ANIMETAL USA ha rilasciato il suo primo album in Giappone lo scorso mese, ecco la clip del loro adattamento in lingua inglese di “A Cruel Angel’s Thesis”, la theme song di Neon Genesis Evangelion. ANIMETAL USA è la versione USA di ANIMETAL, un gruppo giapponese che si specializza in “very metal” cover di anime e tokusatsu themes. I membri di questa formazione non sono dei novellini, ma hanno fatto parte di varie altre band: Judas Priest, Blue Oyster Cult, e Ozzy Osborne.
Gli ANIMETAL USA sono:
* Mike Vescera (OBSESSION, LOUDNESS) - Voce
* Rudy Sarzo (BLUE ÖYSTER CULT, OZZY OSBOURNE, QUIET RIOT, WHITESNAKE, DIO) – Basso
* Scott Travis (JUDAS PRIEST, RACER X, FIGHT) - Percussioni
*Chris Impellitteri (IMPELLITTERI) - Chitarra
Fonte consultata: Crunchyroll
Gli ANIMETAL USA sono:
* Mike Vescera (OBSESSION, LOUDNESS) - Voce
* Rudy Sarzo (BLUE ÖYSTER CULT, OZZY OSBOURNE, QUIET RIOT, WHITESNAKE, DIO) – Basso
* Scott Travis (JUDAS PRIEST, RACER X, FIGHT) - Percussioni
*Chris Impellitteri (IMPELLITTERI) - Chitarra
Fonte consultata: Crunchyroll
Fidatevi che se ne sentono di molto peggio per quella sigla, senza parlare di tutti i remix disco/techno che girano...
Il resto è nulla.
Soprattutto se a provare a cimentarsi è Mike Vescera... Ok che anch'io ho su un avatar di un ex LOUDNESS, ma con Mike manco sembravano più nemmeno l'ombra della metal band giapponese che vendette bene anche in Europa (e ho On the Prowl in limited edition, quindi ho ben presente di cosa parlo).
E se proprio cover dev'essere, che le faccia chi sa farle
EDIT
A scanso di equivoci, grandi elementi e molto capaci, nomi storici del metal che meritano tutto il rispetto possibile... ma non col nome Animetal, lasciato in disuso da Eizo, Syu e soci... Se fosse un tributo come un altro (aspettando Princess Ghibli 2) allora ne sarei felice, ma non con quel logo e quel nome...
Loro come aspetto sono osceni comunque, eh XD
Tra tutte le cover che potevano fare proprio questa dovevano storpiare, per di più in versione metal che non ci azzecca per niente
Allora beccati i VERI Animetal, così impari a rispettare i gusti altrui
Il metal non c'entra niente con un opening dolce e soffice come quella di Evangelion.
Pessimo l'adattamento degli americani, invece già quello "originale" postato da Ryogo ha più senso.
.....
Ma Che roba è? Pessimi, pessimi.
Fanno metal e si mettono a cantare le sigle dei cartoni animati? Pleeease...
Il video l'ho chiuso dopo il primo minuto, appena ha iniziato a cantare praticamente, non ce la posso fare. Quello di RyOGo dopo trenta secondi. Davvero non li reggo, Zankoku na Tenshi no These è una delle poche cose che mi piacciono di Evangelion. Al massimo cantata così
Bella questa versione di cover:
@GianniGreedGianniGreed
Sinceramente la versione che hai proposto tu non mi piace, praticamente non è una cover, la base e il ritmo sono totalmente diversi rispetto a l'originale, ha solo ripreso il testo alla fine... quindi non c entra niente....
Questi mi hanno deluso o.o.
Premetto che ascolto e mi piace molto il metal e visti i nomi mi aspettavo qualcosa almeno al pari dei colleghi.Cavolo, che delusione invece O.o.
Piccolo edit: la versione giapponese postata da Ryogo mi piace ancora di più!
La versione originale Animetal portata da RyOGo è bella davvero, merita!!!
Ma vi prego la versione dance di GianniGreed è terribile, c'azzecca quasi meno di quella americana XD per carità, lei non è male, ma la base non s'ascolta!
comunque basta ascoltare pochi secondi dell'intro per far riaffiorare in mente quanto sia un capolavoro NGE!
Ma probabilmente a farmela sembrare orecchiabile contribuisce il fatto che già conosca l'originale.
Però si dessero 'na ripulita che così al massimo paiono la versione masterizzata dei Kiss. E Poi il cantante con le tette di gomma non se pò vedè proprio... -_-
E piuttosto mi tengo la versione degli AniPunk
Almeno i nostrani Highlord traducono sì i testi dal giapponese, ma mantengono lo spirito originale il più possibile.
L' aspetto della band poi è ridicolo ma si sa che anche quello fa parte di un certo genere di metal (non penso che molti ritengano i Kiss un gruppo di incapaci).
Musicalmente non sono male.... ma ... speriamo però cambino genere XD
e basta con l'idolatria di evangelion ._.
Poi (sempre critica mia, sempre scusa se offendo i gusti di qualcuno), la musica "very metal" non è poi tanto brutta, ma c'è bisogno davvero per suonarla di "scimmiottare" un grande gruppo come i Kiss? E poi il batterista potrebbe evitare di tenere le bacchette come fossero shuriken.
Comunque, già detto da molti, gran formazione, ma sprecata per un progetto "banale" come questo. Insomma, che senso ha tradurre delle canzoni e farle cantare ad un gruppo il cui fine è il medesimo di un'altra band, essendo pure omonimo se non per un poscritto di identificazione geografica?
Un po' come se prendessi una formazione italiana, traducessi i testi delle canzoni degli In Flames, gliele facessi cantare e battezzassi il gruppo In Flames ITA
@OniAn: non c'è mai abbastanza idolatria per evangelion
@Kotaro: stavo proprio pensando alla stessa cosa, ma ci avrei messo l'ultima,quella di Ami ...
Nulla di male se dei mostri sacri del metal interpretano delle cover, in fondo i vecchi Animetal sono anche loro provenienti da ottime band giapponesi... il punto è l'aver usato il logo (e il face painting... cosa? Pensate che l'abbiano inventato i KISS? Ma dai, sono stati i primi famosi) di una band come se fosse il loro; pensate a una delle vostre band preferite del passato, vederle tornare ma senza un solo elemento in comune, nemmeno la nazionalità... Ecco perchè sono contrario a questo progetto con questo nome.
Per me gli Animetal restano quelli con Eizo Sakamoto alla voce e gli altri elementi che han fatto sì da contorno, ma comunque con una corrente di pensiero coerente, per quanto Impellitteri sia bravo, non suona come SHE-JA o Syu, non perchè non ne sia capace, ma perchè non è nel suo stile.
E sono sicuro che non c'è nemmeno violazione di copyright, semplicemente la SONY vuole sfruttare il marchio Animetal in questo modo.
Non è tanto il nome della band, ma è nome e logo storici usati da altri ad irritarmi.
E io li mando al diavolo.
Ami? A che ti riferisci?
http://www.youtube.com/watch?v=qqD1SikWwFU
Altrimenti... meh.
Comunque, Scott Travis. Se non ho reso l'idea lo ripeto: non è Justin Bieber, è Scott Travis!!!
E per piacere non spariamo "str@@ate" come fa schifo o similia, in quanto si manca di rispetto sia ai fan, sia agli ascoltatori!
della Shimokawa
Solo the original please!!!
Aggiungo solo che la cover originale degli Animetal giapponesi è una cover... e basta, quei 4 mostri americani hanno voltuto completamente rivisitare la sigla ed è uscito quel che è uscito... dopo che piaccia o no sta all'individuo.....
PS: GianniGreed, spero che tu stia scherzando... e spero che sia un modo come un altro per tirarsi polliciate rosse nella schiena...
Ci dovrebbero fare un manga.
1) Ho espresso il mio pensiero, non ho mica detto a tutti quelli del sito di non ascoltare animetal, ci mancherebbe ognuno ha i suoi gusti.
2) La cover da te postata è già nettamente diversa da quella boiata della news. Un conto è fare una cover, un altro è stravolgere l'originale.
Ad ogni modo quei quattro pitturati come i Kiss non mi piacciono affatto, tanto meno che abbiano rifatto l'Op di Eva...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.