Aggiornamento del 18/6/2012 |
Nuovo video promozionale per Yuruyuri♪♪, la seconda serie dedicata alle ragazze facenti pare del "Club del divertimento". In questo nuovo spot le protagoniste si interrogano sull'esatta pronuncia delle due ♪♪ che compongono il titolo. Riuscisanno a risolvere l'arcano? Nel frattempo si avvicina la data d'esordio della serie che rimane al 7 Luglio.
Yuruyuri♪♪ - Trailer 2
Fonte consultata:
Anime News Network
Aggiornamento del 6/6/2012 |
In attesa della partenza della seconda serie dell'anime, le doppiatrici del gruppo delle protagoniste di YuruYuri♪♪, Minami Tsuda, Rumi Ookubo, Shiori Mikami e Yuka Ootsubo "si divertono" (del resto nell'anime i personaggi si raggruppano nel "club del divertimento") a dare ai fan un assaggio delle sigle della nuova stagione: "Yes! Yuyuyu☆Yuruyuri♪♪" sigla d'apertura e "100% Chu~Gakusei", sigla di chiusura.
I video arrivano per evidente via Nico Nico per cui in alcuni punti appaiono in video i commenti degli utenti.
Yuruyuri♪♪ - Opening preview
Yuruyuri♪♪ - Ending preview
Yuruyuri♪♪ - Ending preview
Fonte Consultata:
Crunchyroll
Aggiornamento del 3/05/2012 |
Dapprima presentato in anteprima sulla sezione Live del portale Nico Nico, è ora disponibile un primo trailer per Yuruyuri♪♪, seconda stagione dell'anime scolastico/slice of life tratto dall'omonimo manga di Namori.
Yuruyuri♪♪ - Trailer 1
Confermato tutto il cast di seiyuu della prima stagione mentre lo staff, stando allo stesso trailer, "ci sta dando dentro con la produzione".
Fonti consultate:
Anime News Network
Notizia originale del 18/12/2011 |
Dal sito ufficiale creato per la serie anime, il mangaka Namori, autore del manga originale, ha confermato come attualmente in lavorazione una seconda stagione per l’anime di Yuruyuri. Segue dunque l’ufficialità a un primo annuncio fatto a un evento live organizzato per la serie, poi passato in streaming anche sul portale Nico Nico.
Dal profilo Twitter della serie inoltre si comunica che una prima anticipazione dei disegni della nuova serie, titolo ufficiale Yuruyuri♪♪, verrà data sul numero della rivista Comic Yuri Hime di Ichijinsha in uscita a Gennaio.
In Yuruyuri seguiamo le "avventure" di Akari Akaza, Yui Funami, Kyouko Toshinou e Chinatsu Yoshikawa, quattro spensierate ragazze, che amano divertirsi. Il quartetto prenderà in gestione la stanza dell'ex club per la cerimonia del te e la trasformerà nel "Gorakubu", ossia nel club del divertimento.
La prima stagione di Yuruyuri è visionabile in streaming su Crunchyroll con accesso anche per gli utenti italiani (con sottotitoli in inglese).
Fonti Consultate:
AnimeNewsNetwork
Crunchyroll
Non ci tengo minimamente a sorbirmi un'altra serie di questo titolo, sono rimasto assai perplesso: come diavolo fa una vicenda del genere a riscontrare un tale successo? Si vede che i tempi stanno cambiando...
Definitivamente il miglior clone di 'Ichigo Mashimaro', ma a mio avviso superiore in diversi punti poichè maggiormente espansivo e completo rispetto alla maggior parte degli anime basati su questo genere molto sempliciotto ma sempre apprezzato da una buona fetta di spettatori sia maschili che femminili.
Una seconda serie era quasi scontata e molto prevedibile e probabilmente sarà un semplice sequel che offrirà nuove gag utilizzando la stessa formula e quindi prevedo che non sarà ne tanto migliore della prima serie, ne peggiore.
Quto. Non devo aggiungere altro XD
Tanto da quel che vedo è K-ON con innamoramenti lesbo e senza che manco fanno qualcosa di concreto...
Quoto e replico il commento di Ryogo
Io sono contento invece della notizia e quoto chi lo ha detto prima di me:
Toshino Kyouko!!!
Cmq ritengo che se ad uno non piace il genere, ci sia poco da fare... Penso sia più saggio che guardi qualcosa che va incontro ai suoi gusti senza odiare ciò che non gli piace che però, suo malgrado, riscuote molto successo.
Ovviamente l'OT è su K-on, Yuruyuri non penso che abbia avuto così tanto successo, anche se per me rimane altrettanto godibile.
Comunqua non credo sia il mio genere indi non le disturberò...
Il fatto di morir da ridere penso sia soggettivo, a me sia k-on che yuruyuri hanno fatto ridere, ma non tanto da cadedere dalla sedia, però la cosa che per me è importante è che non mi annoino e mi facciano passare quei 20 minuti dell'episodio con serenità.
Mi ripeto, se non piace il genere, non credo che sia saggio guardarsi un anime a forza solo per parlarne male.
E mi ripeto ulteriormente dicendo che di anime con una non trama come k-on ce ne sono stati molti anche in precedenza... perciò è inutile prenderlo come esempio da bersagliare di critiche solo perché non piace.
E non critico K-ON, anche a me ha divertito, ma se è per questo rido anche quando vedo un cinepanettone con gli amici, per capirci... E di certo non vado a vedermi certi film di mio...
Per quanto riguarda Yuru yuri.. ma che cosa vi aspettate mai da un soft yuri/slice of life? pomiciate? trombate? drammi?? Ma per la miseria, non vi piace il genere, è OVVIO che non possa piacervi, intuile portare avanti la storia.
Non ci si può di certo aspettare una trama complessa o, appunto, una trama concreta.
Per quanto mi riguarda, non vedo l'ora esca la seconda serie, la prima mi è piaciuta molto, e mi ha rallegrata più di una volta.
E spero DAVVERO TANTO che in questa prossima seconda serie diano vita e facciano comparire uno dei personaggi che gia stimo e amo, nonostante non sia stata ancora animata: Akaza Akane <3 Quanto ho riso con il suo pezzo e di Akari, nel Drama CD T^T Maniaca pervertita depravata di una sorella <3
Tra l'altro, il genere slice of life scolastico dai ritmi rallentati e dalla trama inconsistente mi piace molto (sono un grande estimatore di K-On); chiaramente mi piace per quello che è, ovvero puro e semplice intrattenimento - è inutile cercare significati profondi o riflessioni filosofiche in opere di questo tipo.
In questo periodo sto visionando pure A-Channel, ma, a differenza delle stroncature lette nei messaggi precedenti, lo trovo piuttosto gradevole (per ora sono alla settima puntata). E' un evidente clone di K-On (Yuuko è la copia sputata di Mio), inferiore sia sotto l'aspetto del coinvolgimento emotivo, sia a livello strettamente tecnico, ma si lascia vedere volentieri; in particolare, trovo indovinato il personaggio di Tooru.
Quindi per il momento: felice per i fan ^^
Evvabbene mi avete convinto, gli darò un'occhiata
Club della noia, casomai.
Però il mio pensiero rimane che di questo genere di serie in cui vi sono solo ed esclusivamente personaggi femminili ce ne sono troppe, il problema è che ai jappo piacciono...il che è un pò preoccupante visto che da come le disegnano altro che ragazze delle medie, sembrano della seconda elementare...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.