La serie anime televisiva Beelzebub si concluderà il prossimo 25 marzo con il suo sessantesimo episodio. Le riviste specializzate di anime hanno rivelato che l’anime terminerà, e l’account Twitter ufficiale dell’anime lo conferma. Tuttavia, il manga originale di Ryūhei Tamura è ancora in corso, e l’ultimo episodio dell’anime è intitolato “Sayonara wa Iimasen” (“Noi non diciamo addio”)
Il mangaka Tamura ha appreso la notizia della fine della serie anime dal quindicesimo numero della rivista Weekly Shonen Jump della Shueisha lo scorso lunedi.
Fonte consultata:
Anime News Network
La storia segue le vicende del "più forte delinquente del mondo", Oga, al quale tocca vegliare sul figlio del Re Diavolo e futuro successore al trono, Beelzebub (o “Baby-BL”), dopo averlo incontrato accidentalmente. Mentre il destino dell’umanità è appeso ad un filo, Oga sceglie di allevare il bambino, assieme alla “cameriera demone” Hilda, fino a quando non avrà l’età per distruggere l’umanità.
Il mangaka Tamura ha appreso la notizia della fine della serie anime dal quindicesimo numero della rivista Weekly Shonen Jump della Shueisha lo scorso lunedi.
Fonte consultata:
Anime News Network
Meglio chee finisca e speriamo che ci pensino bene con la prossima serie se la faranno
Scelta difficile per i fan della serie animata, ma dovuta se non volevano dei filler in mezzo alle storie
Se l'anime si ferma perchè ha raggiunto il fumetto, credo che sia una scelta giusta. Sicuramente verrà ripreso più avanti quando ci sarà abbastanza materiale disponibile. Meglio questo che 100 episodi filler (Naruto).
Io personalmente attendo ogni nuova puntata di "Beelzebub" con molta trepidazione; ma ammetto che ormai l'anime ha raggiunto il manga e che, molto probabilmente, è meglio optare per questa scelta, piuttosto che riempire l'anime di filler (anche se parecchi filler all'interno di "Beelzebub" sono godibili e adorabili, ma non tutti la pensano come me al riguardo ).
Perciò forse è meglio fermarsi finché si è in tempo, e riprendere l'anime con una seconda serie nel momento in cui si avrà qualcosa di nuovo e di concreto da raccontare.
In questo modo non si avrà alcun bisogno di inserire degli episodi riempitivi perché non si può andare avanti.
Sono sicura che ci sarà una seconda serie, figuriamoci! Quando ci sarà sarò la prima a visionarla .
Ora mi deciderò a scaricarlo!
L'avevo abbandonato proprio pensando alla possibilità che si rivelasse troppo prolisso, non che 60 episodi siano pochi, anzi! Per me è già troppo lunga una serie da 30 episodi!
Cmq mi fa piacere, proprio perché adoro questa serie e non voglio che diventi noiosa e ripetitiva all'inverosimile come i suoi fratelli maggiori.
Se chiudono la serie per non allungare coi filler va bene, ma se la vogliono chiudere definitivamente la cosa non mi piace.
Confido in una seconda serie che secondo me, per un'anime di questo tipo ci stà tutta...
CIAO BABY BEEL!
Beelzebub è l'anime che probabilmente seguo con più accanimento adesso come adesso, l'anime che riesce a farmi ridere fino alle lacrime anche quando sono depressa... sapere che lo interrompono fra un paio di episodi è micidiale T__T Povera me!
Spero vivamente in una seconda serie, nel frattempo affiderò la mia salute psichica al manga.
Seguo tuttora la versione cartacea, e non mi piace a tal punto da seguire anche quella animata. Comunque sia, è ovvio che sarà realizzata anche una seconda serie - che non visionerò. Bisogna solo attendere.
seguirlo è stato veramente piacevole, però ultimamente stava diventando un po' banale.
un po' mi dispiace lasciarlo, ormai era diventato quasi un rito scaricarlo e vederlo ogni settimana. speriamo in qualche nuova produzione.
Però effettivamente è presto per farne un anime. Son solo una decina di volumi in patria, e quindi piuttosto che fillerizzarlo...
Ma parlo solo per astratto, leggo il manga ma non ne ho mai visto un episodio...
Forse perchè ha una comicità tutta sua o forse perchè ci sono molti elementi tipico degli shonen abusati ??
E pensare che l'avevo recensito con un bel voto...
però nn pensavo ad un drop 5 minuti dopo la fine di quegli orribili filler e la ripresa della storia principale amen
certo che settimana prossima ne finiscono di serie ù_ù
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.