Dopo la sorpresa dell'annuncio di un sequel per i videogiochi Pokémon Versione Bianca e Nera, TV Tokyo coglie la palla al balzo annunciando che la serie anime Pokémon Best Wishes, attualmente in onda sulla rete italiana del digitale terrestre K2, con la seconda stagione intitolata Destini Rivali, godrà a sua volta di un seguito.
La nuova serie è intitolata Pokémon Best Wishes! Season 2.
L'emittente ha anche diffuso un trailer da 30 secondi, che riportiamo più in basso, mentre per vedere la serie vera e propria, quantomeno in Giappone, ci sarà da aspettare il prossimo 21 giugno.
Pokémon Best Wishes Season 2! trailer:
Fonte consultata: Anime News Network
La nuova serie è intitolata Pokémon Best Wishes! Season 2.
Ash e i suoi amici partono per la zona est della regione di Unima, in compagnia di alcuni personaggi che fanno il loro ritorno in scena dopo essere stati protagonisti di avventure passate: la campionessa della lega di Sinnoh, Camilla, e soprattutto l'ex compagna di viaggio di Ash Lucinda in compagnia dell'inseparabile Piplup. Obiettivo del protagonista sarà qualificarsi per la "Pokémon World Tournament Junior Cup", vinta la quale sarà possibile sfidare Nardo, il campione della lega di Unima.
L'emittente ha anche diffuso un trailer da 30 secondi, che riportiamo più in basso, mentre per vedere la serie vera e propria, quantomeno in Giappone, ci sarà da aspettare il prossimo 21 giugno.
Pokémon Best Wishes Season 2! trailer:
Fonte consultata: Anime News Network
Invece continuano le avventure di questo povero sfigatello della città di Pallet . Bah .
Sta diventando un nonsense: storia complatemente diversa da quella dei giochi , personaggi random che spuntano come funghi , puntate estremamente noiose e ripetitive e chi più ne ha più ne metta !
Se solo penso a come sarebbe potuto essere un anime del manga Pokémon Special (Pokémon Adventures).
La serie comunque da guardare è carina e spensierata e ai bambini cui si rivolge piace, ma non regge assolutamente il confronto con le precedenti, e anche senza scomodare le stagioni di Kanto e Johto anche solo quella di Sinnoh era decisamente molto più allegra, varia e poetica.
Detto questo, sono molto curioso di vedere questa Season 2 quando sarà, perchè il ritorno di Lucinda (gran bel personaggio) e dei vecchi Pokemon porterà un po' di colore e varietà. Spero che gli autori, resosi conto del fail che stanno facendo con Best Wishes, riescano a correre ai ripari tornando su binari più tradizionali.
E spero che, quando sarà il momento, prima di trasmettere la Season 2 in America (e dunque in Italia), abbiano anche comprato e trasmesso i due episodi speciali di Diamante e Perla che mostrano ciò che è accaduto a Lucinda e a Brock dopo la fine della suddetta serie, perchè così non si spiegherebbero delle cose viste nel trailer.
(detto fra noi, tra l'altro, son stati molto meglio questi due episodi speciali che tutta la serie Best Wishes sinora, perchè guardandoli mi son sentito molto più "a casa", e perchè con il Symphonic Medley in sottofondo è tutto più bello a priori )
Tipo così? http://www.youtube.com/watch?v=e2SA4GyXb2U
Da un lato non inventano più niente di nuovo, e dall'altra inventano qualsiasi cosa. Anzi, inseriscono qualsiasi cosa, che è diverso. Preferisco i videogiochi, ma più quelli vecchi a quelli nuovi, anche se ho ovviamente apprezzato SoulSilver, ed è il migliore fra tutti senza ombra di dubbio, in fondo, ripercorre con innovazione le vecchie tappe al meglio.
Ma qui è diverso, qua c'è solo una voglia superba di guadagno, ma si vede che non c'è più passione, perchè se questa ci fosse, uno capirebbe che il prodotto si è ormai commercializzato a più non posso e per amore della sua opera la farebbe terminare, ma probabilmente l'autore Satoshi (eh già) vive troppo bene di questo...
Comunque volevo segnalare una notizia che sta circolando abbastanza angosciante, pare che l'ultima ending uscita dei Pokémon contenga messaggi subliminali audiovisivi che incitano a obbedire alle autorità, vogliono fare il lavaggio del cervello ai ragazzini giapponesi sfruttando il successo dei Pokèmon? o.O
http://www.youtube.com/watch?v=2y1vsgV5DPc
Io preferivo avere il Team Rocket in ogni puntata, ma il Team Rocket umano che faceva gags, che collaborava col trio protagonista, che partecipava alle gare, che si travestiva in maniera divertente, che catturava e magari dava via Pokemon dimostrando di amarli, che narrava eventi del proprio passato tramite toccanti flashback. Questo nuovo Team Rocket che non si vede mai e quando si vede sta sempre a magheggiare per chissà quale oscuro piano malvagio non mi piace proprio, è in contraddizione con quanto visto sinora e non è mai stato spiegato il passaggio da quello a questo carattere (oltre al fatto che, se si vede poco, si spreca la voce di Pietro Ubaldi per pochissime apparizioni, e questo è per me inaccettabile).
Per quanto riguarda Spighetto, trovo che sia solo un fighetto abbastanza inutile, poichè il suo sogno è vago (non è mai stato ben chiarito cosa è un Intenditore di Pokemon, a parte uno che se la tira parlando in francese e facendo paragoni culinari) e non prevede che abbia chissà quale percorso come invece potrebbe avere Iris o come hanno avuto Vera o Lucinda, i suoi Pokemon sono mal sfruttati e lui non ha nè la stessa saggezza nè la stessa, dirompente, carica comica che aveva Brock.
Ma adesso che torna Lucinda, questa nuova serie la vedrò (Lucinda la adoro *_*)
Casomai, per quanto riguarda i Pokemon, è fastidioso il contrario, cioè che le creature dei vecchi posti si trovino nei nuovi, così il giocatore che si approccia all'esperienza Pokemon entra nel pallone visto che ne ha un numero infinito e ne deve scegliere solo sei
Allo stesso modo, anche se i Pokemon cane si trovano dappertutto, a Kanto ci trovi Growlithe, a Johto ci trovi Houndoom e Snubbull e a Unima ci trovi Herdier. Non ci vedo assolutamente nulla di illogico o di strano, come vedi tutto torna.
Tra l'altro questo discorso non ha senso, è ovvio che i Pokemon nuovi li trovi solo nei giochi nuovi, altrimenti che Pokemon nuovi sarebbero? Torniamo a discutere del perchè Ryu in Street Fighter Alpha (che come trama è precedente a Street Fighter II ma è stato fatto dopo) possa fare lo Shinkuu Hadouken e nel II no, è la stessa cosa
E' lo spettatore, non l'autore, in questo caso, a decidere quando la saga finirà.
C'è appositamente una suddivisione in sottoserie, ognuna con una sua precisa ambientazione e storia, in modo che se uno si stufa può smettere di guardare la serie con la fine della trama legata alla regione X ed esserne comunque soddisfatto. Non c'è nessuno che obbliga a guardare tutte le serie, se lo si fa vuol dire che Pokemon piace, e allora a che pro auspicarne la conclusione?
Il cartone animato e i videogiochi si rinnovano apposta con nuove storie ogni tot anni in modo da poter attrarre sempre nuovi fans fra i più piccoli (e lo fanno, eccome, quindi perchè smettere, se vende?). Non è una saga pensata per gente che comincia a guardarla in tenera età e prosegue a oltranza, ma la saga stessa con la sua struttura ti dà la possibilità di fermarti quando vuoi senza perderti elementi di una trama generale più importante, visto che Ash viene "resettato" ad ogni nuova avventura e i legami con le precedenti sono pochi e non vincolanti.
Non so se rendo l'idea, ma penso che sia per questo che sto continuando a giocare al mio buon vecchio Pokèmon Giallo; sperando che accada un miracolo.
Cito da sopra: "Il cartone animato e i videogiochi si rinnovano apposta con nuove storie ogni tot anni in modo da poter attrarre sempre nuovi fans fra i più piccoli (e lo fanno, eccome, quindi perchè smettere, se vende?). Non è una saga pensata per gente che comincia a guardarla in tenera età e prosegue a oltranza, ma la saga stessa con la sua struttura ti dà la possibilità di fermarti quando vuoi senza perderti elementi di una trama generale più importante, visto che Ash viene "resettato" ad ogni nuova avventura e i legami con le precedenti sono pochi e non vincolanti"
@Kotaro: per quella cosa di Satoshi, sarebbe meglio a questo punto che cambiasse il protagonista ad ogni saga, come il personaggio dei videogame che è sempre un nuovo avventuriero. Così avrebbe più senso.
Ma poi tu non lo guardi e odi i videogiochi, che te frega?
Fosse simile come struttura a Pretty Cure o al più simile Digimon, con saghe ben separate e nuovi protagonisti non l'avrei smesso di guardare. Io a vedere sempre Satoshi che non combina mai nulla ad un certo punto mi sono scocciato.
Non c'è nessun obbligo di vedere tutte le serie, questa è una cosa che abbiamo soltanto noi (visto che le abbiamo avute in meno tempo rispetto a loro e che tendenzialmente siamo legati alle cose, al contrario di loro che ne hanno di più e cambiano il loro interesse di continuo).
Il discorso vale ancora di più per i giochi, visto che i più vecchi sono usciti per console che non fanno più e, anche qua, essendo quasi tutti separati fra loro, non c'è alcun obbligo di giocarli tutti quanti se non quello di "la saga mi piace e compro ogni nuovo gioco perchè mi ci diverto", ma se anche ne compri uno solo o uno ogni tanto nessuno ti rimprovererà.
"Il cartone animato e i videogiochi si rinnovano apposta con nuove storie ogni tot anni in modo da poter attrarre sempre nuovi fans fra i più piccoli"
In parole povere perchè è una commercialata.No?
Esatto Gianni come per i Simpson anche i , Digimon, Beyblade,Yu gi oh, hanno rifatto serie con nuovi personaggi con la scusa di far piaciere il titolo anche ad altre generazioni. Ma non è così. Le nuove serie con i nuovi personaggi hanno solo il nome delle serie precedenti . Infatti come si è visti tutti i sequel ( dei Pokemon, Beyblade, Digimon ) non sono piaciuti come le prime ( tranne qualche rara eccezione ).
Ormai quando penso all'anime Pokemon vedo solo un guscio spento e vuoto perchè ormai , almeno per me, ha perso il suo fascino e l'ha perso esattamente dopo la prima stagione.
Il rispetto per chi l'anime lo segue dall'inizio e gli piacerebbe vedere una fine alle avventure di Ash non c'è in quanto non c'è chi segue ancora l'anime dall'inizio.
Quanti dei bambini che oggi guardano Best Wishes hanno visto la prima puntata della prima serie trasmessa quindici anni fa, quando magari non erano ancora nati?
E quanti dei bambini che quindici anni fa guardarono la prima puntata della prima serie oggi guardano ancora Best Wishes e non sono adulti che lavorano e non si interessano più di cartoni animati?
Qualcuno sicuramente ci sarà, ma saranno sicuramente una minoranza rispetto agli adulti che hanno smesso di guardare il cartone crescendo o ai bambini che hanno cominciato a guardarlo in corsa con le serie più recenti, e non sarà in ogni caso a loro che la serie si rivolge principalmente.
@ NeoSephiroth92
L'intento commerciale c'è ed è ovvio che ci sia, essendo una serie che sponsorizza un videogioco, ma questo non gli impedisce di essere una bella serie. Diamante e Perla era una serie piacevolissima, molto dolce, allegra, istruttiva, colorata e avvincente, aldilà del fatto che sponsorizzava dei videogiochi. Se Best Wishes si sta perdendo per strada e non è all'altezza delle precedenti è per problemi suoi e non perchè gli autori siano stanchi (perchè bastava seguire la trama del gioco e gli veniva un gioiellino).
Se poi per te ha perso fascino, è normale. Se il 92 nel nick indica l'anno d'età, è normale che una persona di vent'anni sia poco interessata ad una serie per bambini. I bambinoni come me sono un'eccezione, ah ah
hai detto che non ci penso a stare altri 10 anni a guardarli,ma perché devi guardarli se non vuoi? se tu non vuoi continuare seguirli nessuno ti obbliga
comunque parlando di best wishes,per me é la serie più brutta che abbiano mai fatto. L'avevo iniziata a vedere,perché a me i pokemon sono sempre piaciuti,ma ho smesso dopo una ventina di episodi.
dopo milioni di medaglie che ha vinto (sarei curioso di vedere dove le tiene) non ha concluso ancora niente.
Concordo con Kotaro, Best Wishes non è certo la migliore dele serie ma ho visto anime fatti molto peggio, e poi le premesse per questa stagione 2 sono buone... Chissà
Il fatto che pokemon continui è buono perchè attira i neo-fan che hanno iniziato con i giochi nuovi.
Personalmente ritengo giusta la scelta di ripartire in un certo senso da zero con Best Wishes, certo anche io ho storto il naso vedendo scemenze come ash che perde contro un pokemon a livello 5 e ash che tenta di catturare un umano XD, ma almeno hanno dato un nuovo punto di inizio alla saga cosicche i neo-bambini possano capire XD
Inoltre ora questa nuova serie è perfetta per far scoprire alle nuove generazioni i vecchi pokemon e per far ritornare i vecchi fan amanti del buon vecchio CIARIZARD! (è scritto volutamente male, chi segue la pagina fockemon capirà XD)
Unica nota negativa: già mi aspetto ash che a ogni pokemon del kanto che vede fa: E QUELLLLO COS' èèèèèè????? xd
Ma anche qui è per i neospettatori
la nuova sigla della prima stagione non è male, ma per quanto detesti i testi inglesizzanti di Vanni, va a sostituire proprio una delle migliori...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.