Dall’inventiva di Kazuma Kamachi, già autore della serie di light novel A certain magical Index (To aru majutsu no Index in originale) e del suo spin-off A certain scientific Railgun, poi trasposti anche in forma di anime e di manga, è in arrivo una nuova serie di light novel che farà incrociare la commedia romantica ad atmosfere fantastiche: Waltraute-san no Konkatsu Jijō (La battuta di caccia matrioniale di Waltraute).
A illustrare la nuova serie ci sarà l’artista Nagi già attualmente al lavoro assieme a Kamachi sulla serie di novel Heavy Object.
Waltraute-san no Konkatsu Jijō inizierà a Marzo sul nuovo numero della rivista Dangeki Bunko pubblicata da ASCII Media works.
Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork
La storia ruota attorno a un normale ragazzo e alla valchiria Waltraute, una giovane guerriera dalla forza sovrumana, nonché alle insolite situazioni causate dagli sviluppi della loro relazione.
A illustrare la nuova serie ci sarà l’artista Nagi già attualmente al lavoro assieme a Kamachi sulla serie di novel Heavy Object.
Waltraute-san no Konkatsu Jijō inizierà a Marzo sul nuovo numero della rivista Dangeki Bunko pubblicata da ASCII Media works.
Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork
Ad ogni modo il ragazzo in piccolino in copertina mi fa pensare sia la solita commedia ecchi, ma forse sto prendendo una cantonata...
Aspetto arrivi finalmente A Certain Magical Index anche da noi dalla Starcomics presto!! ^^
Comunque m'intriga, spero ne facciano un anime.
Comunque il vestito di lei è molto simile a quello di Excel! (la versione anime) :O
con l'inglese (se sei anglofono sei fottuto lo stesso), ma dubito che ne avremo mai bisongo per un edizione Italiana
Tornando alla notizia, be' mi sembra la solita commedia con un incipit ridicolo che dopo poco cadrà nel ecchi sfrenato, un po' come e' successo a To Aru Majutsu U,U
Aspetto ulteriori delucidazioni anche solo sull'ambientazione...
Poi (ahinoi) le light novel non arriveranno in Italia quindi spero in adattamenti anime e manga...
Più che altro coi To Aru a che punto è messo? Li ha finiti? Perchè altrimenti vorrei veder come si dedica anche a tale serie...
@Revil-Rosa: fin dove sono arrivati gli anime non mi sembra che Index cada nell'ecchi sfrenato... anzi...
per il resto quoto la replica a Den-Fox... se si parla di autori dei manga l'utenza va a colpo sicuro (anche se magari non troppo), io con gli autori delle light novels (o dei manga di cui però ho visto solo gli anime) fo già più fatica... e il sito non è dedicato ai soli animofili, teoricamente qualcuno dovrebbe poterlo leggere anche solo per curiosità... e anche tra mangofili e animofili molta gente To Aru non lo conosce neanche...
[OT]To Aru in versione romanzo consta di due serie, di cui la prima si è conclusa con 22 volumi ed è quella attualmente in fase di animazione. La seconda è al #3 in continuazione.
Inoltre ci sono molti altri volumi di spin off e side story dedicate a un po' tutti i personaggi maggiori e minori di successo.
Vedi Baka Tsuki per i volumi fansub[/OT]
Cmq questo topic è dedicato alla nuova serie, la quale, a prima vista non c'entra con Index. Insomma, si spera che l'autore non vada a riciclarsi solamente, ma ci metta un po' d'impegno per rinnovarsi e fare una serie nuova ed originale.
Il problema della seconda serie piuttosto è il fatto che gli scontri IMHO diventano tutti uguali...
O per seconda serie intendi seconda serie delle light novels (New Testament)?
@ Argento
Sulla traduzione del titolo diciamo che l'ho fatta più letterale possibile proprio per far capire al meglio il soggetto dell'opera. Scopo della news non è certo quello di dare il titolo più figo per una ipotetica edizione straniera...
Mi riferivo alla seconda serie dell'anime (ho visto solo quello e direi che mi è bastato) in effetti tutti i combattimenti seguono lo stesso svolgimento (subisce attacco --> schiva --> subisce attacco --> discorso figo --> schiva --> super cazzotto che oneshotta il nemico fisicamente & mentalmente XD).
Sarà che io non sopporto l'ecchi e quindi ogni accenno mi infastidisce, ma personaggi come:
ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER PER "TO ARU MAJUTSU NO INDEX"!
-premetto che non ricordo i nomi perchè ho visto le serie tempo fa-
L'Angelo Tedesco --> la bambina mezza nuda
L'amica di quello che usa le carte per generare fiamme --> sempre con la maglietta legata per risaltare le tette fa molti riferimenti ecchi quando pensa a come ringraziare Souma
Index --> spesso gli si strappano i vestiti/assume posizioni non adatte ad una suora XD
La suora con i capelli rossi --> minigonna + suora + lolicon + mosse strane
La bionda che appare con la tuta di lavoro --> perchè tiene la zip così bassa?
Misaka & compagna di stanza --> con la scusa che l'amica è lesbica danno vita a scene inutili
La tipa con gli occhiali nell'ultima parte della prima serie --> perchè si fa quelle foto con Index?
Sisters varie --> non potevano trovare un modo più sensato per farle distinguere piuttosto che attraverso le mutandine/pantaloncini?
e altri che adesso non mi vengono in mente...So che sembro il moige quando faccio sti discorsi, ma l'ecchi proprio non lo sopporto e in To Aru Majutsu l'ho trovato spesso, magari erano piccoli accenni, magari erano gag comiche, ma secondo me se l'avessero evitato l'opera sarebbe stata ugualmente bella e avrebbe acquistato punti "serietà" ache se avrebbe perso parte dei "fan otaku" U,U
Al massimo, darò un'occhiata.
no no, mi sembra di avere già visto proprio quella foto (ammesso e non concesso che me lo sia sognato ) essì che bazzico quasi esclusivamente qua su Ac... e vabbè amen
Forse ha ragione Solaris e mi ricorda Ufo Valkyrie (che tra l'altro non ho mai visto )
Ad ogni modo io aspetto il manga di Index per iniziare ad addentrarmi nel suo mondo !!!
Non fraintendere, non è una critica al tuo lavoro. Ho usato solo la notizia come spunto per spiegare il mio pensiero. Molti vorrebberò sempre la traduzione di tutti i concetti traducibili. Un pò come quando c'era Lui e in Italia c'erano illusioni di espansione militare.
Volevo solo far notare cosa succederebbe nel tradurre sempre tutto a tutti i costi. Cioè far capiere che in alcuni casi dovrebbe essere il buonsenso a prevalere e non un partito preso a priori. Non volevo trovare un titolo per chissà quale editore.
Perdonami: ho la brutta abitudine di chiedere scusa e non permesso
Non preoccuparti. Ci tenevo solo a puntualizzare che trattavasi di traduzione molto letterale e pertanto da prendere con le molle, anche se la si vuole considerare come esempio per un titolo che dal giapponese viene reso in un altra lingua.
Magari nel titolo originale ci sono sfumature non colte...
E mo basta che la news non è su index ma su sta nuova serie.
Comunque hai ragione, per tornare in tema della news aggiungo che la ragazza in copertina ricorda Saiki di Ar Tonelico 3 U,U
secondo me se l'avessero evitato l'opera sarebbe stata ugualmente bella e avrebbe acquistato punti "serietà" ache se avrebbe perso parte dei "fan otaku"
Parole sante! Anche così però parlare di ecchi come attrazione principale è fuori luogo, anche perchè come anime ecchi sarebbe decisamente scarso visto che ripropone sempre solo due tipi di scene fanservice (doccia e vestiti che si rompono). E'evidente che se questo titolo ha successo il suo punto di forza non è assolutamente il fanservice.
Poi, per dirla tutta, gli anime shounen che offrono fanservice con ragazze mezze svestite sono innmerevoli, qua si è solamente deciso di calcare la mano.
Per quanto riguarda il titolo proposto dalla news per ora non mi ispira neanche un po', ma è stato detto troppo poco perchè io possa dare un giudizio e voglio sperare che l'autore mi stupisca positivamente.
Quando avrò notizie maggiormente dettagliate vedrò come è stata sviluppata òa storia.
Al massimo posso concordare sulla compagna di stanza che dopo un po' nel Railgun diventa un po' ripetitiva e pesante... ma in Index non ha molte apparizioni e quindi ci si passa sopra...
Per dire... è vestita di sole cinture anche la coprotagonista di Shin Angyo Onshi... ma non per questo lo definirei un ecchi...
In più l'elemento faservice in Index non è mai il fulcro, è solo un surplus di alcuni personaggi... in questa Valchiria (così torniamo IT) da l'idea di esser più presente... vedremo se ci sarà una buona storia dietro o meno...
Anche se l'estratto non fa molto ben sperare...
Però da tre righe mi sa che ogni idea rischi di sembrare molto banale...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.