Mobile Suit Gundam AGESulla diciannovesima uscita di Great Mechanics di Futabasha, Toshiaki Baba, membro dello staff di Bandai Hobby, ha rivelato che è in lavorazione un progetto parallelo per i fan di Mobile Suit Gundam AGE.

La trama della nuova serie percorre tre generazioni un padre, un figlio e uno dei loro discendenti, che, insieme ad altri coprotagonisti, combattono una vera e propria "Guerra dei Cento Anni" ("One Hundred Year War") - omaggio all'Universal Century. Dovranno salvare la Terra da un nemico sconosciuto, utilizzando una potente macchina da combattimento antropomorfica (Mobile Suits), costruita dal capostipite, Furitto Asuno. Si tratta del potente Gundam AGE, dotato del AGE System, un computer che si auto-adatta a suo figlio, Asemu Asuno, secondo protagonista della serie; mentre il loro discendente, colui che erediterà definitivamente il Gundam, è Kio Asuno.

Parlando di come Gundam AGE sia un prodotto indirizzato principalmente verso i giovanissimi (tanto che il manga è pubblicato su Monthly Corocoro Comic di Shogakukan, Baba ha enfatizzato che il progetto è per i fan “più cresciuti” dato che lo staff intende fare una storia “veramente dark” che “anche i fan del periodo Universal Century [la prima serie di Gundam] potranno apprezzare”. Non è stata però specificata la modalità (anime, OVA…) in cui verrà realizzato il progetto.

Fonte consultata: Anime News Network