Su-chan è un manga di Miri Masuda rivolto principalmente ad un pubblico di donne tra i trenta e i quarant'anni; la serie, che ha sinora venduto oltre 270'000 copie, godrà ora di una trasposizione live, narrando la quotidianità delle vite di tre single.

Su-chan drama castSu-chan manga

Per interpretare le tre protagoniste del film Su-chan Mai-chan Sawako-san sono state scelte le attrici Kou Shibasaki (Ohoku, Battle Royale), Yoko Maki (The Fast and The Furious 3: Tokyo Drift) e Shinobu Terajima (Ryomaden).

Le tre donne sono amiche ed ex colleghe, che condividevano un lavoro part-time: la trentraquattrenne Su-chan (Kou Shibasaki) lavora in un caffé ormai da più di dieci anni, ed è innamorata del suo superiore. Prima che lei possa confessargli i suoi sentimenti, però, una collega annuncia il suo imminente matrimonio proprio con il manager, interpretato da Arata Iura (Solanin, Kimi ni Todoke). Anche Shota Sometani (Himizu) ha il ruolo di un collega di lavoro, a sua volta infatuato di Su-chan.
La coetanea Mai-chan (Yoko Maki) è invece un'impiegata ed ha una relazione con un uomo sposato. Cerca di fare del suo meglio per portare avanti questo difficile rapporto senza mai cedere allo sconforto, nonostante le evidenti molestie subite al lavoro da un cliente.
Infine Sawako-san (Shinobu Terajima), 39 anni, è una web designer e con la madre si prende cura dell'anziana nonna; poi, un giorno, incontra per caso un ex compagno di classe del liceo... sarà l'inizio di un nuovo amore?

Il film, diretto da Osamu Minorikawa e con la sceneggiatura di Sachiko Tanaka, uscirà nel 2013; le riprese sono iniziate a metà marzo e proseguiranno anche nel mese di aprile.

La narrazione nel film si baserà sulle vicende di tre dei volumi della serie originale, uno yonkoma josei, il primo dei quali è stato rilasciato nel 2006 da Gentosha.

Fonte consultata:
TokyoHive
TokyoGraph