Il sito ufficiale dei lungometraggi dedicati al franchise di Pokémon ha recentemente annunciato il titolo e un trailer per il quindicesimo film della saga: Gekijōban Pocket Monster Best Wishes! Kyurem Vs Seikenshi (Pokémon Bianco e Nero il film! Kyurem contro il trio dei moschettieri), che debutterà nelle sale l'anno prossimo.
La pellicola celebrerà la quindicesima incursione dei piccoli mostri al cinema, così come i giochi originali hanno festeggiato i loro 15 anni lo scorso febbraio. Su TV Tokyo è già stato mostrato un teaser trailer, che trovate a fondo della notizia.
In cabina di regia inoltre torna Kunihiko Yuyama, dopo aver diretto i precedenti film e i lungometraggi di Slayers.
Pokémon Bianco e Nero: il film! Kyurem contro il trio dei moschettieri teaser trailer:
Fonte Consultata: Anime News Network
La pellicola celebrerà la quindicesima incursione dei piccoli mostri al cinema, così come i giochi originali hanno festeggiato i loro 15 anni lo scorso febbraio. Su TV Tokyo è già stato mostrato un teaser trailer, che trovate a fondo della notizia.
In cabina di regia inoltre torna Kunihiko Yuyama, dopo aver diretto i precedenti film e i lungometraggi di Slayers.
Fonte Consultata: Anime News Network
Io adoro i Pokémon, davvero, ma solo in formato videogioco. Magari il manga mi interesserebbe, ma l'anime è una palla... comunque questo sviluppo non me lo aspettavo, pensavo che il trio Tao ed il trio dei moschettieri non fossero minimamente collegati, e invece... dubito che lo guarderò, ma ormai direi che un Pokémon Versione Grigia non me lo levi nessuno.
Sarei contentissimo di avere il manga in Italia, possibilmente (=per forza) in mano a una casa editrice SERIA!
Certo che l'abuso di CG che già s'intravede nel trailer è alquanto fastidioso.
Cioè io non ho parole. Ma fatelo crescere una buona volta o toglietelo proprio come protagonista.
Meno male che non lo seguo più e pure i giochi li ho abbandonati.
@Rieper sei troppo suscettibile, fregatene degli anonimi. Comunque il tuo commento era evitabile, io non ho certo reazioni stupidamente esagerate ma era lo stesso piuttosto sgradevole, personalmente non vedo il senso di dire che lo fanno "solo per soldi"...
di alexandre dumas.
Sinceramente la solita zolfa m'ha stufato. Che palle ogni volta dover ricatturarli tutti e la storia è sempre quella. Allenatore niubbo, primo pokèmon, team cattivo, leggendario della cover, 8 capipalestra e lega.
Ebbasta. XD
Hmm, la mia opinione?
Beh, effettivamente è chiaramente fatto per soldi, come tutto (se no che diavolo lo fanno a fare? XD), però a me i pokémon continuano a piacere ^w^
I poteri elementali quelli sono alla fine: elettricità, terra, acqua, ecc e le mosso sono sempre le stesse. Ripetitività alla massima potenza poi con la narrazione: Ash cerca di catturare un pokemon-il team Rocket rompe le scatole-happy ending. Insomma dai sono anni...io andavo alle elementari e mi piacevano ma già la seconda stagione mi ero rotto enormemente di averli tra gli occhi.
Ma poi tu intendi il gioco, io intendo la serie dalla quale è nato tutto tra l'altro. I giochi non li ho mai giocati tranne una volta sull'allora gameboy. Quando una serie viene tirata per le lunghe e perde di spessore (già carente) la qualità ne risente.
Poi guarda io ammetto qualsiasi tipo di commento, ma non ammetto che mi si dica "sparati" o commenti inerenti la mia o l'altrui morte per un argomento come i pokemon, ne per qualsiasi altro argomento. Qui si tratta di decenza e buonsenso, due elementi di cui ahimè peccano troppe persone specie nel web dove si sentono sicure dietro il velo della rete elettronica.
@Sawaku: figurati XD non mordo tanto <.
Il problema degli elementi è l'opposto. Con il passare del tempo hanno incominciato ad attribuire piu' tipi ad un pokemon rendendo inefficace l'immediatezza della semplice ma divertente idea del Rock-paper scissor. Adesso gli incontri si vincono o con un uso smodato di oggetti o per manifesta inferiorità di livello dell'avversario
è nato prima il gioco dell' anime
@Rukia95
Evidentemente un motivo ci sarà se commenti del genere sono SEMPRE presenti!
@ chi si lamenta
Vi ricordo che Pokemon è un brand che si rinnova di generazione in generazione per piacere ai bambini, e non sta scritto da nessuna parte che uno debba continuare a guardare tutte le serie/film o a giocare a tutti gli episodi. La serie è fatta apposta con una divisione in regioni di modo che ti puoi fermare quando ti pare senza troppi rimorsi e, se non conosci l'incipit, puoi iniziare da qualsiasi regione senza perderti troppi passaggi (è anche per questo che il protagonista non cresce mai, si veda che nel primo episodio di Best Wishes viene detto che ha 10 anni, cosa inconcepibile quanto a tempistiche ma che rende l'idea).
Per quanto riguarda i videogiochi, non si è nemmeno obbligati a farli tutti, ma è innegabile che la saga vada migliorandosi a livello di strutture e trame ad ogni generazione (Avete giocato a Bianco e Nero, vero? La trama è la stessa di Rosso e Blu?).
La serie piace e vende tantissimo fra i bambini, che riescono ad interessarsi sempre, anche se non ne conoscono quindici anni di trascorsi.
Ho lavorato come aiuto-maestro in una terza elementare l'anno scorso, assieme a bambini che sono nati dopo l'arrivo della prima serie Pokemon in Italia e che non hanno mai visto una cassettina di Pokemon Rosso o un Game Boy in bianco e nero finchè non glieli ho fatti vedere io, eppure loro adoravano il cartone animato, i giochi per il DS e le nuove carte, senza porsi il problema della parte precedente di storia che si sono persi. Probabilmente, crescendo, abbandoneranno i Pokemon, ma ci saranno altri bambini di otto anni che ne adoreranno le nuove serie e via dicendo, è il cerchio della vita. Fintanto che la serie vende e piace, non vedo il motivo di fermarla. Se non si è interessati, basta ignorarla.
@ Shaoranlover
Fra Ash e il Red dei videogiochi non c'è alcuna differenza, entrambi sono degli avatar abbastanza comuni che rappresentano il bambino-tipo e che hanno una caratterizzazione praticamente solo accennata, in modo da "poter essere" qualsiasi bambino. Lo stesso vale per gli altri protagonisti dei vari giochi, tanto più che da un certo punto in poi ti puoi anche scegliere il sesso a tua discrezione, tanto poco ha importanza ha il background del protagonista.
Del resto la serie si chiama "Pokemon", ai bambini interessano di più i mostri che il protagonista, e penso sia più comodo per gli autori usare sempre lo stesso personaggio, che ormai è familiare e in cui i bambini possono facilmente identificarsi, piuttosto che inventarsene di nuovi, magari pure brutti esteticamente (perchè sì, l'obbrobrio col finto capello bianco della terza generazione, o quell'altro con la coppola da mafioso della quarta, sono molto peggiori esteticamente rispetto al buon, discreto, Ash).
Non capisco poi tutto questo odio per Ash, che è un protagonista normalissimo. Certo, a chi ha seguito tutte le puntate di tutte le serie può dar fastidio vedere che lui in Diamante e Perla si chieda "Ommioddio, che cos'è quello? Un Ludicolo? Non l'ho mai visto!" quando ce l'aveva Brock, suo compagno di viaggio con cui ha passato circa 200 puntate, nella precedente serie Advanced Generation, o che in Best Wishes commetta errori da principiante stupendosi se dopo aver catturato sei Pokemon non possa portarne con sè un settimo. Si tratta però del reboot di cui parlavo sopra, che colpisce la serie ad ogni generazione, ed è quindi giusto che, per i nuovi piccoli spettatori che si sono sintonizzati solo sulle serie più recenti, si introducano nuovamente i concetti base dell'universo Pokemon o creature mostrate in precedenza che loro non hanno visto, e quale miglior modo se non quello di sfruttare il nostro "avatar"?
Fermo restando che anch'io vorrei una pubblicazione sistematica in italiano di Pokemon Special, perchè dal poco che lessi grazie a Panini una decina d'anni fa mi piacque moltissimo, inoltre potermi reimmergere nelle atmosfere di Kanto e Johto su carta sarebbe stupendo *_*
@meitei difatti il battling si fa senza oggetti e al livello 50, la storia principale basterebbe solo per un 40 ore di gioco.
Ash è idiota soltanto perchè per esigenze tramistiche gli viene impedito di crescere e viene "resettato" ad ogni generazione, costretto a compiere degli errori stupidi per "insegnare" ai nuovi spettatori.
Se l'anime di Pokemon avesse seguito la storyline dei videogiochi, anche Ash si sarebbe temprato sul Monte Argento, ma poi non sarebbe stato interessante per gli spettatori avere un protagonista troppo potente e dunque sbilanciato nei confronti degli altri allenatori della nuova regione.
Fermo restando che così si generano delle incongruenze assurde, vedi Pikachu che perde contro lo Snivy appena uscito dal laboratorio (e che però è già inspiegabilmente in grado di usare potenti e spettacolari attacchi d'erba e non solo Azione e Ruggito) nel primo episodio di Best Wishes e che questo disturba i vecchi fans (me per primo), ma Pokemon è uno show per bambini e, come detto, gli autori non pensano che ci sia gente che segue ancora il brand dagli anni '90 sino ad oggi.
Spieghiamo un po' come la vedo io da grande appassionato.
Io ho continuato a vedere positivamente i pokemon fino alla quarta generazione, anche se in quest'ultima già qualcosa
cominciava ad andare storto. Infatti mentre delle prime tre generazioni mi piace tutto, nella quarta le seguenti cose non mi
vanno giu:
1) Grafica 3D e interazione col touch screen del DS (si, io odio i touch screen), sommata a una lentezza maggiore nelle
animazioni e nello scorrimento testi. Per intenderci a me piaceva molto di piu la giocabilità e la grafica di Zaffiro e
Verdefoglia (per me il GBA è la miglior console nintendo).
2) Pokemon orribili tranne qualcuno che si salva ancora. (Basta vedere Piplup in faccia per capire quanto sono caduti in
basso nella creazione ei pokemon XD!)
3) Troppe mosse, troppi oggetti, troppe statistiche che come diceva qualcuno sopra, fanno perdere la divertente immediatezza
di gioco.
4) Ci sono una decina di pokemon leggendari e questo non è normale (si chiamano leggendari proprio perchè sono pochi ma buoni XD!)
In compenso però il quarto capitolo ha una trama molto affascinante, soprattutto quella ti platino che approfondisce il
personaggio di Cyrus, capo del team galassia, che, secondo me, è il miglior "capo cattivo" di sempre nel mondo dei pokemon.
Inoltre l'anime della quarta stagione mi è piaciuto particolarmente, infatti hanno inserito molte parti riguardanti il team galassia e l'agente Locker dell'Interpol, dimostrando di saper approfondire la trama dei videogiochi.
Ne è risultata una trama un po' piu complessa delle precedenti serie.
Inoltre Ash usa più strategie in combattimento.
Per finire, i film 10 e 12, che fanno parte di questa serie, sono splendidi.
Ora i creatori del merchandising si sono trovati in una situazione in cui a rigor di logica, dal punto di vista dei
videogiochi avrebbero dovuto chiudere o quantomeno non aggiungere una quinta generazione, perchè con la quarta generazione si sono gia "presentati" i pokemon-divinità quali Arceus e i tre guardiani dei laghi e non ci sarebbero dovute essere piu altre creature da scoprire!
Anche dal punto di vista dell'anime avrebbero potuto fare lo stesso, infatti la serie anime che segue il viaggio di Ash a
Sinnoh presenta verso la fine una particolarità: non si chiude come le altre serie con Ash che vuol partire per un altro
viaggio, ma si chiude con Ash,che alla fine del suo viaggio sta andando verso Biancavilla. Ovviamente lo spettatore sà che
partirà per altri viaggi finchè non entrerà nella lega pokemon e cosi via, ma intanto la serie si chiude senza un
cliffhanger, ed è la prima a farlo.
Ovviamente però i creatori hanno deciso di introdurre una quinta generazione per intascare altri soldi.
Ora non voglio dire che fino alla quarta non abbiano continuato per soldi (inizialmente pokemon doveva concludersi col primo film, e questo dice tutto!) ma almeno si sforzavano di far bene quello che facevano, infatti i pokemon erano ben fatti e la trama era buona.
Ora non dico il videogioco della quinta generazione, che pare che mantenga ancora qualcosa di buono (ma ha comunque
pokemon/robot/mostri/nonsochecavolosonodiventtati e grafica spixellata che fanno schifo proprio), ma l'anime sta volta lo
hanno realizzato mentre erano ubriachi secondo me.
Cioè all'inizio della serie corrispondente alla quinta generazione ash viene battuto da un allenatore che ha appena preso il primo pokemon (tanto per citarne una).
Ovviamente tutto questo perchè loro hanno voluto fare una specie di reboot con la quinta generazione, realizzando cosi un
nuovo "pokemon", molto piu scadente del precedente.
Basta mi sono dilungato troppo (mo voglio la medaglia per il post piu lungo su anime click).
P.S. Comunque io "bianco e nero" lo ho giocato per metà quindi non posso esprimermi ancora del tutto su quello.
P.P.S. Massima stima per Kotaro che ha fatto vedere agli alunni le cassette di rosso e blu!!!
1) non rieco proprio a capire che ci sia di male nel touch screen, ma son gusti...
2)gusti anche questi, ci si adatta allo stile. Sarebbe come fare Haruhi Suzumiya disegnato da Go Nagai (che lo avrebbe fatto molto meglio, ma non è appropriato...)
3)invece è proprio questo il bello! Passare ore a decidere se sia meglio Pietrataglio o Frana, o magari se tu debba cercare l'abilità nascosta, o ancora guadagnare punti e prendere un'Assorbisfera... Lo trovo fantastico.
4) una pecca dell'edizione Italiana. In Giappone si distingue fra Pokémon Miraggio (Mew), Leggendari (Ho-Oh, Lugia, Rayquaza, ecc) e un terzo gruppo (Dialga, Palkia, ecc). Quindi un po' di differenza c'è.
Per quanto riguarda i leggendari io intendevo dire che solo nella quarta generazione ci sono ben 13 leggendari:
Uxie, Mesprit, Azelf, Dialga, Palkia, Heatran, Regigigas, Giratina, Cresselia, Manaphy, Darkrai, Shaymin e Arceus. (ho preso la lista da wikipedia che manco me li ricordavo tutti!)
Ash è sempre più stupido
Confermo... solo un deficiente poteva liberare Charizard >.>
Passare ore a decidere se sia meglio Pietrataglio o Frana
Ahahahah, vero ! E lo stesso dicasi per Dragartigli o Oltraggio, Surf o Idropompa XD
@Rieper: e le mosso sono sempre le stesse
Ma anche no... le mosse vengono innovate tanto quanto i pokèmon.
E tanto quanto i pokèmon, anche per queste sta scemando l'originalità purtroppo
@meitei: Adesso gli incontri si vincono o con un uso smodato di oggetti o per manifesta inferiorità di livello dell'avversario
I veri scontri in Pokèmon sono quelli alla torre lotta o quelli online, dove quanto dici è inesistente.
@Kotaro: ma io speravo in un film sui tre "geni della lampada" Landorus, Tornadus e Thundurus che sono stupendi
Sarà bello uno, ma farne 3 uno fotocopia dell'altro è indecente >.> ... proprio come hanno fatto con Azelf, Mesprit e Uxie.
Sull'argomento della notizia, poco mi frega del film, come otakyonism io non aspetto altro che facciano uscire tramite eventi gli ultimi leggendari rimasti, così da poter finire una volta per tutte il pokèdex definitivo.
Devo ricordarti che quando hai visto la foto del mio amatissimo Thundurus eri con gli occhi sbrilluccicosi chiedendomi chi era perchè lo volevi pure tu, e quando ti ho detto che ce n'erano altri due di colori diversi eri felicissimo di saperlo?
(ho le prove )
Punto 2) I pokemon di Ken Sugimori interagiscono con l'ambiente, hanno la riconoscibilità di qualcosa esistente. Quelli della 5a generazione sembrano usciti dall' anime di Medarot, ne belli ne brutti, ma depersonalizzano il Mondo di pokemon (se uscisse un Reshiram da una carta di Yu-Gi-Oh non ci troverei nulla di strano )
Gli ultimi pokemon leggendari sono abbastanza bruttarelli e per me il top rimane Rayquaza, della terza generazione.
Curioso come nella quinta, ed attuale, generazione abbiano introdotto un drago abbastanza inguardabile come Kyurem e un drago invece ultra-cool come Haxorus.
per me i pokemon se so fermati con perla e diamante(e gia è troppo)...quoto @rieper ormai lo fanno per soldi e sparano le peggio commercialate.
che altro puoi fare con un titolo simile-.-
Una soluzione che poteva essere benissimo applicata al restante 95% dell' esperienza videoludica xD
@hgaxf Volcarona è veramente bello! ci metto anche Bisharp e Chandelure pero' bisogna impegnarsi per trovare gli altri gradevoli alla vista (esclusi quelli leggendari)
Comuque ammetto che sono curioso di vedre lo special TV sui tre geni della lampada anche perché ben che all'inizio mi stessero in odio devo dire che alla fine ho imparato ad apprezzarli e a livello di lotte online nel gioco...non me ne sono pentito. ^^
Perdonando, con molta fatica, questi difetti hai mostriciattoli di Nintendo ammetto che quello di Reshiram e Zekrom non lo visto comunque mi pare di notare che si faccia molto abuso di CGI ma del resto non e un difetto specie se fatta bene e qui siamo a livelli buoni. Per ora questo film non lo possiamo classificare ne buono ne cattivo visto che non e uscito, non lo visto...accidenti nessuno lo ha visto! Eppure qualcuno dice già, parlo dei forum pokemon o di un certo sito di cui non farò il nome, che sarà stupendo e altri dicono che farà schifo.
La mia domanda ora non e se questo film sarà brutto o meno ma e la seguente: ma la Game Freak (o meglio la Pokémon Company) avrà mai il coraggio di creare una nuova serie?
Cioè e io che mi sono messo a leggere tutti e 43 i commenti? ç_ç
Concordo con molti quando dicono che i pokemon stanno scemando sempre più, io i giochi li "gioco" ancora con molta passione però ad ogni nuova generazione li ricomincio sempre meno, infatti i primi li rigioco in continuazione mentre diamante & co li avrò fatti si e no 3 volte come B&N in cui devo decidermi a rifarlo per la 4° volta per completare tutto il pokedex ma ogni 3 min di gioco mi fermo e spengo
Comunque ho appena deciso che scaricherò tutti e 14 i film usciti e me li vedrò tutto, dato che ho visto solo i primi 4/5 lol
P.S.: Che carino il programma iniziale che compare nel trailer!
Ma NON sopporto quanto abbiano sfruttato il loro nome, solo per fare soldi. Capisco la prima serie, la seconda ok... ma dalla terza hanno iniziato ad esagerare. E ora che siamo alla quinta e che mi guardo per curiosità a volte qualche episodio o su internet semplicemente che nuovi mostri hanno creato... rimango allibita. I Pokémon erano bellissimi fino a qualche tempo fa, quando non erano fatti solo per carattere commerciale, ma specialmente per i bambini che così si divertivano. Conosco i loro nomi fino alla quarta generazione per via dei giochi che puntualmente compravo e che non ho mai completato a causa degli Eventi speciali ai quali non sono mai andata. Ma d'ora in poi non ho intenzione di vederne altri e sapere altri nomi. Mi basta scorgere qualche figura e criticarla per la troppo poca originalità. Si arriverà tra qualche anno con i bambini che ancora sotto la mania dei pokémon affermeranno che i sacchi della spazzatura sono loro amici e che non combattono solo per non farci del male (ecco, più o meno questo era un episodio della nuova serie bianco e nero) ... che tristezza ragazzi vedere come sono diventati i miei beniamini... che tristezza.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.