Riportiamo direttamente dal sito Dynit:
Dal 5 Febbraio 2012, ogni Domenica mattina, su RAI4
arrivano "MADOKA MAGICA" e "ANO HANA"!
MADOKA MAGICA
in onda dal 5 febbraio, ogni domenica alle ore 10:30 circa
ANO HANA
in onda dal 5 febbraio, ogni domenica alle ore 10:55 circa
Dal 5 Febbraio 2012, ogni Domenica mattina, su RAI4
arrivano "MADOKA MAGICA" e "ANO HANA"!
MADOKA MAGICA
in onda dal 5 febbraio, ogni domenica alle ore 10:30 circa
ANO HANA
in onda dal 5 febbraio, ogni domenica alle ore 10:55 circa
molto curioso su ano hana, meno su madoka, ma li vedrò entrambi, perchè rai 4 è rai 4 u.u
A me interessa solo che Rai4 continui a investire negli anime così che Dynit pubblichi sempre nuove serie, gli orari del loro passaggio in tv per me son secondari
ps. vedo che molti si sono lamentati per l'ora, vi sembrano presto 10:30 ???
per me no,considerando che io nel letto riesco a stare al massimo fino alle 6:30/7.00 u.u
comunque potete anche registrarlo o andare a letto appena finiti
@Kary89
quoto Reborn-san, e aggiungo: io il giovedì sera non avrei potuto vederli perchè c'è Santoro che occupa l'unica televisione in casa XD
lascia perdere Santoro e gira la tv ai tuoi su Rai4, soprattutto viste le tematiche particolari presenti nell'ultimo episodio di Welcome to the NHK li avresti lasciati di stucco!!!
P.S. Ci manca solo che non possiamo esprimere un'opinione che potrebbe anche far migliorare il servizio di Rai4 (che tutti noi amiamo o forse non hai mai letto le lodi che tessiamo su questo portale?) e portare nuovo pubblico agli anime invece dei soliti noti, magari nolifer senza speranza (come sono io). Se la pensi davvero così, allora solo i falliti nella vita possono essere interessati agli anime? Io credo che le nostre opinioni siano un aiuto alle emittenti che vogliono scommettere sugli anime come forma di intrattenimenti di dignità pari a quella di ogni altro prodotto televisivo, non solo come una passione di nicchia, e per questo sono loro che devono andare incontro al pubblico anche casuale, non aspettarsi che sia il pubblico a pendere dalle loro labbra. Chi guarda la TV alle 10 del mattino la domenica? Proponi qlc adatto a loro. Chi la guarda alle 23 del giovedì? Proponi qlc per loro e sarà diverso da quello che proponi alle 10 del mattino.
Non vedo poi nessun astio o attacco verso Rai4, solo opinioni.
Siamo ancora in un paese e in una rete in cui le epinioni si possono esprimere...almeno per adesso.
mi piacerebbe poter ancora usare le braccia, in futuro...
Non credo che il pubblico che vede gli anime di giovedì sera sia così diverso da quello delle 10 di mattina, in fondo nel weekend replicavano spesso e volentieri una serie del giovedì.
E comunque, mi sembra un orario accettabile alle 10.30, o vorreste tornare al vecchio orario, ovvero 6.30? Anch'io esco di sabato, e torno verso le 3 (a meno che non vado a ballare e lì i miei amici mi fanno tirare fino alle 6.30), e bene o male dalle 3 alle 10 ci sono 7 ore di sonno, non mi sembrano poche...
Poi vabbè, dipende sempre da quanto qualcuno è appassionato a qualcosa, c'è chi per vedersi la MotoGP si sveglia presto e chi aspetta la replica del pomeriggio, per gli anime penso sia un po' la stessa cosa (e io per vedermi Aria mi svegliavo prestissimo).
Secondo la mia personalissima, e in quanto tale contestabilissima, opinione non si può dire che le 10:30 di domenica siano un orario inaccessibile. Punto! E' un orario che consente a chiunque, anche a chi tira tardi il sabato sera, di seguire le serie se lo desidera veramente. Come dice Ryogo, c'è chi punta la sveglia per seguire la Formula1 o il Motomondiale, chi non esce la sera per vedere la partita della squadra del cuore... dicesi "appassionato".
Se poi qualcuno, per motivi suoi, non può o non vuole seguire queste serie alle 10:30 di domenica mattina... sono fatti suoi. Soggettivi.
Un orario inaccessibile sono le 2 di notte (quando, per inciso, la stragrande maggioranza degli anime viene trasmessa in Giappone) o le 5 del mattino.
Mi concedo poi un piccolo OT per una considerazione personale. Nerd non è chi la domenica mattina è già in piedi alle 10:00. Nerd (per non dire di peggio) è chi pensa di dover fare le 6:00 di mattina per divertirsi o, per come la vedo io, per poter andare a dire in giro che si è divertito. Perchè per certe persone il proprio divertimento è proporzionale a quanto tardi è andato a dormire. Chi ha passato una serata piacevole, alle 01:00... tiè, se vogliamo esagerare alle 02:00... è appagato e se ne torna a casa a dormire. Peggio ancora è l'assioma "adulto = fa tardi il sabato sera". E' il "vorrei ma non posso di un adulto", cioè il ragazzino, che proprio per sentirsi adulto arranca fino all'alba il sabato sera. L'adulto, quello vero che studia e/o lavora, ammesso e non concesso che il sabato sera abbia la forza di uscire di certo non tira lungo fino alle 05:00.
Il tutto, come sempre, imho!
Che dite, secondo voi vale la pena installarlo solo ed esclusivamente per Rai 4? Andare a guardare in salotto o sala da pranzo è un caos, perché o c'è gente o sono occupate, e la diretta streaming sul sito della Rai è di una qualità bassina.
mi piacerebbe poter ancora usare le braccia, in futuro...
looool allora la vedo dura per te, se non "accendere" il pc e sintonizzarti sulla diretta di Rai4 in streaming dal sito della rai ...
O se no credo esista ancora un sito che ti permetteva di programmare una specie di timer con cui ti registrava i programmi e entro 3 giorni tu potevi scaricarti la tua registrazione (occhio agli orari e lasci aun po' di margine prima e dopo )
@Jade (anonimo)
Che dite, secondo voi vale la pena installarlo solo ed esclusivamente per Rai 4?
Secondo me sì se ti piacciono i sentimentali con un forte valore d'amicizia, rispetto e nostalgia di quando si era bambini (AnoHana) oppure le serie fantastiche, misteriose e un po' irreali, ma crude e con contenuti abbastanza adulti come sangue e morti (Madoka)
P.S. le 6 del mattino non erano uno sforzo, perché erano prgrammi per adolescenti che a quell'ora facevano colazione con la TV accesa. Si sarebbero alzati cmq. Non la domenica, però.
Davvero solo io dormo fino alle 12 la domenica?
Ripeto, a parte alcuni anime degli anni '90, comunque mai visti interi, sono assolutamente nuovo a questo universo, per cui non ho la minima idea di cosa tratti Ano Hana: suppongo che sarà il secondo anime della mia vita. Meglio tardi che mai, no?
Come non darti ragione!!! in tv fanno solo spazzatura... io compro il giornale dei programmi tv solo per vedere se fanno qualche film horror o comico/trash che mi interessa (oltre agli anime di rai 4 che seguo).
Per il resto guardo il tg a pranzo e cena perchè lo guardavano sempre i miei (anche se le notizie che danno sono solo quelle che vogliono loro e lo dicono come vogliono loro) e magari mentre i miei guardavano qualche reality in cucina ridevo quando andavo a farci un giro uscendo dalla mia camera
(Praticamente mi han fatto vedere tutte le edizioni del GF e dell'Isola dei Famosi, non ti dico che tristezza soprattutto in questa che sembrano tutti derelitti e mio papà mi dà ragione, non che nelle altre fosse stato meglio )
Meglio tardi che mai, no?
Mai frase fu più veritiera!!
Benvenuto in questo piccolo grande mondo/isola felice!!
Sinceramente anch'io pensavo l'avrebbero trasmesso di sera, visto i contenuti. Spero che nessun Moige o affini rompa le scatole...
Non avendo l'hobby dell'uscita del sabato sera o altri impegni al mattino, posso tranquillamente organizzarmi. Certo non mi sarebbe dispiaciuto dormire un po' di più ma pazienza, non è trasmesso troppo presto, spero solo di essere comunque abbastanza sveglia per riuscire seguirlo XD
Io purtroppo l'ho perso per un cattivo funzionamento del mio registratore DVB. Un salutone.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.