Lo scorso 19 marzo è uscito il XXX volume di Skip Beat! e il manga festeggia contestualmente il traguardo dei 10 milioni di copie vendute, nonché un decennio di pubblicazione della più conosciuta opera di Yoshiki Nakamura-sensei.
Il target shoujo è indirizzato alle lettrici adolescenti, ma molte sono cresciute in questo decennio, diventando donne e rimanendo fedeli all’opera, ciononostante è pur sempre singolare, che per la campagna celebrativa dei tre traguardi raggiunti, sia stata scelta come testimonial l’attempata presentatrice-giornalista Noriko Shoji, potete vedere le immagini nella gallery.
Il manga è serializzato sulla rivista Hana to Yume dal febbraio 2002 per la casa editrice Hakusensha; ed ha già ispirato una omonima serie anime nel 2008 di 25 episodi; ed un drama nel 2011 di produzione Taiwanese, intitolato Skip Beat! - Extravagant Challenge, tutt'ora in onda.
Fonte consultata: Crunchyroll
Nel titolo viene narrata la storia di Kyoko, una ragazza di 16 anni che vive unicamente per il suo amico d'infanzia Sho. Il ragazzo si è trasferito a Tokyo per diventare un idol e lei l'ha seguito, abbandonando la scuola e facendo diversi lavori per mantenerlo. Un giorno, andando agli studi televisivi sente dire dal ragazzo alla sua manager che Kyoko è una ragazza noiosa e che non è altro che una domestica per lui. Kyoko diventa furiosa e giura vendetta, ma Sho la fa buttare fuori dagli studi televisivi ridendo di lei. La nostra eroina decide quindi di entrare nel mondo dello show business, diventare più famosa di lui e umiliarlo. Kyoko dopo aver fallito un provino, verrà scelta dal presidente della LME come primo membro di una nuova sezione: la “LOVE ME SECTION”, nata per far recuperare alla protagonista il sentimento d'amore che ha perso dopo il “tradimento” di Sho, Kyoko ormai non è più una ragazza disposta a far tutto per amore perché ora è diventata cinica, nonostante sia un'appassionata di favole e tutto quello che è fantastico.
Il target shoujo è indirizzato alle lettrici adolescenti, ma molte sono cresciute in questo decennio, diventando donne e rimanendo fedeli all’opera, ciononostante è pur sempre singolare, che per la campagna celebrativa dei tre traguardi raggiunti, sia stata scelta come testimonial l’attempata presentatrice-giornalista Noriko Shoji, potete vedere le immagini nella gallery.
Il manga è serializzato sulla rivista Hana to Yume dal febbraio 2002 per la casa editrice Hakusensha; ed ha già ispirato una omonima serie anime nel 2008 di 25 episodi; ed un drama nel 2011 di produzione Taiwanese, intitolato Skip Beat! - Extravagant Challenge, tutt'ora in onda.
Fonte consultata: Crunchyroll
spero non arrivi MAI in italia perchè certe cose è davvero meglio tenerle alla larga.
e vorrei veramente tanto che lo pubblicassero anche qui! come tematiche non è per niente inutile...anzi..
Spero arrivi il giorno in cui lo vedremo in Italia, per ora seguo le scan e sto' guardando il drama - dorama taiwanese **
Penso che tanti titoli, meritererebbero di essere presi in considerazione anche dagli editori italiani, sentendo noi lettori >
L'anime era bello e meriterebbe davvero una seconda serie!
Vorrei precisare che gli episodi del drama sono almeno 15 e non 11 come scritto nella notizia. Dico almeno 15 perchè domenica trasmetteranno il quindicesimo in tv, però non si sa ancora se è l'ultimo episodio o meno.
Anche il drama mi sta piacendo tantissimo, ad essere sincera il primo episodio mi aveva lasciata un attimo perplessa, ma già dal secondo episodio mi sono resa conto che il cast scelto per interpretare gli attori è davvero ottimo. Sono tutti perfetti per la loro parte! <3
Qualcuno lo pubblichi anche in Italia, perfavore!!!
Questo manga sembra meglio di certi apparenti successi che gli editori nostrani cercano di propinarci ogni stagione.
Se mai la pubblicassero in Italia, sarei davvero tentata! Ha già 30 numeri!! Dico: wow! Non ho shoujo così lunghi... chissà com'è! Sinceramente sono molto ma molto incuriosita
Bene dopo essermi tolta un sassolino dalla scarpa...seguo questa serie da parecchio anche se purtroppo in rete (tradotta in inglese)...ma spero sempre in una futura pubblicazione in Italia e sostenere l'opera di Yoshiki Nakamura-sensei. Un manga divertente e in certi versi anche molto drammatico, ed è proprio l'inaspettato cambio delle situazioni che mi fà più ridere, senza parlare delle reazioni di Kyouko xD
Appoggio il primo commento.
Evita di insultare altri utenti - Horus
tutta fuffa
Non spendo più di queste righe per te dato che sai solo dare degli idioti a chi legge un determinato genere di manga
@unico: ovviamente non stiamo parlando di un manga all'altezza di One Piece
Con questo saluto tutti, compreso chi ha appena dato degli idioti a milioni di persone (mancandogli di rispetto tra l'altro).
@unico
Cavolo, allora tutti gli altri manga sono fuffa...non ne avevo idea
Tralasciando le opinioni altrui (ognuno è libero di seguire e farsi piacere quello che gli pare), personalmente seguo le scan del manga, ho visto l'anime e seguo il drama taiwanese e sono rimasta contenta di tutti e tre, ma il manga è sicuramente il migliore...è un vero peccato che qui in Italia non sia stata ancora presa in considerazione l'idea di pubblicarlo...spero proprio che in un prossimo futuro se ne abbia l'annuncio perchè merita tanto e vorrei proprio vederlo nella mia libreria!!!
Anch'io farei carte farse per averlo, e mi è spiaciuto molto che ne sia stata fatta solo una serie anime, chissà che questa celebrazione non sia l'occasione per farne un sequel!
Sicuramente quando uscirà in Italia (se uscirà!) lo prenderò ad occhi chiusi!!!!!!!
Dimmi dov'è che ho detto che non mi piace Ho detto solo che alti numeri di vendita non significa necessariamente che sia un manga di qualità, ma non ho mai detto che non lo è, perchè appunto non l'ho letto. Altrimenti, secondo questo ragionamento, Bieber e Marco Carta sarebbero Dei della musica e Twilight uno dei migliori libri mai scritti ma non ce l'ho con Skip Beat, stavo solo dicendo che, offese a parte, il pensiero di Pan Daemonium non era poi così errato.
Bè secondo me invece, proprio il fatto che ha venduto molte copie significa che questo manga ha qualcosa di bello che piace a molti
Ora non voglio fare una guerra fangirl o come si chiamano, però paragonare One Piece a Skip o ad un'altro manga, penso sia ridicolo
One Piece è il Re indiscusso dei manga a parer mio, può piacere e non piacere ad alcune persone ma uno che riesce in 2 mesi a vendere 3milioni di copie è un mostro (tra parentesi, One Piece non è il mio manga preferito... vengono prima Nurarihyon, e HxH)
Certo, dire se un manga è ottimo alla fine dipende dai gusti delle persone, ma questo si capisce dalle vendite
A me sembra che si voglia offendere qualsiasi shojo che abbia tanto successo, come se significasse che non ha spessore. Skeap Beat di spessore ne ha e pure parecchio. Non ha senso paragonarlo a One Piece, cosa importa se vende meno?
Non sarà mai tradotto in italiano, penso, visto il fiasco che è stato TCP della stessa autrice, ma poco importa. E' disponibile in mezzo mondo e di sicuro chi lo vuole trova una versione in lingua che comprende.
La primavera scorsa quando è stato proposto alla GP su facebook, risposero che era praticamente stato preso da un'altra casa editrice (credo la Panini).
Speriamo lo annuncino a Lucca quest'anno.
Anche qui è una questione di gusti, magari per altri non è così... Comunque il mio era un'esempio per i commenti negativi su questo manga, e volevo solo dire che se vende molto significa che alla fini fine è un buon manga perchè piace ai lettori
Il motivo per cui OP vende tanto è perchè è adatto a tutte le fasce di età diciamo, combattimento, umorismo, avventura, mistero, una trama non troppo profonda, senza contare che l'intreccio che dà Oda nella sua storia è strordinario, x me lo rende il Re dei mangaXD
Mi accingevo a commentare negativamente il titolo di Yoshiki Nakamura, ma adesso che leggo ciò, ripensando al titolo in questione, lo rivaluterei in maniera decisamente più positiva.
vi giuro stò impazzendo! ç_ç
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.