Riprendiamo direttamente dal rito dell'editore Yamato Video, il comunicato relativo al lancio di una nuova rivista bimestrale legata al modo dell'animazione giapponese
--------------------

Man-ga!

Man-Ga! RivistaNumero 1, bimestrale, aprile-maggio

96 pagine, euro 5,90, in uscita ad aprile in edicola e fumetteria

Man-ga!, lo storico magazine di informazione e approfondimento su cinema di animazione e fumetto giapponese torna in una nuova edizione di 96 pagine. Ogni numero presenterà anteprime, interviste esclusive, approfondimenti sul mondo dei disegni animati e dei manga, e sui fenomeni della cultura giapponese. In più un ricchissimo dossier di ben 48 pagine dedicato ai personaggi, ai generi e agli artisti più significativi. Una guida indispensabile per gli appassionati della cultura pop del Sol Levante.

Nel numero 1:

La copertina e il primo servizio sono dedicati a Laputa, il celebre film di Hayao Miyazaki che esce sul grande schermo a fine aprile con il titolo Il Castello nel cielo.

Intervista esclusiva ad Haruka Inui, l’autore di Ogenki Clinic (conosciuto anche con il titolo La clinica dell’amore), un cult tra i manga erotici.

Il fenomeno Naruto, tra manga, film, gadget, videogame...

I manga di argomento storico. Un filone presente nelle librerie italiane da alcuni anni, con titoli e autori di primo piano.

Toei Animation: il celebre studio giapponese che ha sfornato una incredibile serie di classici dell’animazione.

Il Future Film Festival. L’evento bolognese ospita una sezione dedicata al cinema di animazione dell’Estremo Oriente.

Cosplay. Ovvero costruire un costume per “essere” il proprio eroe preferito.

Il corposo “Dossier Man-ga!” di questo numero è dedicato al “dio dei manga” Osamu Tezuka.
E molto altro ancora…