AGGIORNAMENTO DEL 30/12/2012 |
Molto a ridosso dell'esordio TV per l'anime (il 2 Gennaio), arriva il primo trailer promozionale per Yama no Susume.
Fonte Consultata:
Anime News Network
AGGIORNAMENTO DEL 18/10/2012 |
Sul numero di Novembre della rivista Comic Earth Star sono stati pubblicati una serie di dettagli per la serie anime di Yama no Susume che arriverà in Giappone dal prossimo Gennaio.
Si inizia dai doppiatori scelti per il cast dei personaggi principali. A doppiare le due protagoniste Aoi e Hinata saranno rispettivamente Yuka Iguchi (Maria Takayama in Haganai) e Kana Asumi (Yukikaze Panettone in Dog Days) mentre due loro amiche, Kaede e Konoka, avranno le voci di Yoko Hikasa (Mio di K-ON!) e Yui Ogura (Hinata Hakamada di Ro-Kyu-Bu!).
Confermata alla produzione lo studio 8-bit, alla regia ci sarà Yusuke Yamamoto (Welcome to the NHK, Aquarion Evol) e al character design ci sarà Yusuke Matsuo (Black Rock Shooter OVA). Nel frattempo il sito ufficiale dell'anime ha pubblicato un primo screen con i disegni della versione animata.
L'anime andrà in onda inizialmente sull'emittente Tokyo MX anticipato a dicembre dal secondo volume del manga.
Fonti Consultate:
Anime News Network
Crunchyroll
NOTIZIA ORIGINALE |
Stanchi delle imperanti tendenze moe dell’animazione, moderna vi siete rifugiati in un eremo in montagna lontano da tutti e soprattutto dalle moderne forme di intrattenimento? Strategia ora infruttuosa perché la corrente moe vi raggiungerà anche lì portata dalle protagoniste di Yama no Susume.
Yama no Susume è un manga che narra la storia di due amiche sin dall’infanzia, Aoi e Hinata, la prima sofferente di acrofobia (la paura dell'altezza e dei luoghi alti) e la seconda appassionata d’alpinismo. Le due decideranno di scalare una montagna per assistere di nuovo al sorgere del sole come facevano quando erano più piccole.
Di Yama no Susume arriverà ora anche una serie televisiva stando a quanto annunciato dal sito web della rivista Comic Earth Star che pubblica il manga in Giappone. La nuova produzione arriverà il prossimo anno e verrà realizzata dallo studio 8-bit, già al lavoro su titoli come Aquarion Evol e Infinite Stratos.
Fonti Consultate:
Anime News Network
Comic Earthstar
quei dolcissimi occhioni? XD Inoltre il genere moe si è dimostrato una perfetta macchina da soldi, un motivo in più per calcarci la mano. Inutile resistere, l'avanzata continua, ARRENDETEVI!
La ragazza moe acrofobica è una combo meravigliosa: e lo è pure l'idea di spingerla sui monti.
Io preferisco spingerla giù dia monti, non so se hai capito cosa intendo..
Bah...
chara design : un colpo nell' occhio !! ( che però tira tra gli otaku..)
Per l'alpinismo ci vuole più uno stile come quello di "the cliber"!(so che è alpinismo su neve ma stamo sempre su quella categoria alla fine).
@Debris (#6); Grazie per l'unico commento interessante della serie.
"L'alpinismo è un'ottima scelta, io però sto ancora aspettando la moeizzazione delle orchestre di liscio della riviera romagnola ..."
Questa poi è geniale!
Scherzi a parte, direi che la ragazzina acrofobica calza a pennello...
Ma sì, magari qualche otaku pigrone dopo aver visionato l'anime, deciderà di provare a scalare come le due protagoniste...e anche io prima o poi devo provare.
Piccola mia, quanto ti capisco.
Io non dico che bisogna assolutamente disintossicare il mondo dal moe (siccome lo amo tanto *sbav*), ma aggiungerlo con sapienza ad una storia come un qualsiasi elemento aggiuntivo non guasterebbe... insomma, siamo capaci tutti a prendere delle storie di nicchia e ficcarci il moe dentro...
Comunque non togliamogli la speranza, almeno finchè non l'avremo letto/visto .w.
Mimì era nata in seguito alle vittorie della squadra di pallavolo giapponese.
un po' come i reality da noi, piacciono , fanno tendenza..dunque si realityzza tutto, dai naufraghi ai pattinatori su ghiaccio, alle tate e bla bla..ogni popolo ha le sue manie...non giudichiamo noi, che non occupiamo proprio il top, quanto ai gusti del pubblico :/
E' talmente vero quel che dice Friederike72 che l'alpinista giapponese ha piantato una bandierina di non mi ricordo più quale rivista di manga giapponese sulla montagna che ha conquistato a fine maggio..
-Moe (che odiano tutti ma tutti guardano anime moe)
-Non Moe (Che la maggior parte delle volte sono pieni di seni sballonzolanti)
Ormai si sa che questi sono i punti che attirano il pubblico. Difficilmente qualche "imprenditore" dell'animazione darà ad un nuovo progetto un impronta "diversa". Perché? Perché non piace.
Arriveranno commenti del tipo "Il chara non mi attira", "sono tutte ragazzine", "la storia è trita e ritrita".
Pensando agli anime della stagione quasi finita, credo ce ne siano pochi che esplorano nuovi campi. Un esempio è Shinsekai Yori.
Questo anime dalla trama interessante, a mio parere, non stona affatto con uno stile "moe". Sono ragazzine delle superiori? Delle medie? Hanno il sogno di scalare una montagna. E allora? Se fossero adulte ci andrebbero da sole, chissà. Il Chara-design è relativo. E' la storia che fa la differenza.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.