell'hype e poi ci si dimentica che su fb non si può certo scrivere un papiro per titolo.
Cmq prenderò sicuramente mardock, il ranocaso pare non male ma attendere commenti in merito al primo volume. La jumpata non mi interessa invece.
kaizu:
--
Zombie Powder almeno un senso, in teoria, ce l'aveva
----
La tua giustificazione è una bella arrampicata sugli specchi eh scusa. Dove ancora capire perchè il fan dovrebbe esser così furbo da comprare un'opera mezza riuscite da Kubo che,casualamente, non riesca a completare...sarà un capolavoro imperdibile.
Lybra:
La Gp sti sta facendo un parco titoli e se noti la maggior parte delle loro serie sono cmq brevi
beh per zombiepowder è stato più che altro l'effetto Kubo a farlo vendere...se è per questo spacciano anche Bleach come capolavoro ,ma ormai mi sta stradeludendo volume dopo volume... ma tralasciando ciò, forse non è nemmeno causa dei nostri editori, essendo che importano lavori dal giappone di un certo successo anche nella loro madre patria. poi i gusti son gusti.. per il resto non posso che darti ragione, dipende dal titol oe da come viene "venduto".
I totoli pompati dell'editore? Bè devo vendere,ecco perchè ci mette dell'hype e poi ci si dimentica che su fb non si può certo scrivere un papiro per titolo.
Cmq prenderò sicuramente mardock, il ranocaso pare non male ma attendere commenti in merito al primo volume. La jumpata non mi interessa invece."
Concordo con Must c'è internet che è immenso e google che funziona abbastanza bene penso che si possono cercare un pò di trame
Una volta terminato di leggere ho capito che aveva delle enormi potenzialità per progredire in qualcosa di eccelso!
A chi piace il cyber-pink non può proprio lasciarselo sfuggire!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.