Riportiamo la classifica dei volumi di manga più venduti in Giappone nella settimana compresa tra il 30 Gennaio e il 5 Febbraio di quest'anno stilata in base ai dati forniti da Oricon, la più importante fonte di dati statistici in Giappone.
Settimana segnata dall’invasione dei blockbuster di Shonen Jump. Ovviamente primo One Piece che non apre sopra i 2 milioni di copie ma che ha anche solo due giorni di vendita nel periodo considerato. Segue a buona distanza Naruto mentre rimane sul podio Arrivare a te che costituisce l’unica variazione al tema Shonen delle zone alte.
Seguono i vari Gintama, Toriko, I signori dei mostri, Sket Dance. Esordio nella top 10 anche per I am a Hero e Maid-sama!.
Concludendo relativamente a One Piece segnaliamo in classifica anche il numero 64 (posizione 21), con un totale di circa 3 milioni ventiseimila copie, e l’uscita dello spin-off dedicato a Chopperman.
Rank (Prev.) | Titolo | Autore | Copie Vendute (Totali) | Editore |
1 (NEW) | One Piece Vol. 65 | Eichiro Oda | 1.934.961 (1.934.961) | Shueisha |
2 (NEW) | Naruto Vol. 59 | Masashi Kishimoto | 666.680 (666.680) | Shueisha |
3 (1) | Arrivare a Te Vol. 15 | Karuho Shiina | 226.529 (867.309) | Shueisha |
4 (NEW) | Gintama Vol. 43 | Hideaki Sorachi | 209.760 (209.760) | Shueisha |
5 (NEW) | Toriko Vol. 18 | Mitsuhoshi Shimabukuro | 197.054 (197.054) | Shueisha |
6 (NEW) | I signori dei Mostri Vol. 20 | Hiroshi Shibashii | 136.232 (136.232) | Shueisha |
7 (NEW) | Sket Dance Vol. 22 | Kenta Shinohara | 111.115 (111.115) | Shueisha |
8 (NEW) | I am a Hero Vol. 8 | Kengo Hanazawa | 87.593 (87.593) | Shogakukan |
9 (NEW) | Maid-sama! Vol. 14 | Hiro Fujiwara | 84.812 (84.812) | Hakusensha |
10 (2) | Giant Killing Vol. 22 | Masaya Tsunamoto | 46.969 (268.831) | Kodansha |
Rank (Prev.) | Titolo | Autore | Copie Vendute (Totali) | Editore |
11 (8) | Black Bird Vol. 15 | Kanoko Sakurakoji | 39.318 (114.734) | Shogakukan |
12 (7) | Switch Girl! Vol. 18 | Natsumi Aida | 38.687 (114.806) | Shueisha |
13 (NEW) | Yugioh! Zexal Vol. 2 | Shin Yoshida Kazuma Kamachi | 38.093 (38.093) | Shueisha |
14 (NEW) | Nozoki Ana Vol. 10 | Wakoh Honna | 37.281 (37.281) | Shogakukan |
15 (NEW) | Master Keaton Complete Edition Vol. 7 | Hokusei Katsuira Naoki Urasawa | 36.520 (36.520) | Shogakukan |
16 (6) | Mei-chan’s Butler Vol. 17 | Riko Miyagi | 34.608 (114.788) | Shueisha |
17 (NEW) | Kochikame Vol. 178 | Osamu Akimoto | 33.129 (33.129) | Shueisha |
18 (NEW) | Last Inning Vol. 32 | Yuu Nakazawa Kamiya | 32.591 (32.591) | Shogakukan |
19 (5) | Gantz Vol. 33 | Hiroya Oku | 31.862 (275.617) | Shueisha |
20 (NEW) | Mahoromi Vol. 1 | Kei Toume | 28.314 (28.314) | Shogakukan |
La classifica della settimana precedente
La classifica della settimana successiva
-One Piece BOOM come sempre....della serie ti piace vincere facile
-Naruto pare si stia risollevando (con l'aiuto del demonio nel numero di vendite)
-Shonenn come Sket Dance, Toriko e Gintama vanno più che bene
-I am a Hero ottima posizione, per un manga che merita molto!
L'ho detto io?
Ad esempio, Mikoto entra prepotentemente in classifica! (@Peppe081: quoto!)
OP in effetti è calato... si vede che ha stancato tutti... saga fiacca (su questo sono d'accordo!)... troppo lungo... effetto Marineford finito... bla bla bla....
Ah già, scusate! Ma OP entra in classifica con soli 2 GIORNI di vendite, non una settimana (come il TITOLO dell'articolo farebbe pensare)! Ma, accidenti, dove l'avrò letta questa informazione...???
Ah, che distratto... c'è scritto NELL'ARTICOLO!
"Ovviamente primo One Piece che non apre sopra i 2 milioni di copie ma che ha anche solo due giorni di vendita nel periodo considerato."
E non sono l'unico ad averlo letto quindi non ho le allucinazioni, per fortuna!
Detto questo a me il manga piace sempre (a parte qualche leggero calo), Naruto si è ripreso in questa guerra dopo anni di fiacca quindi non posso che esserne contento. Il manga che attendo con più trepidazione rimane sempre Real!
Scusate il commento. Le guerre di fanboy non mi interessano, ma la stupidità umana non la reggo.
Caspita immaginavo il grosso dei soldoni derivanti dalle vendite se li intascassero gli tutti editori, ma non avrei mai immaginato che dei campioni di incassi come i loro mangaka (Obata/Obha e Toriyama) avrebbero potuto addirittura finire nel dimenticatoio con un due di denari se non avessero prolungato le serie o create delle nuove...
è proprio un "brutto" mondo, spietato, quello delle major in generale...
(anche i musicisti immagino non facciano grandi "palanche" se restassero sempre sotto le etichette più importanti, rispetto ad azzardare la creazione di un loro studio con tutti i rischi che comporta...)
Hai ragione... pollice verde per dimostrare che ammetto l'errore.
Chiedo scusa per la prima parte, ma ho risposto d'istinto.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.