Update del 16/11/2012

Chihayafuru 2NTV ha aperto un nuovo sito per la II serie di Chihayafuru, in esso possimo vedere una nuova immagine di visual key. 

Invece grazie ad una conferenza stampa (potete vedere le foto nella galleria a fondo notizia)  - tenutasi giovedì 15 novembre - veniamo a sapere che il cast di doppiaggio tornerà al completo e al gruppo si uniranno  2 nuovi  membri: Miyu Irino (Anohana -  Jinta "Jintan" Yadomi; Il Viaggio Verso Agartha - Shin e Shun) e Megumi Han (figlia del famosa doppiatrice Keiko Han). 

Entrambi interpretarenno due new entry del club scolastico di karuta fondato da Chihya e Taichi. Il primo darà la voce al sicuro di sé Akihiro Tsukuba, mentre la Han doppierà Sumire Hanano, una ragazza che entra nel club per via di una cotta per Taichi… insomma è in arrivo una rivale...

La seconda stagione debutterà a gennaio 2013, ma non si conosce ancora la data esatta.

Fonte consultata: Crunchyroll







Shōsetsu Chihayafuru: Chūgakusei-hen Update del 25/07/2012


In attesa della seconda serie anime, Chihayafuru, il pluripremiato manga di Yuki Suetsugu, sarà adattato in una collezione di racconti.
 

Essi saranno ambientati ai tempi delle medie, periodo che non viene esaminato nel manga e di conseguenza nell’adattamento anime, ambientati invece al liceo, con qualche flashback agli ultimi anni delle elementari.
I racconti saranno inoltre narrati da più punti di vista, specie quelli della protagonista Chihaya, del suo amico d’infanzia Taichi, e del nuovo arrivato Arata, ragazzo che segna una svolta nella via della ragazza e la avvicina al mondo del karuta competitivo (gioco di carte tradizionale).


Il primo volume sarà curato della scrittrice Yui Tokiumi e si intitola Shōsetsu Chihayafuru: Chūgakusei-hen.

Tokiumi ha già trasposto in novel il manga The Tale of Genji di Waki Yamato, il videogame Haruka: Beyond the Stream of Time 4 della KOEI, e il manga Suki Desu Suzuki-kun!! di Gō Ikeyamada.


Inoltre questa estate il treno della linea Keihan Otsu, che serve il vicino tempio Omi Jingu, il sito dove ogni anno si svolgono i campionati nazionali di karuta, sarà decorato a tema Chihayafuru, sia all’esterno, che negli interni. In particolare nei vagoni si potranno leggere i poemi delle 100 carte.

chihaya train


Fonti consultate:
Anime News Network
Crunchyroll


--------------------------



Chihayafuru XVIIFan di Chihaya, Taichi o Arata e novelli giocatori di karuta, siete rimasti orfani della vostra serie preferita? Ma soprattutto siete insoddisfatti del finale sospeso? Non abbiate timore! Arrivano ottime notizie per voi: la fascetta pubblicitaria che fodera il XVII volume di Chihayafuru di Yuki Suetsugu rivela che è in produzione una seconda stagione anime televisiva.
 
Chihaya aveva un sogno, quello di veder diventare la sorella una modella. Un giorno Arata si trasferisce nella sua scuola, e il nuovo ragazzo le dice che sta sbagliando ad incentrare le sue aspettative sugli altri, piuttosto un sogno va coltivato per se stessi. Arata è un giocatore esperto di Hyakunin Isshu o karuta (carte tradizionali) e gioca in un modo che Chihaya non aveva mai visto prima. Dopo aver perso con l'amico in una partita, la protagonista se ne scopre appassionata e vuole diventare la migliore, vuole diventare la “Queen”. Dopo il flash back alle elementari veniamo subito riportati alle superiori, e nella prima serie seguiamo le avventure della protagonista, che fonda e porta a varie gare il suo club di karuta. Tra mille difficoltà nascono grandi amicizie, spirito di competizione e si covano amori inespressi. 

Il titolo viene serializzato dal 2007 sulla rivista josei Be-Love di Kodanshaha vinto: il Manga Taisho nel 2009, dopo Gaku e Thermae RomaeKono Manga ga Sugoi! nel 2010 nella categoria femminile; e il Kodansha Manga Award come miglior shoujo manga nel 2011. 

La prima serie anime è composta da 25 episodi, andati in onda da ottobre 2011. 
Morio Asaka (Aoi Bungaku Series, Cardcaptor Sakura, Chobits, NANA) ha diretto il progetto dello studio MADHOUSE, mentre Naoya Takayama (Supernatural the Animation) ha curato la sceneggiatura e Kunihiko Hamada (NANA) è stato incaricato del design dei personaggi.


Fonte consultata: Anime News Network