![Mobile Suit Gundam AGE Mobile Suit Gundam AGE](/prove/upload/img/News24529.jpg)
La trama della nuova serie percorre tre generazioni un padre, un figlio e uno dei loro discendenti, che, insieme ad altri coprotagonisti, combattono una vera e propria "Guerra dei Cento Anni" ("One Hundred Year War") - omaggio all'Universal Century. Dovranno salvare la Terra da un nemico sconosciuto, utilizzando una potente macchina da combattimento antropomorfica (Mobile Suits), costruita dal capostipite, Furitto Asuno. Si tratta del potente Gundam AGE, dotato del AGE System, un computer che si auto-adatta a suo figlio, Asemu Asuno, secondo protagonista della serie; mentre il loro discendente, colui che erediterà definitivamente il Gundam, è Kio Asuno.
Parlando di come Gundam AGE sia un prodotto indirizzato principalmente verso i giovanissimi (tanto che il manga è pubblicato su Monthly Corocoro Comic di Shogakukan, Baba ha enfatizzato che il progetto è per i fan “più cresciuti” dato che lo staff intende fare una storia “veramente dark” che “anche i fan del periodo Universal Century [la prima serie di Gundam] potranno apprezzare”. Non è stata però specificata la modalità (anime, OVA…) in cui verrà realizzato il progetto.
Fonte consultata: Anime News Network
Abbassare il target di età della serie fa solo male al marchio.
Dendoh è rivolto a un pubblico infantile, eppure è una gran bella serie, su moltissimi fronti.
Apprezzo pure la roba Sanrio (oddio, Jewelpet me lo perdo per via del lavoro, ma My Melody e Sugarbunnies mi piacciono), quindi non ho pregiudizi sul target.
Il punto è che Gundam AGE ha solo un paio di cose buone: Woolf Ennacle e il suo WMS-GEX1 G-Exes (anche se lo trovo troppo simile alla fanart del Kyubey Gundam), per il resto, a partire dalle animazioni e finendo alle musiche, non si salva nulla, nemmeno il chara ricopiato da Gunpla G-Beginning (quella sì che sarebbe stata un'ottima serie infantile), con tanto di ChibiSayla e ChibiTiffa, oltre al cuginetto di Ribbons...
Poi per carità, se ti piace buon per te...
Gundam AGE: lo state facendo sbagliato.
Apparte che siamo a 10+ episodi della serie anime, e di ciò che è scritto nella trama, non si è visto ancora nulla, cosa avrebbero di dark dei bambini che fanno finta di coombattere... Poco manca checompaiano le mahou shojo, ahn no, ci sono già. E poi il funzionamento dell'AGE system: almeno il primo gundam, si componeva, ma almeno i pezzi si agganciavano, ed erano progettati da ingegneri che ne davano una motivazione (leggesi GUndam 00--> anni, per non dire secoli per ottenere quei risultati). Ora mi sembra di vedere mazinga o ufo robot.
Haters gonna hate, io ho finito
Gundam Wing era peggio, fidati, lì sì che sono super robot guidati da gente senza una rotella a posto (tranne Wufei)...
In definitiva dai commenti che fate mi viene da pensare che un buon 50% di voi non abbia visto Age! XD
1- SuperRobot: Ma quando mai? O_O Fin ora non è uscito NULLA di sgravo, a parte il refitting delle componenti in volo per andare in modalità Spallow.
Persino l'RX-78-2 si agganciava in volo col G-Fighter, con episodio dedicato al miglioramento del tempo di aggancio. Come mecha e armamenti siamo ben lungi dai superrobot di Wigna! ;P
2- Infantile: A parte le trame semplici e il chardes che avrebbe di infantile? ?_? I protagonisti? ?_? Nelle serie di Gundam sono QUASI sempre ragazzini i pg principali, quindi non ci trovo nulla di strano. La trama è qualcosa di serio... qui si parla di stermini indiscriminati, di gente che muore, di vendetta. Non trovo affatto Age una serie "infantile" sebbene sia dedicata a un pubblico giovane.
3- Mahou Shojo: Ma davvero dici Wildasd? XD Allora Amuro sarebbe un Mahou Shonen o un Masou Shojo? XDDDDDD
Gundam ha da sempre proposto evoluzioni della razza umana (Newtype, Coordinator, Innovator) quindi perché cominciare a criticare ora? XDDDDDDDDD
Le uniche due cose che posso criticare ad Age sono:
1- spesso la qualità dei disegni è un tantinello scarsa e finiscono per fare bachi in qualche scena.
2- sprecano troppo tempo inutilmente, come negli episodi dedicati sul conflitto interno di Fardain. -_-;;;;
Da quel che mi dice il mio istinto altre 3-4 episodi e si passerà alla seconda generazione, di cui hanno già spoilerato mecha dell'AGE-2 e un paio di personaggi...
Se volete godervi le serie, cercate di essere più aperti mentalmente e meno criticoni! ^_-
Ormai è consuetudine pensare che "morte = serie matura", ma facendo così non si tiene conto della storia dell'animazione, da Getter Robot in avanti (Astroganga era un robot lui stesso, quindi non saprei se calcolarlo). Il punto non è ciò che accade, ma come lo si racconta, a renderlo realistico, finora di vero Gundam ne ho visto un pizzico in Don Boyage nello scontro spaziale (perchè la schermaglia di Fardain è ridicola sia come idea che come risoluzione di conflitto).
Gli agganciamenti in volo si accettano tranquillamente, già accettare l'AGE System è più ostico, e come tattiche militari già da Z Gundam tutto il brand si è impoverito in maniera impietosa, in AGE è diventato una roba peggio di Bleach...
Ah, Spallow è il nome ufficiale? Dopo aver visto scritto Livonze in tutta la prima serie di 00 chiedo scusa per il dubbio, ma penso che anche voi avreste scritto "sparrow"...
A) Ricordatevi che la serie animata fà parte di un progetto più grande messo all'opera dalla Bandai con l'apporto della Level 5 e solo in parte della Sunrise ( che un pò sia esautorata in questa parte la casa di gundam lo può capire chi ha giocato o visto la serie robotica della Level 5, un paio di personaggi sono copiati) l'autore della serie, Hino presidente della Level 5 è un genio ma impegnato, ma davvero troppo impegnato, secondo me scrive le serie ed i giochi nello stesso tempo..o li pensa..vedete voi...così mentre stà realizzando l'RPG su Gundam AGE, non se ne parla molto ma la Level 5 lo stà costruendo, organizza la serie proprio come un RPG..Se fosse stato assegnato ad un'autore più tradizionale alcuni errori non sarebbero stati compiuti.
Già l'episodio 10 è stato ben interessante ( non per le morti, ma per come è accaduto tutto, per le parole dette, per le riflessioni) anche se risolto molto tradizionalmente, forse era ineviabile. Forse davvero troppo tradizionalmente..d'altronde già nei precedenti episodi il vecchio pirata aveva dimostrato che aveva fegato, e quanto si prospetta ( Mobile Suit trasformabili, nuove Mysteriose figure, spostamenti nel tempo che sono ripresi pari pari da Gundam 00 ) rende il finale della prima parte e l'inizio della seconda ben curioso, invitante...ma quanto dura la curiositas ?? E soprattutto dopo che sarà terminata ? Rimarrà il gioco RPG ??
B) Per me da appassionato il tema principale di una serie Gundam non sono i robot, i Mobile Suits, di "mezzi strani" sono piene le storie, importano le persone ed i loro rapporti, a volte qui mi sembra che le cose siano risolte troppo, troppo facilmente..e ci si mantenga su un livello superficiale ( .)....temo che sia dovuto alla necessita di considerare il target ma anche in Gundam 00 mi ero accorto del problema ( soprattutto nella seconda stagione e dopo la morte della sorella giornalista evento per me luttuosissismo) Sembra che negli ultimi anni non si riesca a realizzare un'anime dedicato a Gundam con un'approfondimento dell'aspetto umano importante. Esiste il Mobile e basta....e va bhè.
C) Caro Ryogo la domanda del mese sul Web è diventata: sopravviverà Wolf ??
Beh, la domanda è più che lecita
@Matte
In effetti ho davanti agli occhi i DVD di Gundam SeeD e mi dimentico sempre che esiste il Destiny...
@RyOGO ... come dimenticare che da SeeD, in cui Kira finisce nei guai per errori di assetto del suo Strike, e deve tirare fuori la tastiera per riprogrammarlo al volo, si passa agli agganciamenti in volo dell'Impulse... per non parlare della one man army dello Strike Freedom. Da quel finale ho cominciato a disamorarmi dell'universo narrativo inventato da Tomino. Su come la penso, credo che parli meglio di me il fanfic che inventai a suo tempo e che (incredibile dictu) a quanto pare esiste ancora nelle pieghe di internet.
;)
Guardate che Age con un altro character design sarebbe reso più accessibile al gundam fandom piu tradizionale.
Sto seguendo Age coi miei nipotini e a loro piace moltissimo(quindi il target l'hanno centrato in pieno), io lo trovo un po abbozzato su certe scene (dove se attivo la modalità OYW posso intuire come sarebbero andate le cose) ma finora mi piace.
Sara' per le animazioni che specie negli scontri sono sempre molto fluide, le musiche sono belle e la storia ha buone potenzialità di sviluppo.
Anch'io penso al "ninja age" come Sparrow per il solito problema di trasliterazione jappo L=R anche perchè in inglese sparrow significa passero, che essendo un uccello, in qualche modo ha a che fare con l'agilità velocità.
Ritengo un po troppo rischioso l'aggancio dei pezzi "solo sul verticale"; sapendolo un UE potrebbe smontare l'AGE come si fa con un giocattolo.
Al momento però non riscontro toni da super robot nei MS, gli UE hanno già usato armi breast fire style, non ha senso l'anello del Titus sui polsi è
troppo scomodo da usare.
Per l'agganciamento in volo ricordate che mentre diventa Sparrow i nemici non lo aspettano per cortesia (come in tantissime altre serie jappe) ma sono impegnati a combattere con le altre unità Genoace,G- Exes e alleati di Euba e Zalam.
Sulle scene drammatiche ricordatevi quando Bruzar un vecchietto ferito mortalmente e sanguinante si è trascinato per permettere alla Diva il distacco dalla colonia.
Colgo l'occassione per ringraziare chi sta subbando Age, il gruppo che lo fa, e oltre ai miei ci sono anche i complimenti di 2 nuovi piccoli felici Gundamfan che aspettano sempre entusiasti il nuovo episodio
:D
Ma per favore, semmai con sviluppi narrativi meno ridicoli.
Con Gundam che non fanno mosse di wrestling.
Con una maggiore cura nelle proporzioni dei disegni.
Senza trovate e idee di un'imbecillità COLOSSALE.
A questo proposito incollo qui tutte le mie rimostranze verso la serie che ho fatto, episodio dopo episodio, sul forum di Gundam Core. Vediamo come le difendete.
Ep.1 i militari permettono a un moccioso del cazzo senza esperienza di pilota di guidare il Gundam? Ma lol!
Ep.3 Ringrazio Sunrise per avermi fatto rivedere Gundam SEED cambiandone i personaggi, e sopratutto per avermi nuovamente beato con le trashate di Wing con questo vascello spaziale che riesce a trasportare, come fosse un asino, il nucleo di una colonia spaziale.
Ep.5 L'apice della sceneggiatura: Fritto riesce a investire, NEL DESERTO, un ragazzino (e 1); decide di curarlo portandolo nell'astronave militare invece che in un ospedale (e 2), si fa ciulare il Gundam (e 3) e poi scopriamo, ma guarda un po', che un civile incontrato PER PURO CASO è pure dotato di poteri misteriosi ed è forse un cattivo (che culo!).
Ep.6 Posso accettare che il gusto estetico della Anaheim Productions del futuro sia degenerato nell'orrido (ma che cazzo di colori hanno i mobile suit? LOL) e che la cura per le proporzioni non esiste (il padre della mocciosa che ha il busto più alto delle gambe, il mercante d'armi che ha la testa gigantesca, ma ROTFL), ma se a questo punto pure i filler sembrano scritti da scimmie allora AGE è davvero Wing 2.
Brav'uomo adotta una bambina trovata per caso facendone sua figlia per salvarla dalla guerra. Ok.
Lei fugge in superficie (non le ha mai detto che è pericoloso?) e lui corre a salvarla. Ok.
Appena salvata, decide di fare il kamikaze e di affrontare i nemici SENZA ALCUNA RAGIONE, rischiando di morire e di lasciare la piccola senza papà. senza contare che ormai CHIUNQUE può fregare il Gundam alla Nova senza che i militari vengano a saperlo
Ep.7 stavolta scopriamo che Fritto è un nuovo messia moralista come Kira Yamato, che riesce con le sue parole a convincere due fazioni in guerra da una vita a mettere da parte le ostilità per far fronte alla minaccia comune degli Unknow (non ci avevano mai pensato prima?). Incredibile poi come una delle due decida, di punto in bianco, di attaccare il quartier generale nemico così, alla luce del sole, e quasi riesca nel suo intento perchè gli altri non ci avevano mai pensato all'eventualità.
Ep.8 se è così facile procurarsi mecha di una potenza simile cos'ha fatto l'esercito federale nei 15 anni di attacchi degli UE?
Lol al quadrato poi per le due fazioni che dopo oltre un decennio di attacchi degli Unknow capisce solo ora che forse sarebbe meglio collaborare per far fronte comune contro gli invasori.
Ep.9 Mi sembra giusto che una donna sposata di 30 e passa anni consigli a mini-Sayla, bambinetta di 12 anni, di rischiare la vita in guerra pur di seguire l'amato fidanzatino di quell'età.
Ma sopratutto che in 15 anni la Federazione terrestre non abbia interesse ad affrontare gli UE nel loro pianeta, preferendo invece farsi distruggere lentamente tutte le colonie, e l'equipaggio della Nova intenda da sola andare allo sbaraglio da sola.
Ep.10 Fenomenale l'esercito di UE che si ritira dopo che un loro compagno è morto, pur sapendo che per superiorità bellica e tecnologica avrebbero tranquillamente asfaltato i nemici in pochissimo tempo.
"Se volete godervi le serie, cercate di essere più aperti mentalmente e meno criticoni! ^_-"
C'è chi può essere anche criticone, e chi invece può avere proprio gusti di merda.
Il problema su Wolf stà nel fatto che ero convinto fosse certamente Wolf la persona che appare nelle immagini promozionali dell'Asem Arc ( la 2 generazione) ed invece ha occhi di colore diverso...ed è indicato oramai pure ufficialmente come " A misteriosus man" ( english macheronicus)
@God87 io non so..se con altro character, ogni serie nasce con determinate caratteristiche, in vista di determinati mercati ed esigenze e per quelle viene sviluppato e su quelle va giudicato al suo interno poi vi sono elementi da valutare singolarmente...
Sulle tue rimostranze....tenuto presente quanto ha meglio detto Shinji sugli episodi..anche per amor di discussione...
Ep.1 i militari permettono a un moccioso del cazzo senza esperienza di pilota di guidare il Gundam? Ma lol!
Quali militari ? Per chi non conoscesse la serie nell'Advanced Generation ( sorta dopo un lunghissimo periodo di guerre spaziali sanguinosissime) non esiste una vera e propria foza militare organizzata...l'addestramento, a parte poche persone e poche realtà lascia a desiderare...Flit ha entusiasmo ed iniziativa e si fà valere...Ecco perchè riesce a farcela.
Ep.3 Ringrazio Sunrise per avermi fatto rivedere Gundam SEED ....
Ehm God87 a parte che è sempre bello rivedere Seed! ( e Wing!! se mi ricordi un pò io apprezzo Gundam Wing) il gioco delle citazioni è normale per qualunque serie Gundam, inoltre questa nave, la DIVA, è davvero specialissima..Mi è stato chiesto: ma cos'è la Diva ?? Incrociatore ? Porta Mobile Suit ? Corazzata ?? UFO ? Sicuramente sembra il prodotto di un progetto nuovissimo della marina federale, una nave di nuova concezione, è ben armata ma non è quello il suo punto di forza, che non ha scoperto le sue carte, vorrei meglio conoscere la side Storie legate a questa serie, dove abbiamo una nave capace di attraversare il sistema solare senza scalo...
""Ep.5 L'apice della sceneggiatura: Fritto riesce a investire, NEL DESERTO, un ragazzino (e 1); decide di curarlo portandolo nell'astronave militare invece che in un ospedale (e 2), si fa ciulare il Gundam (e 3) e poi scopriamo, ma guarda un po', che un civile incontrato PER PURO CASO è pure dotato di poteri misteriosi ed è forse un cattivo (che culo!).""
E no! fai una domanda a cui non si deve rispondere.....Tutto questo NON è un caso....Quello non è un ragazzino, io lo definii, impropriamente "Bambino Magico" ma effettivamente questo ragazzino tornerà ( è tornato) cammin facendo si spiega il come e perchè del 5 episodio
Ep.6 Cut
""Brav'uomo adotta una bambina trovata per caso facendone sua figlia per salvarla dalla guerra. Ok.
Lei fugge in superficie (non le ha mai detto che è pericoloso?) e lui corre a salvarla. Ok.Appena salvata, decide di fare il kamikaze e di affrontare i nemici SENZA ALCUNA RAGIONE cut "
Al core de papà NON se comanda..per il resto mai avuto a che fare con bambini piccoli ? Io si fanno quel che gli pare con le loro gambette ( e si beccano gli sculaccioni!) Senza alcuna ragione ? scusami ma le ragioni c'erano..Hanno rotto le scatole con tutti questi anni di botte e pistolettate. contro chiunque è ora che qualcuno gli dia una lezione. Lui..Mah!
""Ep.7 stavolta scopriamo che Fritto è un nuovo messia moralista come Kira Yamato, che riesce con le sue parole a convincere due fazioni in guerra da una vita a mettere da parte le ostilità per far fronte etc"
Qualcuno doveva andare a cantargliela al vecchio pirata tronfio del suo potere ed allo spilungone scemo...( secondo me si erano assuefati allo schema, ci vediamo alle 5 Pm sotto alle mura del convento delel Carmelitane, ce le diamo fino alle 00 8.00 P.M. poi ciascuno a casa...Riprendiamo il giorno dopo, la mattinabBriefing con la Croce Rossa per eventuali prigionieri...capita)
""Ep.8 se è così facile procurarsi mecha di una potenza simile cos'ha fatto l'esercito federale nei 15 anni di attacchi degli UE? cut.""
Dico sotto ma lo scontro fra queste due nazioni, superstiti di antiche nazioni che si sono scontrate in apocalittiche guerre prima del Trattato del Calice D'Argento ( scusate ma si chiama così) deve essere un esempio della situazione in cui si trova la federazione, incapace di tenere realmente sotto controllo molta parte dei territori che sarebbero, nominalmente, parte della sua sfera di Influenza territori di cui neppure conosce - giusta l'annotazione di God 87 su come facilmente Wolf si procuri l'Exes a Fardain - le possibilità, nota però God che successivamente si è detto che l'Exes somiglia troppo ad uno dei mezzi nemici...
""Ep.9 Mi sembra giusto che una donna sposata di 30 e passa anni consigli a mini-Sayla, bambinetta di 12 anni, di rischiare la vita in guerra pur di seguire l'amato fidanzatino di quell'età.Ma sopratutto che in 15 anni la Federazione terrestre non abbia interesse ad affrontare gli UE nel loro pianeta, preferendo invece farsi distruggere lentamente tutte le colonie, e l'equipaggio della Nova intenda da sola andare allo sbaraglio da sola.""
Detto sopra la federazione non ha un esercito, la federazione governa su una miriade di realtà scollegate fra di loro, lo scontro fra le due "Old Nation" la difficoltà a riunirle deve essere ( in vitro) la difficoltà amettere insieme i popoli delle colonie per combattere contro gli U.E.
Probabilmente LO SPERO VIVAMENTE questa difficolta sarà uno dei temi della prossima stagione...
Sul fatto che una donna spinga quella ragazzina ( Emily) ad andare in guerra siamo destinati tutti a dire sciocchezze...e l'amore ci fà fare sciocchezze...30 anni non sono poi tanti credimi, inoltre non l'avrebbe fermata.
"Ep.10 Fenomenale l'esercito di UE che si ritira dopo che un loro compagno è morto, pur sapendo che per superiorità bellica e tecnologica avrebbero tranquillamente asfaltato i nemici in pochissimo tempo.""
...Avrai notato che gli UE si ritirano sempre quando alcuni determinati Mobile Suits cadono ?? Ovvero si fermano quando accadono fati determinati ( eps 3 come è sfuggita la Diva alla distruzione) Chissa come mai ? Due teorie...O sono robot che conclusa la missione si ritirano, e li la missione era scortare l'unita principale, oppure lalor strategia non è quella di distruggere la federazione...
D'altra parte se hai visto lo scontro lo avrai notato..Era l'unita principale,lo Zafran R, a dirigerle ed a "fare la differenza", che si siano ritirati per riorganizzazione non è tanto improponibile.
P.S. la bimbetta vincitrice del concorso nipponico, ci credo che ami Unicorn, vorrei vedere se non dava questa risposta...Ma scusate secondo voi con che cosa la bandai riempirà i negozi da qui all'anno prossimo ??
**Se volete passate a commentare sulla notizia "Z Gundam su italia 2"**
God 87:
Non lo trovo perfetto anzi ma tenendo conto del target a cui è rivolto è un ottimo prodotto
Mi auticito:
Lo trovo un po abbozzato su certe scene (dove se attivo la modalità OYW posso intuire come sarebbero andate le cose +altro character avrebbe preso anche più dei vecchi fan.
Ti dico quel che penso punto per punto:
1)Era stato appena completato e inoltre e' proprietà di Asuno che avendolo progettato(magari è questo che stona di più l'ha progettato lui)
sapra' anche come guidarlo.
3)Ringrazio chi mi portera' in Italia la possibilità di acquistare BD/DVD di SEED remastered e anche Wing e tutto il resto (a parte Turn A che non riesco mai a iniziare)
:P
Autocitarsi in serie di Gundam è un gioco ricorrente
5)E chi ti dice che sia tutto per caso?Il non portarlo al ospedale magari é perchè la nave era più vicina o una forma di cortesia o non voleva dire che è stato lui a investirlo
^_^""
6)Filler? di una serie autonoma in corso?Finchè non vedi piloti che si fanno saltare deliberatamente in aria con l'auto distruzione non puoi chiamarlo Wing
8)Mi sa che come da tradizione anche questi Federali sono marci, e hanno interesse che le cose vadano in quel modo, magari dietro gli UE ci sono proprio loro
Come sempre se uno ha i soldi trova tutto anche quando è proibito. Woolf è straricco (ex pilota di corse) paga e gli fanno il MS. Vorrei sapere invece che gel usa per tenersi le finte orecchia da lupo sui capelli
9)Credo che tutta la cricca della Diva è considerata come traditore e quindi passibile di pena di morte per aver sottratto un segreto militare..
non vedo molte scelte per loro
10)Be tieni conto che l'han già fatto "scannerizzano" il nuovo MS e scappano
Comunque te rimani pure della tua idea e io della mia che il mondo continua lo stesso fino al 21/12/12
3:>
Se la Sunrise ci si metterà di impegno sono comunque convinto che potrebbe uscire un buon lavoro (magari rinnovando il chara che mi pare un po' troppo elementare)
Al momento questo schema lo hanno gièà usato 2 volte
Questo lo rende molto diverso dal Gundam dell UC
l'AGE System.....francamente vedersi sfornare armi da un uovo di pasqua senza un briciolo di provettazione fa storcere molto il naso.....capivo gia di più se quello era solo un sistema di essamblaggio e la progettazione era lasciata a Vargas eFritto; l'altro è l'assoluta mancanza di pathos degli episodi....almeno per me è tutto noiosamente scontato e prevedibile.....
Ora mi direte che anche Unicorn, 00 e SEED sono prevedibili....ma loro hanno qualcosa in più che AGE non aveva e non riesco a capire cosa....continuo a sentirlo molto freddo e senza emozioni.
@Ryogo e Debris
A quanto ho capito il Destiny Plan è una riorganizzazione del mondo su base genetica dove quelli con il genoma migliore sono ai vertici della società, indifferentemente dall'essere natural o coordinator.
Naturalmente ciò poteva essere fatto solo dopo una guerra che riscattasse l'idea di coordinetor al resto del mondo (infatti Zaft si spende molto per aiutare i popoli a liberarsi dall'oppressione dell'alleanza).
Le modalità ricordano molto la Repubblica di Platone...un piano decisamente utopistico ma fortemente conservatore nella sua rivoluzionarietà.
Sull'Age System...ricordo che in Gundam 00 anche le fornaci solari sembravano qualcosa e poi alla fine si sono scoperte altro. Non so se in Gundam AGE avremo la stessa situazione. Seed ha purtroppo un problema..I suoi autori, si togliessero dai piedi, non voglio morto nessuno!! vadanoin vacanza!! E si faccia altre storie in questo bellissimo universo pienisismo di idee..
Ad esempio gli alieni - quelli veri - in seed ci starebbero benissimo!!!
Ad esempio gli alieni - quelli veri - in seed ci starebbero benissimo!!!
Spero tu stia scherzando.
Se le trame del Gundam si nutrono della realtà ( il realismo Gundamico è ANCHE QUESTO, mica solo i Mobile Suit e la guerra ) mediata attraverso il modo di guardarla nipponico, ecco che, una via per far entrare "Alieni e c" nelle serie non è far arrivare gli Alien da lontano, dall'abisso Cosmico. citando a sproposito Weird Tales, , ma trovarli come ricerca...Lo scopo dei progetti di Stargazer qual'è ? Ma siamo OT.
Comunque, per far contenti i moderatori dei commenti, con l'episodio 14, a Gennaio, della serie Gundam Age pare, ripeto, pare, che molte cose si chiariranno sul serio..
( ah @ Matte, auguri per la bimba)
a' Dome', ma che stai - scherzando vero? Alieni in Gundam? Vade Retro Satana! Quello che citi è una citazione ad bel fumetto nippo anni '80 (adesso non ricordo il nome) in cui la storia era costruita attorno un astronauta che trova sulla luna alcuni fossili risalenti al passato del satellite, da cui l'astronauta si lanciava in riflessioni molto profonde sulla caducità della vita umana... allo stesso modo, il sen. Klyne lo commenta in presenza del sen. Zara per discutere della caducità dell'esistenza dei coordinator - destinati a sparire a meno che... e qui inizia la tragedia di SeeD: Klyne sa che i coordinator hanno difficoltà enormi a riprodursi, e quindi sono destinati all'estinzione a meno che non si chiuda il demenziale conflitto con i Naturals. Mentre Zara pensa: beh, facciamo così allora... facciamo fuori i Naturals e diventiamo la nuova razza dominante... cioè si tratta di un espediente narrativo affatto fesso... (grazie per i complimenti alla bimba)
Parlare di alieni, sarebbe come tornare a Goldrake, e non ci sarebbe nulla di male, ma non sarebbe più Gundam.
@ Gihren Zabi, no. Nel Seed si parla della scoperta di una creatura fossile nello spazio, negli asteroidi, per "ricerca e scoperta di Alieni" io intendo proprio la ricerca di alieni, non come "Deus ex Machina" ma come progetto, come la NASA, per me i Coordinator hanno come scopo questo, portare l'umanita verso lo spazio, la sua culla, e cercare altre forme di vita..Non "Lontane anni luce" ma quà attorno a noi..che ci sono o ci sono state, basate sul ciclo dell'ossigeno e non..fra l'altro nei vulcani, nei corpi delle grandi balene " gli Alieni" li hanno già trovati.
Se le trame del Gundam si nutrono della realtà ( il realismo Gundamico è ANCHE QUESTO, mica solo i Mobile Suit e la guerra ) mediata attraverso il modo di guardarla nipponico, ecco che, una via per far entrare "Alieni e c" nelle serie non è far arrivare gli Alien da lontano, dall'abisso Cosmico. citando a sproposito Weird Tales, , ma trovarli come ricerca...Lo scopo dei progetti di Stargazer qual'è ? Ma siamo OT.
Di SEED hanno gia fatto un OAV in cui mostrano le applicazioni dei MS nell'ambito scientifico.
Si chiamava Stargaizer ed era il massimo del realismo....
E poi hanno trovato un fossile vagante nello spazio...ergo potrebbero al massimo trovare civiltà aliene estinte.
Gli alieni che io cito non sono le paventate "civiltà aliene" ma appunto fossili, vite primitive, alieni estinti, o cosa vanno a trovare le missioni Nasa ? I Marziani verdi ?
@Matte i miei ricordi, impossibile oggi controllare, i dati, e considerano che sono passati alcuni anni, parlano di un fossile venne riportato dal primo coordinator che lo aveva trovato su giove o comunque nello spazio ma la sua missione lo aveva portato agli asteroidi.
Questo comunque è tutto OT.
@God87:
"Con Gundam che non fanno mosse di wrestling."
Ehm... la "SPALLATA" era una mossa TIPICA dello Zaku della prima serie storica. Non vedo nulla di assurdo in quello o nella ginocchiata! O_O;;;;
Per gli altri appunti: (Ep.1) E' stato Flit a creare il Gundam, a progettarlo grazie ai dati lasciatigli da sua madre e a costruirlo con l'aiuto dell'istituto di ricerca, quindi non vedo nulla di strano! XD
(Ep.5) Qui la regia ha fatto fin troppe idiozie! XD
E' molto più plausibile che la navona riesca tirar via il nucleo della colonia.
(Ep.8-9) Forse non hai ancora capito che l'esercito federale inzuppa il pane nella ciotola degli UE. Altrimenti non si spiega perché non abbiano intenzione di fare nulla a riguardo! ^^;;;
E infine: "C'è chi può essere anche criticone, e chi invece può avere proprio gusti di merda."
E chi entrambi, no? ;P
penso che per mossa assurda intenda la clothes line (il braccio teso)
e su quello devo dare ragione a God87 gli anelli beam del Titus hanno veramente poche applicazioni posti ai polsi di un unità così lenta e goffa
^^""
Fai un passo sulla news di "Z Gundam su italia 2"? Ci si posta la
:)
Anche il semplice "pugno" è una mossa da wrestling e se vogliamo dirla tutta, qualsiasi cosa che abbia contatto fisico. Per me che usa la spada come un samurai o un lariat come un wrestler è plausibile.
I MS sono fatti umanoidi per imitarne le potenzialità e i movimenti.
Certo, Kira Yamato avrebbe fatto di meglio! XDDDDDDDDDD
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.