Il 23 marzo, poco prima del debutto televisivo della serie anime, uscirà un OAD in allegato all’edizione limitata del XVII volume del manga Uchuu Kyoudai – Fratelli nello spazio (Space Bros) di Chuuya Koyama; ma l’edizione limitata regalerà ai fan anche 5 cartoline a tema.
Il DVD conterrà un anime originale in Flash, in cui il cane Apo la farà da protagonista.
Fonte consultata: Anime News Network
-----------------------------------------------------
Update del 06/03/2012
Il sito ufficiale dell’anime Uchu Kyodai - Fratelli nello spazio ha rilasciato il primo trailer:
Fonte consultata: Anime News Network
Update del 01/02/2012
L’uscita numero 10 del 2012 del magazine Morning di Kodansha ci fa conoscere qualche particolare in più sull’anime Uchu Kyodai (Space Bros), atteso per aprile; in particolare sono stati annunciati lo staff e il cast. È anche stato lanciato il sito ufficiale della serie animata per la TV all’indirizzo http://uchukyodai.com/, all’apertura della homepage compare un video in flash che utilizza a mo’ di slide tavole simil-manga.
Ayumu Watanabe (Doraemon: Nobita no Kyoryu [2006], Doraemon: Nobita to Midori no Kyojin Den) dirigerà il progetto; Makoto Uezu (School Days, Kore wa Zombie desu ka?) si occuperà dell’editing dei copioni; Toshiyuki Watanabe (Sailor Moon R) comporrà le musiche in collaborazione col direttore del suono Katsuyoshi Kobayashi (Banner of the Stars, Cowboy Bebop); Hiroshi Kato (Neon Genesis Evangelion) sarà l’art director; il tutto per la produzione di A-1 Pictures.
- Hiroaki Hirata (Tiger & Bunny - Kotetsu, One Piece - Sanji) ricoprirà il ruolo di Mutta;
- KENN (Yu-Gi-Oh! GX - Juudai, Druaga no To - the Aegis of Uruk - Jil) doppierà Hibito Nanba;
- Miyuki Sawashiro (Bakemonogatari - Suruga Kanbaru, Durarara!! - Celty) recita nel ruolo di un altro astronaute in erba, Serika Itou;
- Masako Ikeda (Galaxy Express 999 - Maetel) darà la voce all’astronomo Sharon.
Fonti consultate:
Anime News Network
Manga-News
Notizia originale:
Il magazine Morning di Kodansha, nella sua doppia uscita numero 4 e 5, annuncia che è in produzione un adattamento animato del manga Uchu Kyodai - Fratelli nello spazio (Space Bros.) di Chuuya Koyama (Harujan; GGG).
Al momento sappiamo solo che il progetto debutterà nell’aprile 2012.
Finora il destino ha riservato a Hibito e Mutta Nanba esistenze diverse, praticamente opposte in termini di soddisfazione personale e successo lavorativo: se il primo è tra gli astronauti selezionati dalla NASA per far parte dell’equipaggio della prima missione spaziale di lunga permanenza sulla Luna, il fratello è stato licenziato dall’azienda per cui lavorava come designer, ormai in preda alla crisi. Il loro futuro, tuttavia, non è ancora stato scritto: da sempre i due sognano di raggiungere insieme lo spazio, e per mantenere la promessa che si sono fatti da bambini è necessario che le loro strade convergano...
(Trama tratta dal sito dell'editore italiano, Star Comics)
(Trama tratta dal sito dell'editore italiano, Star Comics)
Invece è già stata ampiamente pubblicizzata una versione live action (sito ufficiale) del titolo che al suo debutto, il 5 maggio 2012, vedrà recitare di nuovo insieme Shun Oguri (Gokusen, Hana Yori Dango, Detective Conan, Gaku) e Masaki Okada (Otomen) già colleghi nel drama di Hana-Kimi.
Koyama ha iniziato la serializzazione del seinen manga nel 2008 sempre all'interno della rivista Morning di Kodansha. Nominata sia alla II° che alla III° edizione del Manga Taisho, l'opera si è qualificata seconda in entrambi i casi; ma è stata proclamata vincitrice del 56° Shogakukan Manga Award. In Italia il manga è edito da Star Comics a partire dall'anno 2011.
Il canale di YouTube di Kodansha ha anche rilasciato un video-manga annuncio per celebrare l’adattamento in anime di Uchu Kyodai - Fratelli nello spazio (Space Bros.):
Fonte consultata: Anime News Network
Il manga mi piace moltissimo, e sono contento che ne facciano una trasposizione animata. La vedrò di sicuro, in quanto grande fan di quella cartacea. Sono curioso di scoprire nuove informazioni e maggiori dettagli a riguardo. Attendo con ansia nuovi sviluppi.
Aspetto l'arrivo ad aprile allora!! ^^
Dopo un annetto buono (escludendo OnePiece) tornerò prima o poi a vedere anime
Vediamo come sarà questa serie animata, comunque
Da lettore del manga l'adattamento animato non lo perdero' di sicuro.
^^
Spero facciano un anime interessante!!!
Dopo aver letto tutti questi commenti positivi sono andato a dare un'occhiata alla trama...e da lì ho capito che molto probabilmente sarà la prossima serie che inizierò.
Meriterebbe già solo per questo...
Penso che appena mi sarà possibile un occhiata la darò
a questa serie, per motivi miei non compro il manga;
ma da quando è arrivato in Italia
molte persone che reputo interessanti
ne danno ottime opinioni
Sono così felice che abbiano realizzato l'anime!
Lo staff non mi sembra prima qualità...peccato!
Il video finale è stupendo! ahahahah
Non mi esalta, lo ammetto, anzi, il trailer mi ha disincentivato dal seguire l'anime... che a questo punto forse guarderò soltanto quando sarà uscito in Italia...
dai dai !!
Speriamo però che il manga non si dilunghi troppo, già abbiamo toccato il diciassettesimo numero, non vorrei che andando avanti peggiorasse per carenza di idee magari...
Piuttosto quest'edizione limitata ce la porterà anche la Star Comics con tanto di cartoline come ha fatto con Fairy Tail giusto ???
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.