Piapro, sito della Crypton Future Media che raccoglie lavori prodotti dal fandom del mondo Vocaloid, ha indetto nei giorni scorsi un concorso per la realizzazione del design di un costume e di un poster illustrato per l'idol virtuale Miku Hatsune, in collaborazione con Coca-Cola.
L'illustrazione sarà utilizzata per la campagna promozionale (prevista per la fine di maggio) delle macchinette distributrici di Coca-Cola ubicate all'interno dei SEGA game centers.

vocacola

Il vincitore riceverà una speciale IC card per Project DIVA Arcade (attraverso la quale sbloccare nuove funzioni nelle arcade machines dedicate al rhythm game di Miku Hatsune, salvare i dati di gioco, selezionare dei moduli speciali e accumulare Vocaloid Points), una PlayStation Vita 3G/Wi-Fi model (crystal black) con gioco incluso e un coupon regalo valido per una fornitura annuale di Coca-Cola. Ci saranno anche quattro premi di consolazione, consistenti in altrettanti coupon regalo.
La deadline per inviare le illustrazioni è il 12 marzo alle 5.00 PM (ora giapponese). Qui trovate la gallery dei lavori presentati finora.

Vi segnaliamo anche che TAITO (storica casa giapponese produttrice di videogiochi come Space Invaders, specializzata in arcade machines e claw cranes) offrirà in premio sei portachiavi di gomma con personaggi nati dalla fusione tra le Powerpuff Girls e i Vocaloid, in occasione del decennale della première giapponese della serie animata statunitense dedicata alle Superchicche. Il set da 6 portachiavi sarà in vendita dal 2 luglio, al prezzo di 3.000 yen.

powerpuff_vocaloid

Altra interessante iniziativa è la collaborazione con FrameGraphics (フレイムグラフィックス), per la realizzazione di esclusivi cuscini ispirati a Miku Hatsune, sempre prodotti da TAITO e disponibili da agosto 2012.

Fonti consultate:
Anime News Network I
Anime News Network II
Piapro
TAITO
初音ミクみく