AGGIORNAMENTO DEL 30/12/2012

Molto a ridosso dell'esordio TV per l'anime (il 2 Gennaio), arriva il primo trailer promozionale per Yama no Susume.



Fonte Consultata:
Anime News Network

AGGIORNAMENTO DEL 18/10/2012


Sul numero di Novembre della rivista Comic Earth Star sono stati pubblicati una serie di dettagli per la serie anime di Yama no Susume che arriverà in Giappone dal prossimo Gennaio.

Si inizia dai doppiatori scelti per il cast dei personaggi principali. A doppiare le due protagoniste Aoi e Hinata saranno rispettivamente Yuka Iguchi (Maria Takayama in Haganai) e Kana Asumi (Yukikaze Panettone in Dog Days) mentre due loro amiche, Kaede e Konoka, avranno le voci di Yoko Hikasa (Mio di K-ON!) e Yui Ogura (Hinata Hakamada di Ro-Kyu-Bu!).

Yama no Susume - Visual Key

Confermata alla produzione lo studio 8-bit, alla regia ci sarà Yusuke Yamamoto (Welcome to the NHK, Aquarion Evol) e al character design ci sarà Yusuke Matsuo (Black Rock Shooter OVA). Nel frattempo il sito ufficiale dell'anime ha pubblicato un primo screen con i disegni della versione animata.
L'anime andrà in onda inizialmente sull'emittente Tokyo MX anticipato a dicembre dal secondo volume del manga.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Crunchyroll


NOTIZIA ORIGINALE

Yama no Susume vol 1Stanchi delle imperanti tendenze moe dell’animazione, moderna vi siete rifugiati in un eremo in montagna lontano da tutti e soprattutto dalle moderne forme di intrattenimento? Strategia ora infruttuosa perché la corrente moe vi raggiungerà anche lì portata dalle protagoniste di Yama no Susume.

Yama no Susume è un manga che narra la storia di due amiche sin dall’infanzia, Aoi e Hinata, la prima sofferente di acrofobia (la paura dell'altezza e dei luoghi alti) e la seconda appassionata d’alpinismo. Le due decideranno di scalare una montagna per assistere di nuovo al sorgere del sole come facevano quando erano più piccole.

Di Yama no Susume arriverà ora anche una serie televisiva stando a quanto annunciato dal sito web della rivista Comic Earth Star che pubblica il manga in Giappone. La nuova produzione arriverà il prossimo anno e verrà realizzata dallo studio 8-bit, già al lavoro su titoli come Aquarion Evol e Infinite Stratos.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Comic Earthstar