Aggiornamento del 28/09/2011:
Il sondaggio è terminato. I risultati saranno annunciati il 3 Ottobre 2011.
Il sondaggio è terminato. I risultati saranno annunciati il 3 Ottobre 2011.
Con questa iniziativa in collaborazione tra AnimeClick.it e DYNIT viene data la possibilità ai fan di scegliere i doppiatori italiani del nuovo anime Mahou Shojo Madoka Magica.
A partire da questo momento e fino a tutto il 27/09/2011 potete votare tra le candidature proposte dicendo chi vorreste come doppiatrice italiana di Mami Tomoe.
Sempre posata ed educata, Mami Tomoe è la tipica persona su cui si può sempre fare affidamento come fosse una sorella maggiore.
La doppiatrice originale è: Kaori Mizuhashi.
Le regole di questa seconda fase sono molto semplici: dovete votare una candidata tra quelle proposte o astenervi. Il sondaggio lo trovate in fondo a questa notizia.
Potete votare una sola volta. Una volta assegnato, il voto non può più essere cambiato. Se qualcuno sarà pescato a votare con più account, sarà bannato dal sito e i suoi voti saranno annullati.
Dovete possedere almeno 30 punti (che non verranno scalati) per votare. Si è scelta una soglia bassa per permettere anche ad utenti nuovi di iscriversi ed avere il tempo di votare, scoraggiando però chiunque volesse iscriversi con più account.
Le finaliste sono state selezionate valutando candidature, motivazioni, commenti e pollici senza però mai entrare nel merito del nome proposto. Abbiamo avuto una media di 60 candidature per personaggio che spaziavano tra 15-20 nomi, e, anche se questo ha comportato scelte dolorose ed esclusioni eccellenti, sono state portate a questa seconda fase soltanto le migliori 4 per ogni personaggio.
Per ogni doppiatrice proposta abbiamo cercato di mettere delle tracce il più possibile indicative. Ulteriori tracce d'esempio potete trovarle sul sito di AntonioGenna.net e nei commenti lasciati durante le fasi di candidatura.
Dato che non sarà possibile commentare e non saranno visibili i risultati parziali per non influenzare l'andamento del sondaggio, abbiamo voluto presentare un breve riassunto delle motivazioni date dagli utenti cercando di citare, ove possibile, anche i pareri contrari.
Non vanno però prese per oro colato. Tutte le considerazioni sulle voci indicate come giovanili, mature, dolci, roche, adatte o non adatte, sono opinioni singole e vanno considerate come tali.
Troviamo sia giusto dar spazio alle motivazioni date, ma vogliamo mettervi in condizione di valutare in autonomia.
Le schede con la carriera completa, i ruoli interpretati in passato e i brevi estratti audio sono tutte informazioni che abbiamo messo per aiutarvi ad effettuare la vostra scelta.
Inoltre i vecchi thread delle candidature rimarrano aperti per la consultazione e l'ulteriore discussione.
Vi invitiamo a non scegliere in base al nome più famoso o all'ammirazione per una particolare doppiatrice, ma di valutare come una determinata voce e il tipo di recitazione possa adattarsi sia al carattere del personaggio sia al tono originale.
Siamo tutti coscienti di non essere professionisti, ma possiamo mettere in questa iniziativa una cosa che forse ad un professionista può mancare: la nostra passione per gli anime.
I risultati finali verranno passati alla DYNIT che formerà il cast proprio seguendo i risultati del sondaggio. Vi ricordiamo comunque che per questioni di produzione, DYNIT si riserva la decisione ultima di modificare la lista dei doppiatori.
Buon divertimento :)
Thread della prima fase
Scheda sul sito di AntonioGenna.net
Nia Teppelin da "Sfondamento dei cieli Gurren Lagann" | |
Teresa Testarossa da "Full Metal Panic! The second raid" |
Votata per il suo tono maturo e rassicurante, la lunga esperienza con prodotti d'animazione e le dimostrate capacità di spaziare tra ruoli molto diversi. Nia Teppelin e Teresa Testarossa sono i due personaggi che vengono avvicinati a Mami. Di contro però viene adombrata la possibilità che la voce possa risultare troppo squillante per il personaggio.
Principali ruoli non anime:
Hermione Granger (Emma Watson) nella saga di "Harry Potter"
Alice (Mia Wasikowska) in "Alice in Wonderland"
Principali ruoli anime:
Nia Teppelin in "Sfondamento dei cieli Gurren Lagann"
Teresa Testarossa in "Full Metal Panic"
Primo utente a proporla: manu88
Scheda sul sito di AntonioGenna.net
Tsubaki Nanatsukasa da "Soul Eater" | |
Beth Cooper (Hayden Panettiere) da "Una notte con Beth Cooper" |
Grandi lodi per il suo recente doppiaggio di Tsubaki in Soul Eater, un personaggio che molto si avvicina al carattere di Mami. Non ha avuto altri ruoli di primo piano negli anime essendo maggiormente attiva in campo teatrale e del doppiaggio cinematografico. Si ipotizza la possibilità che possa non suonare altrettanto materna come le altre candidature, ma che potrebbe essere più convincente nei momenti più drammatici.
Principali ruoli non anime:
Claire Bennet (Hayden Panettiere) in "Heroes"
Renee Allison (Zooey Deschanel) in "Yes Man"
Principali ruoli anime:
Tsubaki Nanatsukasa in "Soul Eater"
Primo utente a proporla: Sora89
Scheda sul sito di AntonioGenna.net
Mimiru da ".Hack//Sign" | |
Amy Pond (Karen Gillan) da "Doctor Who" |
Non ha avuto tantissime apparizioni negli anime, ma tutte molto apprezzate. Qualcuno ipotizza che abbia un timbro di voce più adulto, ma alcuni utenti mettono in luce come abbia doppiato in modo convincente anche diverse voci giovanili e come la voce calda e decisa, facciano di lei una candidata molto credibile per il ruolo di Mami.
Principali ruoli non anime:
Amy Nicole Abbott (Emily VanCamp) in ""Everwood"
Amy Pond (Karen Gillan) in "Doctor Who"
Principali ruoli anime:
Mimiru in ".hack//SIGN"
Kaoru Kiryū in "Pretty Cure Splash Star"
Primo utente a proporla: Reborn-san
Scheda sul sito di AntonioGenna.net
Euphemia da "Code Geass" | |
Kagome Higurashi da "Inuyasha" (2° doppiaggio) |
Molto apprezzata dall'utenza per il suo timbro di voce pulito e il tono caldo e rassicurante (ma anche deciso come per Kagome Higurashi in Inuyasha) che ben potrebbe adattarsi al personaggio di Mami.
Principali ruoli non anime:
Ruth Conners (Carolyn Dando) in "Amabili resti"
Tracy Turnblad (Nikki Blonsky) in "Hairspray - Grasso è bello!"
Principali ruoli anime:
Euphemia in Code Geass
Kagome Higurashi in Inuyasha
Primo utente a proporla: mc.god
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.