Il numero di dicembre della rivista Shonen Rival, informa che Seishi Kishimoto (autore di 666 Satan e Blazer Driver), inizierà una nuova serie nel numero di gennaio della stessa rivista, che sarà in vendita dal 3 dicembre.
Questa nuova serie si intitolerà Kurenai no Okami to Ashikase no Hitsuji. Il primo capitolo avrà diritto alla copertina della rivista, e a sessantanove pagine a colori.
Fonte consultata: Manga News
Questa nuova serie si intitolerà Kurenai no Okami to Ashikase no Hitsuji. Il primo capitolo avrà diritto alla copertina della rivista, e a sessantanove pagine a colori.
Il manga racconta di un giovane studente che incontrerà una ragazza molto strana. Questo incontro sarà l'inizio di una battaglia incredibile: una miscela di azione e fantasia.
Fonte consultata: Manga News
Non so come sia questo ma le tre parole di trama non invogliano molto.
MA le corna del ragazzo mi sembrano MOLTO interessanti (le ho notate solo io?) !
La trama di questo nuovo manga non mi pare molto interessante comunque.
Un mangaka mediocre che può puntare al grande passo se solo trovasse l'idea giusta e una continuità maggiore.
La trama è troppo stringata per capirne qualcosa.
In realtà Naruto è più scopiazzato da 666 Satan che non il contrario: molti elementi del manga di Seishi sono cronologicamente antecedenti a quelli del manga di Masashi.
Però ricordatevi che sono fratelli, quindi è normale che il loro stile di disegno sia simile.
a me lui piace, niente di trascendentale, ma non ci vedo tutta questa mediocrità. poi è uno che lavora. ha fatto 3 manga finora. altri si fermano a uno se tutto va bene e altri manco riescono a dare continuità a una sola opera.
perciò io tifo per lui
Riuscite a dire che un manga non è originale dal momento in cui vi danno un accenno di trama lungo due righe.
Infondo la trama reale potrebbe anche essere: "Il manga racconta di un giovane studente che incontrerà una ragazza molto strana. Questo incontro sarà l'inizio di una battaglia incredibile: riusciranno gli zombie macrobiotici a sconfiggere Lord Tarantola e i suoi sgherri I Babbuini Rampanti? Quale segreto nasconde la ragazza dai piedi di balsa e perchè il giovane protagonista è capace di aprire uno yogurt senza romperne il coperchio?"
Vedete? Potrebbe essere qualsiasi cosa.
Ma giusto per precisare dovrebbero essere solo le prime pagine a colori, non tutte e sessantanove.
Presi sia 666-Satan (fermata al volume 7 e prontamente venduto) che Blazer Drive (finita, ma farà la stessa fine della precedente serie XD)..deludenti.
Quindi, a dir la verità, non mi aspetto poi molto da questo suo nuovo manga =.='
Leggendo al trama niente di innovativo, tizio che incontra una tizia ( magari un pò di fanservice) e tante avventure...oramai a fantasia siamo alla frutta sta avvenendo ahimè ciò che credevo, la fantasia sta morendo oramai.
questo non me lo lascerò sicuramente scappare (poichè ho già la sicurezza che verrà portato in italia ù.ù)
Magari se arriverà in Italia e lo troverò ad una fiera ad un buon prezzo ci farò un pensiero, ma questo autore non mi ha appassionato così tanto da seguire una sua serie senza informarmi bene prima U,U
O_O 69 pagine a colori?! cioè tutto un capitolo? spero che (almeno) ne varrà la pena...
l'autore purtroppo (o per fortuna dipende dai casi ) non lo conosco a parte sapere di chi è il fratello e le sue opere le conosco solo per sentito dire...
aspetto qualche news in più sui contenuti una volta che sarà uscito (magari anche in italia) ^^
Se devo dirla tutta Seishi ha qualche capacità in più del suo sopravvalutatissimo consanguineo, ma questa è un'opinione del tutto personale.
magari la battaglia consiste nel gioco delle bocce...
Tanti a dire che "sà di già visto", "non è originale", "non dice niente" e chi più ne ha più ne metta.
Senza offesa, ma l'obbiettività dov'è finita? Come si fa a parlare della trama se praticamente non c'è neanchè? Più che una trama credo che sia un mini-riassuntino delle tavole che si lega perfettamente a circa il 90% degli shonen in circolazione!
Senza contare le numerose illazioni su come proseguirà, sul fatto che ci sarà fan-service, e tante altre cose..
Vorrei sapere dove ci si iscrive al corso di indovini, in alcuni casi è ovvio e semplice prevedere come si svolgeranno i manga perchè si conoscono di più, ma con un sunto ridotto all'osso come si fa a far nascere tutte queste ipotesi?
Se si guarda alla struttura basilare di un manga, le "ossa" tutti sono identici, quello che li trasforma è la "muscolatura", l'"aspetto" e il cambiamento che avverrà. Propio come un corpo umano infatti, all'interno sono tutti identici, ma sono i piccoli particolari che li cambiano!
Non sto difendendo kishimoto ne niente, è solo una mia modestissima opinione di come tanti vendono la pelle del gatto prima di averlo nel sacco.
Concordo con Ichimaru e Hypnodisc!
Questo manga dalle poche informazioni che arrivano è ingiudicabile, vedremo più in la cosa salterà fuori.
@ GIGIO Neppure io l'ho trovato un capolavoro, ma al contrario tuo ho gradito di più la sua seconda metà!?!!
Comunque aspettiamo.
Comunque dall'epidermide della ragazza e dall'attività tiroidea del ragazzo posso comprendere che sarà uno sportivo/splatter/slapstick.
Si, lo so, volevo solo stare in linea con le idee stralunate nate! XD
No, non è vero, avevo sonno è ho scritto una castroneria, infatti non mi suonava bene ma non capivo il perchè! XD
Epic Fail!
"Cioè, no, aspetta, a voi basta leggere queste due righe: [...] per dire che la storia non è originale?"
No. Diciamo che QUESTE due righe non sono originali. Siccome le cose da leggere/guardare/comprare sono davvero moltissime, io personalmente sono attirata da un prodotto capace di acchiappare subito e non da uno che si presenta come la fiera del cliché per poi, magari, evolvere nell'originalità.
As esempio, se mi trovassi davanti a due libri i cui incipit suonano all'incirca così:
1. "Quel lunedì mattina dal cielo plumbeo piovvero telefoni"
2. "L'erede al trono degli elfi fu abbandonato in un villaggio di semplici contadini"
sceglierei di leggere il primo libro, senza pensarci un istante. Questo perché l'autore fin dalla prima riga riesce a essere originale e a incuriosirmi (come diamine fanno a piovere telefoni?) mentre il secondo è un "già visto 9999 volte".
Ti faccio un esempio: quanti capolavori della letteratura non conosceremmo se ci fermassimo all'incipit? Spesso e volentieri, l'inizio è volutamente poco originale proprio per creare un effetto di sorpresa e climax nel lettore.
Se avessi adottato il tuo metodo di ragionamento non avrei mai letto Kafka, cosa che avrei sicuramente rimpianto.
Hai ragione, infatti non sostengo che il mio metodo attuale sia giusto in assoluto, tanto più che è solo una parte di metodo.
Di solito per i libri mi regolo con aNobii e blog letterari, per i manga/anime cerco nomi e recensioni qui su Animeclick (e già così si ottengono liste infinite di robe da leggere/vedere). Tuttavia, se capito in libreria e non posso leggere almeno i primi due capitoli devo basarmi solo su quarta e incipit (più importante della quarta, che il più delle volte è una mezza marchetta) e siccome non è che manga e libri te li tirino dietro... l'originalità fin dalle prime righe vince.
Inoltre il paragone con i "classici" non è molto pertinente: su un libro strafamosissimo recensioni, commenti, info e segnalazioni abbondano. Su un libro appena uscito no.
boh
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.