In occasione dell'annuale edizione del festival Cartoons on the Bay rappresentanti di varie emittenti e società hanno presentato i prodotti di animazione che verranno proposti nel prossimo futuro.
Tra di esse era presente la delegazione di Rai 2 che in conferenza stampa ha presentato i cartoni animati destinati ad andare in onda nel corso dell'anno. Presentazione che conferma gli annunci per gli stessi titoli fatti in precedenza.
Tra varie proposte con produzioni di base in varie parti del mondo, focalizziamo l'attenzione più strettamente sugli anime che avranno una prima visione nel prossimo futuro.
Non mancheremo di aggiornarvi qualora ci siano novità per la trasmissione di questi anime.
Fonti Consultate:
Cartoons on the Bay
Antoniogenna.net Blog
Tra di esse era presente la delegazione di Rai 2 che in conferenza stampa ha presentato i cartoni animati destinati ad andare in onda nel corso dell'anno. Presentazione che conferma gli annunci per gli stessi titoli fatti in precedenza.
Tra varie proposte con produzioni di base in varie parti del mondo, focalizziamo l'attenzione più strettamente sugli anime che avranno una prima visione nel prossimo futuro.
- Digimon Xros Wars (30 episodi), sesta serie dedicata ai mostri digitali (per maggiori info su questa saga vi rimandiamo al recente dossier da noi pubblicato)
- Fresh Pretty Cure (50 episodi), anche qui sesta serie per la saga delle leggendarie guerriere prodotta dalla Toei Animation.
- L'ape Maia (2011) co-produzione Belgo-Spagnola di 52 episodi realizzata in computer Grafica. Un remake per il classico del 1975 rielaborato in luce moderna.
- Inazuma Eleven. Gli episodi della seconda parte della serie, attualmente in trasmissione il sabato mattina su Rai 2
Non mancheremo di aggiornarvi qualora ci siano novità per la trasmissione di questi anime.
Fonti Consultate:
Cartoons on the Bay
Antoniogenna.net Blog
come diavolo possono mandare digimon xros wars senza aver prima mandato il savers???
chi segue l'anime e le ultime puntate saprà il motivo per cui non dovrebbero fare una cosa del genere...
Bene anche che la Rai torni a trasmettere Digimon, ma non mi spiego perchè saltare la serie Savers, che sia rimasta invischiata davvero fra K2 e le grinfie di Contactoons come si vociferava?
Comunque BENTORNATI DIGIMON Ç^Ç
Però non mi interessano.
Per Inazuma Eleven non capisco cosa si intenda con seconda parte, seconda parte di che? Della prima stagione? Della seconda? Della terza? Non capisco cosa intendano con questa "seconda parte" °_°
Contentissimo per Pretty Cure e Digimon, li aspettavo impazientemente... E felicissimo per Inazuma eleven, finalmente!! Non vedevo l'ora *w* la voce di Taiki mi sembra familiare :/
Su Digimon, ok, ma perchè saltano la quinta serie? Non credo lo guarderò se prima non recupero la 5a.
All'Ape Maia e Inazuma Eleven non sono interessato.
interessante anche il remake dell'ape maia,per non parlare del ritorno dei digimon,anche se sinceramente questo titolo non ha mai attirato la mia attenzione più di tanto,comunque ne saranno felici i cultori del genere!
un dato significativo emerge da questa notizia,sicuramente la rai coi titoli proposti sta facendo più bella figura dei palinsesti margarinici del biscione per universitari....!
E poi darò un'occhiata anche a Fresh Pretty Cure...
Comunque contentissima per Fresh Petty Cure,che spero cominci presto perchè ci hanno fatto attendere anche troppo!!
Digimon Xros Wars non so se lo guarderò,a me piacevano solo le prime 2 serie dei digimon,poi le hanno rovinate...
Buoni anche i Digimon che molto probabilmente visionerò e Inazuma che si fa sempre seguire con piacere
L'ape Maia non mi interessa molto a dire il vero ma se capiterà un occasione butteremo un occhio anche lì.
@GianniGreed
"Su Digimon, ok, ma perchè saltano la quinta serie? Non credo lo guarderò se prima non recupero la 5a."
Perchè? Tanto non è una continuazione, sono storie diverse. A me non dispiace che abbiano saltato Savers, non mi è mai piaciuta e coi subs l'ho interrotta a metà.
Mi ritengo una grande fan di Digimon ma Savers, fin dove l'ho visto io, è diverso dalle altre serie, anzi non so bene perchè ma mi ricordava di più Acquarion.
Comunque a parer mio ha dei grossi difetti.
come fai a dirlo se l'hai visto tutto..? xD
è vero, ma io sono per la completezza. Anche con le Prety Cure è uguale, ma appunto non ho visto ancora Fresh e mi sono fermato anche se potrei vedere le 3 serie successive. Una sagha mi piace vederla per intero.
Contenta anche per le Pretty Cure che si lasciano sempre seguire con piacere, anche se ho perso un po' di vista le ultime uscite. Sento un po' nostalgia di Cure Black e Cure White.
Mi fa piacere che questo evento abbia il rilievo che merita
di Pretty Cure e Digimon preferivo le prime serie.....
Vuoi dire come faccio a sapere che Xros Wars non è il seguito di Savers? Si capisce benissimo, i personaggi sono diversi, la storia è diversa, l'ambientazione è diversa (più o meno). La cosa più evidente è la differenza nello stile dell'anime, Savers non sembra neanche Digimon -_-
Ho visto tutto Xros Wars e ti assicuro che Savers si può tranquillamente saltare.
@GianniGreed
Savers è fatto talmente male che praticamente non lo considero neanche parte di Digimon, anzi probabilmente ci ha lavorato uno staff del tutto differente, insomma non ti perdi nulla.
Comunque puoi benissimo guardare Xros Wars e recuperare Savers dopo, qua non si parla di saghe ma di storie diverse. Digiworld è un mondo con diverse origini in tutte le serie (a parte le prime due che erano una il seguito dell'altra) e a parte per le prime serie in cui si notavano gli sviluppi di questo titolo, credo che arrivati alla sesta non faccia differenza vedere prima una o l'altra.
@igurashi
ai rajone, ch'è anke l'anime Lil'Pri :sisi:
Spero ke lo trazmettano il più presto possibile ^^
P.S.La mia skrittura japan style XD
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.