Aggiornamento del 9/03/2012

La serie animata in CG di Gon ha recentemente rivelato gon copertina nel cast di doppiaggio la presenza di Motoko Kumai (Shaoran Li in Cardcaptor Sakura, Yuuna in Stitch!) per la voce di Gon, e di Kenyuu Horiuchi (Mephisto in Suite PreCure, Gotō in Hunter x Hunter) e Yuji Mitsuya (Tatsuya Uesugi in Touch, Komawari-kun in Gakideka) per le voci degli amici del dinosauro arancione.

doppiatrice gongon


È stato anche annunciato che la serie andrà in onda a partire dal 2 aprile su TV Tokyo ogni lunedì alle 18:00, per una quota prevista di 50 episodi. Questa fascia oraria è detenuta attualmente da Gintama, ma lo staff non ha ancora annunciato cosa succederà alla serie dopo marzo.

Si tratta quindi dell’adattamento coreano annunciato nel 2008. Una coproduzione nippo-coreana che sarà progettata, diretta ed animata in Corea dal direttore Kim Gil-Tae e il character designer Noh Hyun-Min, che lavorano all’adattamento del manga di Masashi Tanaka per la Daewon Media, indicata assieme alla Kodansha come produttore della serie.

Ad essere coinvolta nella realizzazione e produzione di Gon è anche la Rainbow, studio d’animazione italiano, che porterà la serie in Europa, a seguito di un accordo siglato nel 2010 con la coreana Daewon Media per la distribuzione e il licensing dell’anime.

La nuova serializzazione del manga avrà inizio in concomitanza all’anime sulla rivista Afternoon, mentre sempre ad aprile avrà inizio sulle riviste per bambini Otomodachi e TV Magazine una nuova serializzazione del manga con un design che si accosta maggiormente a quello della serie TV.

Fonte consultata: Anime News Network


---------------------------


Notizia originale del 26/02/2012

Un poster promozionale per il numero di maggio della rivista Afternoon della Kodansha ha annunciato un adattamento animato in computer grafica del manga Gon di Masashi Tanaka, che sarà trasmesso questo Aprile. In precedenza un adattamento televisivo coreano era stato annunciato nel 2008 per l’inizio del 2010, salvo poi essere rinviato per la fine del 2011. Ma ad oggi non è ancora reperibile.

Inoltre il manga riprenderà la sua pubblicazione sul numero di maggio di Afternoon con una nuova serie.
Gon

Gon è un piccolo dinosauro, carino e simpatico quanto feroce e prepotente, che scorrazza libero negli ambienti più disparati, creando scompiglio tra gli animali che li popolano per soddisfare i suoi capricci.


La serie originale di Gon è stata serializzata dal 1992 al 2002 sulla rivista Morning, e poi raccolta in sette volumetti. In Italia è edita dalla Star Comics, che ne ha pubblicato anche un albo special full color.

Molti di voi si ricorderanno del piccolo dinosauro per la sua apparizione nel famoso picchiaduro Tekken 3, in cui era sbloccabile vincendo la modalità survival o sconfiggendolo al Tekken Ball Mode.

Fonti consultate:
Anime News Network
Manga News