Il numero di marzo di Petit Comic di Shogakukan annuncia che Happy Marriage!? (Hapi Mari - Happy Marriage!?-), manga josei di discreto successo - spesso presente con i suoi volumi nella top 20 nipponica - terminerà la serializzazione tra maggio e giugno.
Il manga pubblicato dal gennaio del 2009, ha superato 1.300.000 copie vendute con i suoi primi 8 volumi, il IX uscirà l’8 aprile, mentre la serie si attesterà sui 10 volumi, con l’ultima uscita estiva.
Ma i fan di Maki Enjouji non resteranno a bocca asciutta a lungo, poiché la sensei già sta preparando una nuova opera, che debutterà sempre sulle pagine di Petit Comic di ottobre, già in vendita l’8 settembre 2012. Per ora non si sa nulla su questo nuovo titolo.
Fonte consultata: Manga- News
Il manga pubblicato dal gennaio del 2009, ha superato 1.300.000 copie vendute con i suoi primi 8 volumi, il IX uscirà l’8 aprile, mentre la serie si attesterà sui 10 volumi, con l’ultima uscita estiva.
Ma i fan di Maki Enjouji non resteranno a bocca asciutta a lungo, poiché la sensei già sta preparando una nuova opera, che debutterà sempre sulle pagine di Petit Comic di ottobre, già in vendita l’8 settembre 2012. Per ora non si sa nulla su questo nuovo titolo.
Gli uomini sono alla base dei problemi di Takanashi Chiwa che, in tutta la sua vita non ha mai avuto un fidanzato. Di giorno al lavoro in ufficio e di notte un lavoro part-time, questa è la vita di Chiwa, che si barcamena tra due lavori per saldare i debiti del padre. Una notte verrà convocata nell'ufficio del presidente della società per cui lavora, e lui le chiederà di sposarla! Ma che tipo di uomo è Mamiya Hokuto? Riuscirà a salvare Chiwa dai suoi problemi o ne causerà solo altrettanti?
Fonte consultata: Manga- News
Non vedo l'ora di gustarmi la fine e il nuovo manga!
E' uno josei molto carino, a tratti anche simpatico. 10 volumi poi, son perfetti!
Curiosa per il nuovo manga!
A me dispiace che finisca, è tra i miei preferiti... Q_Q.
Si', penso anch'io che il motivo sia che e' un josei, pero' mica tutti i lettori/lettrici di manga italiani sono dodicenni, mi pare impossibile che non ci sia spazio in Italia per i josei quando c'e' spazio per lo Yaoi. Comunque sembra che qualcosa si stia muovendo anche nel settore josei, speriamo in bene.
Questo manga non lo conosco se non di nome, ma ne ho sempre sentito parlare bene e mi interessa parecchio.. speriamo!
Spero però per i fan che prima o poi possa giungere anche in Italia essendo un'opera non troppo lunga se si concluderà al 10° numero...
E me lo dite così??!!! Mi piaceva tanto...
Cmq concordo: ha avuto il suo bel periodo di stallo (che cmq è servito a far crescere i protagonisti anche come coppia) ma da qualche capitolo a questa parte si era ripreso.
Spero proprio che prima della fine ci siano risvolti interessanti soprattutto sulla storia di Hokuto (anche se gli ultimi avvenimenti mi preoccupano parecchio in questo senso) o ne resterei profondamente delusa.
In ultimo, ma non per importanza, per la 200.000.000.000esima volta: QUALCUNO LO PUBBLICHIIIII!!!!!!
Che bello poter fare un lavoro che è anche la tua passione.
Adoro Hapi Mari e purtroppo come molti qui sopra ho dovuto finora accontentarmi di scan, uffi!!
Per cortesia ora che pure finisce e i volumetti totali non sono tanti qualche casa non può portarlo in Ita? Mica si può vivere di soli Shonen, shoujo e yaoi, vi prego!!!!
Ovviamente non intendevo che Hapi Mari ha lo stesso pubblico degli Yaoi, il discorso era che c'e' una fascia di lettori in Italia che compra manga per adulti (nel senso di eta', non necessariamente di contenuto erotico) e che secondo me sarebbero interessati ai Josei se ci fossero. Adesso vedremo come andranno le proposte della Goen.
Le proposte di Goen a parte gli adattamenti della Austen (che aborro per altro e se floppano sono felice) quali sono? Diece ricatalogato come shonen? Are you Alice spacciato per seinen? Così facendo il josei rimarrà legato a quelle opere pubblicate da Flashbook con grafica tutt'altro che accattivante e con tematiche da neurodeliri agli occhi del pubblico di casa nostra...
Non confondiamo i "classici" con i "maturi". Berubara ad esempio è forse il più classico tra i classici, ma è e rimane shojo...uno shojo per le "shojo" di 30 anni fa, ma cmq sempre shojo (anche se con tematiche molto più profondo dello shojo contemporaneo).
Con josei ci si riferisce a opere di qls epoca mirate a un pubblico femminile intorno ai 20 anni (ma ci spostiamo sempre più verso i 30 con il tempo) e con tematiche spesso legate a matrimonio, lavoro, ecc (anche se esistono josei SciFi, fantasy, ecc) e l'approccio a essi è molto diverso. Anche in Giappone hanno meno pubblico di shojo e shonen, figurati all'estero.
Per carità se decidessero di pubblicare josei seriamente tanto meglio, ma io la vedo difficile. Noto invece un tentativo di portare alcune opere scelte (non so con che criterio) a costo di spacciarle per qlc altro (Diece, Are you Alice, 07 Ghost ad esempio).
P.S. solo per curiosità ti consiglio di cercare su youtube i vari video yaoi di cui il portale è pieno (almeno fino ad ora) solo per leggere i commenti. Potrebbe stupirti quante ragazzine, e bambine a volte, vanno pazze per questo genere...specie per le opere più esplicite.
Un Hapi Mari invece non sarà letto dalle ragazzine per le tematiche, perché graficamente credo che possano apprezzarlo moltissimo.
Dal mio punto di vista non è paragonabile un josei contemporaneo con uno shojo classico; la Ikeda ha il vantaggio dell'effetto nostalgia e della nomea dell'autrice, ma da lì a dire che c'è un mercato per titoli maturi mi pare quanto meno audace. Vedremo come andrà Supplement, ma ad esempio i titoli proposti da Flashbook sono stati un flop non indifferente tanto che l'editore ha dichiarato di non volerci più provare. Hapi Mari potrebbe anche andare bene con quello stile aggraziato, ma non so quanto gli editori vogliano osare ancora su questo genere...
Poi se la Storia mi smentirà, ne sarò felice eh...
P.S. Anche la Fenice è snobbata dai ragazzini per lo stile grafico obsoleto. Mi ha stupito positivamente invece come dei giovanissimi possano apprezzare Tezuka quando riesci a far loro superare lo scoglio dei disegni in stile classico. Le tematiche universali non hanno età, ma un manga sul matrimonio a 15 anni non lo avrei sfogliato nemmeno io...e il grosso dei lettori e delle lettrici ha quell'età.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.