Fresh Pretty CureIn occasione dell'annuale edizione del festival Cartoons on the Bay rappresentanti di varie emittenti e società hanno presentato i prodotti di animazione che verranno proposti nel prossimo futuro.
Tra di esse era presente la delegazione di Rai 2 che in conferenza stampa ha presentato i cartoni animati destinati ad andare in onda nel corso dell'anno. Presentazione che conferma gli annunci per gli stessi titoli fatti in precedenza.

Tra varie proposte con produzioni di base in varie parti del mondo, focalizziamo l'attenzione più strettamente sugli anime che avranno una prima visione nel prossimo futuro.
  • Digimon Xros WarsDigimon Xros Wars (30 episodi), sesta serie dedicata ai mostri digitali (per maggiori info su questa saga vi rimandiamo al recente dossier da noi pubblicato)
  • Fresh Pretty Cure (50 episodi), anche qui sesta serie per la saga delle leggendarie guerriere prodotta dalla Toei Animation.
  • L'ape Maia (2011) co-produzione Belgo-Spagnola di 52 episodi realizzata in computer Grafica. Un remake per il classico del 1975 rielaborato in luce moderna.
  • Inazuma Eleven. Gli episodi della seconda parte della serie, attualmente in trasmissione il sabato mattina su Rai 2
Sul Blog di AntonioGenna.net (nonché a questo link) è inoltre disponibile un filmato con la presentazione mostrata alla conferenza che mostra tutte le nuove proposte. Nello stesso filmato è possiblie udire alcuni stralci dell'audio italiano (segno che la produzione è ormai in fase avanzata).

Non mancheremo di aggiornarvi qualora ci siano novità per la trasmissione di questi anime.

Fonti Consultate:
Cartoons on the Bay 
Antoniogenna.net Blog