A circa cinque mesi dalla conclusione della serie animata, Freezing si vede pubblicare un nuovo spin-off sulla rivista Comic Valkyrie della casa editrice KTC, dove il manga originale di Dall-Young Lim è tuttora publicato. L'adattamento, ad opera di Jae-Ho Yoon, ripercorrerà i primi anni di scuola del futuro presidente del consiglio studentesco Chiffon Fairchild.
Fonte: Anime News Network
Esseri provenienti da un'altra dimensione hanno iniziato una guerra con l'umanità. Per contrastare questa minaccia, un'accademia chiamata "Genetcs" sta istruendo uno speciale nucleo di sexy guerriere chiamato "Pandora" nell'uso di armi e tecniche mortali. Kazuya Aoi si iscrive a questa speciale unità di addestramento a causa di una promessa fatta alla sorella, recentemente morta in battaglia. Qui viene in contatto con la gelida Satellizer L. Bridgette, soprannominata "The untouchable queen", studentessa del secondo anno dell'accademia...
Fonte: Anime News Network
Lo spin-off con clymore comunque ci sta tutto, visto che Freezing è praticamente la sua versione ecchi XD
Per carità, neanche il manga è un capolavoro, ma giudicarlo in base all'adattamento anime è sbagliato come per qualsiasi altro titolo.
Da quando, comunque, giudicare un titolo a seconda dell'anime è sbagliato?
E' ovvio che molti titoli rendano meglio sotto una forma e altri sotto ad un'altra - o meglio, in questo caso, siano stati resi. Non capisco il tuo criterio di giudizio. Invero, non mi ha attirato minimamente neanche la trama in sè ed i suoi miseri sviluppi, quindi non avrei acquistato ugualmente la versione cartacea.
Di questo spin-off ho già letto il primo capitolo: diciamo che promette bene:D, poi si vedrà.
Amo questa serie!
Contrariamente a quanto ha riscontrato l'amico Dartes io l'ho trovata una serie sottovalutatissima. Forse per la prima volta vedo un ecchi sfruttato bene, amalgamato con fasi di lotta veramente intriganti. Per certi versi si potrebbe persin paragonare a Claymore (se togliessimo la componente ecchi).
Iniziai a vederlo malvolentieri mi aspettavo una robetta da poco e invece mi è piaciuto moltissimo. Ovviamente parlo dell'anime che , dal mio punto di vista, rende molto meglio del manga
Sinceramente ricordo una rubrica dei manga/anime (s)consigliati non troppo vecchia del quale non se ne parlava troppo bene...
PS: beh se uno si avvicina all'anime è ovvio che pensi anche il manga sia simile se non uguale... e se si rimane "scottati" dall'uno o dall'altro difficilmente si recupera l'altro...
Non credere che io gradisca particolarmente gli ecchi. Solitamente mi annoiano!
Non li vado affatto a cercare e proprio perchè inizialmente pensavo che non avesse null'altro da offrire mi ero fatto dei pregiudizi su quest'opera. E invece (dal mio punto di vista) ha moltissimo da offrire a livello di trama e di azione soprattutto. I combattimenti sono davvero ben realizzati e la trama, seppur non brilli certo per originalità, (ruba qualche dettaglio a Claymore e qualche altro ad Evangelion) è riuscita a tenermi sempre incollato allo schermo. Tanto basta (per quanto mi riguarda) a definirla un'opera godibilissima.
Come sempre (ovvaimente) è questione di gusti.
Secondo me comunque la massa l'ha sottovalutato.
In quest'opera, più di qualsiasi altra opera ecchi che abbia visto, il fanservice non è fine a se stesso, viene reso più "forzato" in altre opere quali : Inferno e Paradiso, Ikkitousen, Samurai Girls etc etc etc.
Hanno certamente voluto lasciarsi uno spiraglio aperto per una seconda serie, è chiarissimo, se non erro c'era una frase del tipo "ma questo è solo l'inizio" o qualcosa del genere.
Io spero ardentemente che questa seconda serie arrivi.
Non lo considero un capolavoro ma, pensandolo come ecchi / azione (per me) è il migliore del suo genere, tra quelli che ho avuto il piacere di seguire ovviamente.
Ognuno è libero di prediligere la versione cartacea o quella animata di ogni opera ma resto dell'idea che opere con tanta azione in versione cartacea vengono quasi sempre peggiori, per ovvi motivi...
chi non conosce il manga è portato a pensare che contenga solo tette al vento, invece non ce ne sono. Si son viste più tette in Yattaman che in Freezing manga.
Non conosco ne' anime ne' manga, ma questa affermazione mi e' parsa esagerata e sono andato a controllare: risultato, il manga e' la sagra della poppa! (pure le mutandine non mancano, comunque). A me pare un manga sovraccarico di fan service, poi non discuto che l'anime ne abbia anche di piu', ma certo di poppe al vento ce ne sono in abbondanza. Non posto delle immagini per decenza, basta guardare la scheda su AnimeClick. Ci sara' forse anche una storia ma non e' certo quello che salta all'occhio dalla copertina. Comunque do atto che e' disegnato bene, nonostante gli eccessi anatomici nel disegno delle eroine, che sembrano tutte uscite da un hentai.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.