Lo scorso 19 marzo è uscito il XXX volume di Skip Beat! e il manga festeggia contestualmente il traguardo dei 10 milioni di copie vendute, nonché un decennio di pubblicazione della più conosciuta opera di Yoshiki Nakamura-sensei.


Nel titolo viene narrata la storia di Kyoko, una ragazza di 16 anni che vive unicamente per il suo amico d'infanzia Sho. Il ragazzo si è trasferito a Tokyo per diventare un idol e lei l'ha seguito, abbandonando la scuola e facendo diversi lavori per mantenerlo. Un giorno, andando agli studi televisivi sente dire dal ragazzo alla sua manager che Kyoko è una ragazza noiosa e che non è altro che una domestica per lui. Kyoko diventa furiosa e giura vendetta, ma Sho la fa buttare fuori dagli studi televisivi ridendo di lei. La nostra eroina decide quindi di entrare nel mondo dello show business, diventare più famosa di lui e umiliarlo. Kyoko dopo aver fallito un provino, verrà scelta dal presidente della LME come primo membro di una nuova sezione: la “LOVE ME SECTION”, nata per far recuperare alla protagonista il sentimento d'amore che ha perso dopo il “tradimento” di Sho, Kyoko ormai non è più una ragazza disposta a far tutto per amore perché ora è diventata cinica, nonostante sia un'appassionata di favole e tutto quello che è fantastico.

Il target shoujo è indirizzato alle lettrici adolescenti, ma molte sono cresciute in questo decennio, diventando donne e rimanendo fedeli all’opera, ciononostante è pur sempre singolare, che per la campagna celebrativa dei tre traguardi raggiunti, sia stata scelta come testimonial l’attempata presentatrice-giornalista Noriko Shoji, potete vedere le immagini nella gallery.

Il manga è serializzato sulla rivista Hana to Yume dal febbraio 2002 per la casa editrice Hakusensha; ed ha già ispirato una omonima serie anime nel 2008 di 25 episodi; ed un drama nel 2011 di produzione Taiwanese, intitolato Skip Beat! - Extravagant Challenge, tutt'ora in onda.


Fonte consultata: Crunchyroll