Piapro, sito della Crypton Future Media che raccoglie lavori prodotti dal fandom del mondo Vocaloid, ha indetto nei giorni scorsi un concorso per la realizzazione del design di un costume e di un poster illustrato per l'idol virtuale Miku Hatsune, in collaborazione con Coca-Cola.
L'illustrazione sarà utilizzata per la campagna promozionale (prevista per la fine di maggio) delle macchinette distributrici di Coca-Cola ubicate all'interno dei SEGA game centers.

Il vincitore riceverà una speciale IC card per Project DIVA Arcade (attraverso la quale sbloccare nuove funzioni nelle arcade machines dedicate al rhythm game di Miku Hatsune, salvare i dati di gioco, selezionare dei moduli speciali e accumulare Vocaloid Points), una PlayStation Vita 3G/Wi-Fi model (crystal black) con gioco incluso e un coupon regalo valido per una fornitura annuale di Coca-Cola. Ci saranno anche quattro premi di consolazione, consistenti in altrettanti coupon regalo.
La deadline per inviare le illustrazioni è il 12 marzo alle 5.00 PM (ora giapponese). Qui trovate la gallery dei lavori presentati finora.
Vi segnaliamo anche che TAITO (storica casa giapponese produttrice di videogiochi come Space Invaders, specializzata in arcade machines e claw cranes) offrirà in premio sei portachiavi di gomma con personaggi nati dalla fusione tra le Powerpuff Girls e i Vocaloid, in occasione del decennale della première giapponese della serie animata statunitense dedicata alle Superchicche. Il set da 6 portachiavi sarà in vendita dal 2 luglio, al prezzo di 3.000 yen.

Altra interessante iniziativa è la collaborazione con FrameGraphics (フレイムグラフィックス), per la realizzazione di esclusivi cuscini ispirati a Miku Hatsune, sempre prodotti da TAITO e disponibili da agosto 2012.
Fonti consultate:
Anime News Network I
Anime News Network II
Piapro
TAITO
初音ミクみく
L'illustrazione sarà utilizzata per la campagna promozionale (prevista per la fine di maggio) delle macchinette distributrici di Coca-Cola ubicate all'interno dei SEGA game centers.

Il vincitore riceverà una speciale IC card per Project DIVA Arcade (attraverso la quale sbloccare nuove funzioni nelle arcade machines dedicate al rhythm game di Miku Hatsune, salvare i dati di gioco, selezionare dei moduli speciali e accumulare Vocaloid Points), una PlayStation Vita 3G/Wi-Fi model (crystal black) con gioco incluso e un coupon regalo valido per una fornitura annuale di Coca-Cola. Ci saranno anche quattro premi di consolazione, consistenti in altrettanti coupon regalo.
La deadline per inviare le illustrazioni è il 12 marzo alle 5.00 PM (ora giapponese). Qui trovate la gallery dei lavori presentati finora.
Vi segnaliamo anche che TAITO (storica casa giapponese produttrice di videogiochi come Space Invaders, specializzata in arcade machines e claw cranes) offrirà in premio sei portachiavi di gomma con personaggi nati dalla fusione tra le Powerpuff Girls e i Vocaloid, in occasione del decennale della première giapponese della serie animata statunitense dedicata alle Superchicche. Il set da 6 portachiavi sarà in vendita dal 2 luglio, al prezzo di 3.000 yen.

Altra interessante iniziativa è la collaborazione con FrameGraphics (フレイムグラフィックス), per la realizzazione di esclusivi cuscini ispirati a Miku Hatsune, sempre prodotti da TAITO e disponibili da agosto 2012.
Fonti consultate:
Anime News Network I
Anime News Network II
Piapro
TAITO
初音ミクみく
Sono invece assai curioso di vedere il design di Miku in versione pubblicità per la Coca Cola.
Devo vedere Powerpuff Girls Z, è parecchio che ce l'ho sul pc...
Non so perchè ma Rin e Len ce li vedo bene in qualche modo. Forse avrò visto un video in cui appaiono con un design simile
Per le altre non so, più o meno concordo con te, ma credo che i Vocaloid partano avvantaggiati in questi cross-over visto che è normale vederli con stili di disegno sempre differenti.
Non veddo l'ora di vedere l'illustrazione del costume per Miku! *_*
Il primo progetto, comunque, mi sembra mooolto interessante, non tanto per la PlayStation, di cui non saprei che farmene, ma piuttosto per il fatto che, se vincessi, il mio lavoro verrebbe visto da tutti quelli che si andranno a prendere una Coca Cola alle macchinette! XD
Comunque, trovata pubblicitaria a parte sono davvero curioso di vedere che design uscirà fuori per l'ennesima versione di hatsune miku, magari in versione rosso e bianco ^^
Credo sia una trovata mal riuscita, oltre che succhia-soldi.
By the way, if anyone here is in marketing or advertising… kill yourself. Thank you.
Non puoi sentire il bisogno di qualcosa che non esiste.
Prima le cose devono esistere poi qualcuno può sentirne il bisogno.
Non possiamo immaginare qualcosa che non esiste.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.