Durante il mese di gennaio, sul sito ufficiale del browser game Mahou Shoujo Madoka Magica Online, è stato pubblicato un PV:



Nello stesso periodo ha visto la luce anche il secondo game trailer del gioco per PSP Mahou Shoujo Madoka Magica Portable (魔法少女まどか☆マギカ ポータブル), in uscita il 15 marzo 2012. Il video promozionale è stato presentato dapprima al Comiket 81, e successivamente sul sito ufficiale del gioco è stata mostrata l'extended version.
Il 24 febbraio è stata poi la volta del terzo video promozionale. Dalle immagini si evince il ruolo attivo che il giocatore potrà avere nella storia, cambiandone il destino. C'è anche una preview delle nuove streghe disegnate dall'animation team Gekidan Inu Curry specificamente per il gioco, così come di una nuova card bonus extra. L'edizione "Limited Contract Box" conterrà una figure figma di Madoka Kaname in uniforme scolastica (figma 鹿目まどか 制服Ver.セット), un BD con uno "special footage", che includerà un gameplay video dal titolo O-Kashi o Taberaretara Ureshii Natte (Se mangi il dessert, sarai felice), con le seiyū Aoi Yūki (Madoka Kaname) e Kaori Mizuhashi (Mami Tomoe) intente ad unire le proprie forze per combattere Charlotte, la dessert witch, e inoltre interviste al cast di doppiaggio, una special gallery sbloccabile solo con una password rivelata al completamento del gioco, un wallpaper originale, una gallery speciale realizzata dagli artisti del Gekidan Inu Curry team, l'OST opera del music team ZIZZ Studio e una gallery di introduzione ai personaggi. Ma non è tutto, perché la limited edition conterrà anche un borsellino a forma di Kyubey, il fazzolettino "Homu-Homu" (ほむほむハンカチ), una clear card speciale e un box illustrato dalla SHAFT; la cartuccia UMD stessa recherà un'etichetta con un'immagine esclusiva. Chi prenoterà il gioco riceverà anche una piccola filmstrip con le nuove sequenze delle trasformazioni, un codice seriale per un tema PSP personalizzato, e una card di Madoka Magica utilizzabile nel gioco Weiß Schwarz. Prezzo del bundle in edizione limitata: 11.900 yen. L'edizione standard sarà invece in vendita al prezzo di 6.480 yen (conterrà l'esclusivo box illustrato e un DVD con lo special footage). Curiosità: qualcuno sul web nipponico, tra le immagini del terzo PV del gioco che vi mostriamo di seguito, ha notato a un certo punto una somiglianza con una sequenza della prima OP di Dragon Ball ZCha-La Head-Cha-La.


Una ricca anticipazione dei contenuti del gioco per PSP è presente anche sulle pagine di Dengeki PlayStation di marzo 2012. Dalle preview apparse precedentemente sulle riviste specializzate era già emerso che il gioco sarà un dungeon RPG con elementi tipici delle visual novel. Oltre a un "bottone Kyubey", che permetterà al giocatore di assumere il punto di vista di quest'ultimo, sarà disponibile anche un "bottone Homura", grazie al quale la storia verrà raccontata dalla prospettiva dell'altera Akemi.
Oltre a nuove indiscrezioni su Madoka Magica Portable, sempre sul numero di marzo di Dengeki PlayStation si trova tra l'altro la preview del secondo gioco di Oreimo sempre per la console portatile di SONY: in Ore no Imōto ga Konnani Kawaii Wake ga Nai, "Kuroneko" farà il cosplay di Homura, mentre Ayase Arakagi quello di Kyubey; Sena Akagi "interpreterà" Charlotte e Kanako Kurusu sarà Kyōko Sakura. Madoka Magica fa dunque "invasione di campo" in questo nuovo porting videoludico di Oreimo, a conferma del ruolo di icona ormai assunto dalle mahou shoujo

Per promuovere Madoka Magica Portable, Bandai Namco ha pubblicizzato, sempre sul sito ufficiale, dei giochi scaricabili come app per Android ed Apple iOS. Si tratta di Mami no Doki Doki Tiro Finale (マミのドキドキ ティロ・フィナーレ), disponibile dallo scorso ottobre, e di Mahou Shoujo Madoka Magica iP, rilasciata il 20 gennaio. L'applicazione mostra all'opera la tecnologia Live2D — implementata anche sul gioco di Bandai Namco Games e nitro+ in uscita tra circa un mese per la console portatile di SONY. Madoka, con la voce di Aoi Yūki, risponde alle diverse interazioni dell'utente col touchscreen. Tra le funzioni integrate: il supporto twitter, l'agenda e un timer/allarme per farsi svegliare dalla voce di Madoka.




In dicembre il sito di Animate ha lanciato invece, per dispositivi Android, uno shooting game dedicato ad Homura (TPS FEATURING 暁美ほむら).
Non mancano le novità anche in merito al Mobile Game, giocabile tramite smartphone su Mobage (モバゲー), portale nipponico dedicato all'entertainment. Il gioco, che presenta anche dei nuovi personaggi in uno fra gli scenari disponibili incentrato su Sayaka, permette di collezionare, durante lo svolgimento, delle card. Card e scene speciali sono apparse nel gioco durante il periodo natalizio, a Capodanno e a San Valentino (curiosa la scena di Homura che regala della cioccolata a Madoka per il 14 febbraio).


Fonti consultate:
Puella Magi Wiki
mypress.jp
Mahou Shoujo Madoka Magica Online
Mahou Shoujo Madoka Magica Portable
ANN
Kotaku.jp