Update del 06/11/2012

Il rivenditore di biglietti per eventi vari Pia ha rilasciato in streaming un nuovo video di 3 minuti per il film Nerawareta Gakuen, in uscita nelle sale nipponiche il 10 novembre:



Nel trailer possiamo ascoltare le canzoni "Gin-iro Hikōsen" (Silver Airship) e "Sayonara no Hashi" (Farewell Bridge), composte dal gruppo supercell ed eseguite dalla idol delle AKB48, Mayu Watanabe ("Mayuyu"), che nell’anime doppia il personaggio di Natsuki.



Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------




Update del 27/09/2012

Nerawareta Gakuen Vi abbiamo già parlato in due riprese dell’anime Nerawareta Gakuen, in uscita nelle sale nipponiche il 10 novembre. Se già prima era disponibile un video promozionale, non si conoscevano molti dettagli tecnici ed anche la trama riportata era ripresa dal primo romanzo, e qui nell’anime se ne discosta alquanto. Il lungometraggio verrà proiettato in anteprima mondiale ad Edimburgo, presso il festival "Scotland Loves Animation", che si terrà dal 19 al 21 ottobre, e per tale occasione è stata stesa una più accurata sinossi:

La primavera marca l'inizio del nuovo anno scolastico in una scuola media di Kamakura, e con essa arriva un nuovo studente, Ryuichi Kyogoku, appena trasferitosi, nell’ottavo anno. Ryuichi è dotato di potenti poteri telepatici e il padre gli ha ordinato di sfruttare questa sua dote per leggere la mente delle persone e prendere il completo controllo della scuola. Il ragazzo gode da subito di gran popolarità, grazie al suo bel aspetto e al suo carisma, e quando è sul punto di dominare incontrastatamente sul corpo studentesco, gli si mette di traverso Seki. Il ragazzo non sembra essere affetto dal controllo mentale di Ryuichi, ma riuscirà a salvare anche i suoi compagni dalla manipolazione mentale?

Veniamo a conoscere il cast di doppiaggio: Mayu Watanabe la "Mayuyu" delle AKB48, interpreterà Natsuki; Yuutaro Motoshiro sarà Kenji; Daisuke Ono sarà Ryuichi Kyogoku; mentre Kana Hanazawa sarà Kahori Haruka un’amica di Natsuki.alcuni

Come già detto, l’anime viene prodotto dallo Studio 8 (My-HiME, Horizon in the Middle of Nowhere, Accel World), costola della Sunrise, per la regia di Ryosuke Nakamura (Gunslinger Girl, Aoi Bungaku) e le musiche dei supercell (opening).

Inoltre è stato rilasciato un II video promozionale:



Il 10 agosto Tatsuru Ishikawa ha iniziato la pubblicazione, sul magazine Newtype Ace della Kadokawa Shoten, di una versione manga, che riadatta l’anime film.

Fonti consultate:
Anime News Network I
Anime News Network II

--------------------------




Update del 02/06/2012

Nerawareta Gakuen

Il canale di YouTube di Cinema Today ha rilasciato un teaser trailer per l’anime film Nerawareta Gakuen, che uscirà sui grandi schermi nipponici in autunno:



Per ora non si conoscono ancora i doppiatori, ma il video reca l’opening del gruppo supercell, è stato lanciato anche un sito taeser.

Fonte consultata: Anime News Network

-----------------------------------------------------


Notizia originale:


Nerawareta Gakuen - copertina novelStudio 8, costola della Sunrise, sta producendo un adattamento animato della novel fantascientifica Nerawareta Gakuen di Taku Mayumura, la regia del lungometraggio è affidata a Ryosuke Nakamura (Mouryou no hako, Aoi Bungaku Series).

 
La storia è ambientata presso la scuola media Abeno 6th, che spinge gli studenti a studiare fino all’estremo, ne risulta molto stress, che finisce per sfociare in disordini di vario tipo. Così Michiru Takamizawa, eletta presidente del consiglio studentesco, decide di usare un brutale pugno di ferro per governare la scuola. Kōji Seki, il protagonista, si ribella contro Michiru, e Kazumi Kusumoto si unisce a lui nella battaglia contro il consiglio studentesco.

La novel ha già ispirato 4 serie live-action e due film live-action; Nobuhiko Obayashi (Shounen Keniya) ha diretto il film del 1981, nel quale Tomoyo Harada (Shounen Keniya, You Are Umasou), Ryoichi Takayanagi (Shounen Keniya) e Kazue Itou (Mori no Senshi Bonolon, Rurouni Kenshin) erano rispettivamente Kazumi, Kōji e Michiru.

Mayumura ha scritto numerose novel e due di esse sono state rasposte in anime film: Manie-Manie: I racconti del labirinto (Neo-Tokyo) e Toki no Tabibito - Time Stranger.

Fonte consultata: Anime News Network