Le date per il beta test “a numero chiuso” del browser game Mahou Shoujo Madoka Magica Online sono state annunciate.
Il beta comincerà venerdì 22 giugno alle 15:00 (ora giapponese) e terminerà sabato 23 giugno alle 23:00.
Dal primo giugno, fino al 15, sarà possibile registrarsi attraverso il sito ufficiale (l'accesso alla pagina sarà però possibile solo attraverso IP giapponesi) per richiedere di partecipare al test di gioco. Tra i richiedenti verranno scelti a caso 10.000 utenti, ammessi al “giro di prova”.
La Strategy & Partners ha nel frattempo svelato dei dettagli sul browser game (tra cui parte dell'artwork originale del gioco, di cui potete avere un assaggio nella gallery a fondo pagina). Si tratterà di un board game: un gruppo di mahou shoujo dovrà attraversare una scacchiera digitale generata in modo casuale, in attesa di sfidare la Notte di Walpurgis.
I personaggi saranno mostrati in stile SD, e ci sarà la possibilità di personalizzare i playing characters in 400.000 combinazioni differenti.
Una volta stipulato il contratto, i giocatori dovranno lanciare un dado virtuale per muoversi sulla scacchiera, cercando di evitare le barriere delle streghe, soggette a penalità, e di raggiungere i forzieri.
Fonti consultate:
Crunchyroll
sgcafe.com
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Il beta comincerà venerdì 22 giugno alle 15:00 (ora giapponese) e terminerà sabato 23 giugno alle 23:00.
Dal primo giugno, fino al 15, sarà possibile registrarsi attraverso il sito ufficiale (l'accesso alla pagina sarà però possibile solo attraverso IP giapponesi) per richiedere di partecipare al test di gioco. Tra i richiedenti verranno scelti a caso 10.000 utenti, ammessi al “giro di prova”.
La Strategy & Partners ha nel frattempo svelato dei dettagli sul browser game (tra cui parte dell'artwork originale del gioco, di cui potete avere un assaggio nella gallery a fondo pagina). Si tratterà di un board game: un gruppo di mahou shoujo dovrà attraversare una scacchiera digitale generata in modo casuale, in attesa di sfidare la Notte di Walpurgis.
I personaggi saranno mostrati in stile SD, e ci sarà la possibilità di personalizzare i playing characters in 400.000 combinazioni differenti.
Una volta stipulato il contratto, i giocatori dovranno lanciare un dado virtuale per muoversi sulla scacchiera, cercando di evitare le barriere delle streghe, soggette a penalità, e di raggiungere i forzieri.
Fonti consultate:
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Mi piacerebbe avere i VG di Madoka, ma se non li traducono per l' EU, per me è inutile!!! U_U
Intanto inizio a sperare, male non fa!!! ;D
Ma magari, a me con il dado sembra solo un gioco dell'Oca con i personaggi di Madoka. Se è gratis bene.
Hai presente un certo Evangelion?
Ps: Prima che iniziate a urlarmi bestemmie sappiate che intendo come fenomeno sociale e vendite. Quindi , per favore, non iniziamo uno scontro all'ultimo sangue tra Evafags e Madofags
Alla fine la storia si focalizza sulla psicologia dei personaggi, non tanto su battaglie, luoghi, nemici ecc.
Alcune delle stesse protagoniste (la biondina per esempio) godono di una caratterizzazione quasi nulla e sono giusto ingranaggi per far procedere una trama che nasce e muore nell'arco di dodici mezzore.
E poi nell'anime si vedono solo due uomini, il papà di madoka e il bambino all'ospedale... vuol dire che ti potrai creare solo personagge femmine? XD
Detto questo ho giocato al videogame per psp ed è una sorta di visual novel che strizza l'occhio al gioco di ruolo, ma un'esperienza fondamentalmente evitabile se non sei almeno un minimo fan del cartone.
Per trarre dei videogiochi da degli anime secondo me bisogna che
-personaggi
-ambientazioni
-nemici
siano caratterizzati e riconoscibili, e che la storia abbia un ampio respiro, in modo da permettere l'inserimento di nuove trame che riprendano quel tipo di temi e ambientazioni.
Vanno bene Dragon Ball, One Piece, Naruto sembra fatto apposta per essere trasposto in videogioco (e spero che prima o poi si decidano a fare l'mmorpg) ma Madoka no...
Cioè, ce lo vedreste un videogioco di Le situazioni di lui e lei?
Meno male continua ancora! le cose belle è meglio che persistano
Ma un bel picchiaduro no??
Questo gioco mi pare una figata assurda!
Con soli 5 personaggi? Sai che noia...
Piuttosto, mi andrebbe bene anche una roba così
Detto questo, non ho alcun interesse per questo browser game.
@RyOGo: Uhm giusto...magari aggiungere le maghette al cast di un titolo futuro...
sei ripetitivo
Forse peró avrei puntato su un picchiaduro, tipo azione lotte con le streghe
Diciamo che sarebbe gradevole non venire infamati se noi di fan di Madoka preferiamo darli al Magic Quartet!!!
Io di sicuro (ad esempio) non vengo a denigrare i fan di Eva ad ogni cosa "nuova" che la Gainax propone. Lo ignoro!!!
Solo io denoto una sorta di, classico, razzismo Giapponese?
Lo stesso andrà a finire per Puella Madoka Magika.
Arrendetevi, siete circondati!
I browser game sono la disgrazia del mondo-.-
del 95% degli anime moderni andrebbe direttamente bruciata ogni prova della loro esistenza.
Ma lo sai che è una buona idea
ma come fai a parlare di razzismo giapponese quando alla notizia dell'uscita del gioco qua su animeclick esce una valanga di commenti negativi e di passo?
quella del giappone è una STRATEGIA COMMERCIALE. significa rendersi conto che pur avendo un potenziale target in giappone, quel gioco all'estero non avrebbe mercato, quindi perchè investire dei soldi in una sua localizzazione estera quando sai che ci giocheranno in 3?
stesso discorso delle visual novel, giochi (spesso per psp, ma anche per ps2 e non so come sia messa la ps3) in cui bisogna semplicemente mandare avanti una sequela di dialoghi tra personaggi e occasionalmente decidere tra due opzioni come continuare la conversazione.
In giappone vanno fortissimo, perchè loro le concepiscono più come libri che come giochi, e quindi nell'ambito del viaggio in metropolitana è come se leggessero un libro, ma leggermente interattivo e illustrato come un anime (e allora cominci a vedere quella roba come delle edizioni delux dei libri e le paghi anche un cinquantone) ma all'estero verrebbero brutalmente stroncate: chi comprerebbe un gioco in cui ci sono solo dialoghi e non devi fare niente?
@onizuka90
io tra gli anime recenti ne sto trovando diversi molto carini (durarara, ergo proxy, guilty crown, beelzebub, toradora, sengoku basara e lo stesso madoka non è proprio merda. la lista ovviamente potrebbe continuare...). in italia però a quanto pare stiamo tutti a fare i filosofi e i nostalgici dei manga e degli anime, perciò ci siamo fermati a goldrake e kenshiro.
mi fa ridere poi che ci lamentiamo che la tv smette di fare gli anime.
Detto ciò, la struttura di gioco appare quantomeno interessante, anche se comunque c'è da dire che molta della qualità dipenderà dall'impostazione in sè che daranno alle battaglie e alla storia
Era un commento più su "larga scala", e non specifico sul gioco.
ma come fai a parlare di razzismo giapponese quando alla notizia dell'uscita del gioco qua su animeclick esce una valanga di commenti negativi e di passo?
Magari c'è a chi può piacere. In fondo è una questione di gusti.
Veritas filia temporis.
@giangianni
Spiacente deluderti, ma non sono abbastanza vecchio per sentirmi un fan nostalgico o girellaro che a dir si voglia XD Semplicemente, si deve essere ciechi per non notare la mediocrità dilagante della maggior parte delle produzioni odegli ultimi tempi, che si omologano fin troppo spesso ad un mercato "per Otaku". I titoli più che discreti ci sono, è incontestabile (di quelli da te elencati condivido solo Ergo proxy e poco altro, io avrei citato altri titoli, come mawaru, kaiba, mononoke..) ma sono quel 5% che galleggia su un mare di mediocrità. Cosa vuoi che ti dica? Beato chi si accontenta....ma prova a confrontare l'annata 95-97 o anche i primi anni del 2000 a quella 2010-12 e poniti delle domande. Azz, dato l'OT, horus adesso arriva e ci fa la ramanzina.
guilty crown
Hahahahaha, ecco ad esempio.
ma dove vivi, nel paese delle favole?
non metto in dubbio che possa piacere alla gente, ma resta che se quella gente è troppo poca (come la proiezione di questo sito dimostra) la ditta che lo produce non spenderà mai soldi per localizzarlo dove ci giocheranno in pochi. quei pochi ci vogliono giocare, si attaccano.
d'altra parte perchè la ditta ci dovrebbe perdere...
onizuka non sei nostalgico ma
"prova a confrontare l'annata 95-97 o anche i primi anni del 2000 a quella 2010-12 e poniti delle domande"
che non so come la vedi ma è esattamente questo che io intendo per essere nostalgici.
confronto le annate e vedo che prima c'erano anime belli e anche adesso ci sono anime belli. spiegami a cosa omologheresti durarara e spiegami perchè ridi di guilty crown...
"Era un commento più su "larga scala", e non specifico sul gioco."
Effettivamente mi sono espresso male, hai capito esattamente cosa intendevo. (Sarcasmo)
"Era un commento più su "larga scala", e non specifico sul gioco."
ma lo leggi quello che scrivo? quando mai ho nominato il gioco di madoka? del mio ultimo post? ti sfido: trova dove ti parlo di madoka e vinci un biscottino.
ho fatto un ragionamento di tipo generale senza parlare di nessun gioco in particolare, ma analizzando una prassi.
E cioè:
azienda giapponese crea un gioco.
azienda giapponese conosce il mercato e sa che il suo gioco in giappone ha un mercato tale da giustificare la commercializzazione, ovvero tale per cui il ricarico economico che ci si fa vendendolo ALMENO copra i costi di produzione, e magari faccia anche guadagnare, sennò l'azienda va in rosso.
azienda giapponese conosce il mercato e sa che il suo gioco in occidente non soddisferebbe i requisiti di cui sopra perchè per quanto esistano persone che ci giocherebbero sono troppo poche quindi il gioco non vale la candela: azienda giapponese spende i soldi per traduzione e localizzazione, in occidente lo comprano in pochi, azienda giapponese ha speso dei soldi per il cazzo.
e le aziende non spendono soldi per il cazzo.
ERGO
eccoti dimostrato che se i giochi giapponesi non sempre arrivano in italia non è per cattiveria dei giapponesi e neanche per razzismo, ma per leggi di mercato.
Effettivamente mi sono espresso bene, non hai capito esattamente cosa intendevo (niente sarcasmo: fatti qualche domanda)
Ho specificato che la battuta non è incentrata solo sul gioco. Anzi forse non centra una mazza con il contesto. Nonostante questo, mi hai fatto due volte lo spiegazione della localizzazione dei giochi, continuando a pensare che io penso che i giochi non vengono localizzati per razzismo.
Vuoi avere ragione? bene hai ragione.
Chiedo scusa all'utenza per questo off topic inutile, che non proseguirò.
Che poi, volendo fare uno "sforzo estremo di originalità" ci si potrebbe anche inventare una nuova trama con altre maho shoujo apposta per farne un gioco...ma so già di sognare ad occhi aperti, dato che i fans più accaniti della serie giocheranno a qualsiasi cosa verrà sfornata con "Madoka Magica" scritto nel titolo...
Credo ci sia un motivo per cui è abilitato solo dagli IP giapponesi. Io penso che per un beta testing efficace, sia necessario che chi provi il gioco sappia il giapponese, e che non sia intasato da vari fan dell'anime che non capirebbero una mazza ed interferirebbero solamente con il testing. È solo una mia ipotesi, non è detto che sia proprio per questo, ma penso che se lo fanno un motivo c'è.
(Comunque per quanto riguarda il discorso off-topic della localizzazione dei giochi, non sono di certo i giapponesi a decidere se un gioco venga un pubblicato o meno, il processo è complesso e mette in gioco vari fattori anche in parte dipendenti dalla zona di pubblicazione e non dal Giappone direttamente)
I giapponesi hanno un marketing aggressivo quando un brand o un prodotto si rivela di successo, ed è una cosa normalissima quindi che venga sfruttato l'anime di Madoka.
In ogni caso a me non ispira per niente questo browser game.
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