Namco Bandai in attesa del lancio del gioco game online gratuito Mobile Suit Gundam Battle Operation Online che avverrà alla fine del mese di giugno, ha diffuso alcune importanti informazioni sul suo funzionamento e svelato altri dettagli. Il principio attorno a cui ruota Gundam Battle Operation è la richiesta di energia per dar vita agli scontri di gioco.
Giocare richiede energia: ogni giocatore parte con 3 unita di energia, ogni scontro delle diverse squadre, obbliga i giocatori a spendere un'unita di energia man a mano che diminuiscono le energie e le possibilità di giocare, fin quando saranno totalmente esaurite e si dovrà recuperarle.
Gli scontri online possono coinvolgere un massimo di 12 giocatori, organizzati in due squadre e potranno durare per un tempo limite di 8 minuti. Il team che allo scadere del tempo avrà ottenuto gli obbiettivi minimi o raggiunto il maggior numero di punti, calcolati considerando obbiettivi raggiunti, Mobile Suit abbattuti, azioni compiute, verrà considerato vincitore.
Gli scenari potranno essere quelli dell'Universal Century oppure scenari costruiti dai giocatori stessi, le mappe a disposizione non sono gigantesche e sono costruite tenendo conto dei tempi a disposizione dei giocatori.
Per ottenere nuove unita di energia si potranno seguire tre strade:
A) Attendere per due ore che automaticamente il sistema "ricarichi" i generatori del nostro Mobile Suit: ogni 2 ore, 120 minuti, riceveremo 1 singola unita di energia, per un massimo di 12 unita di energia al giorno, il metodo più conveniente ma sicuramente il più limitato visto l'altissimo numero di scontri e missioni a cui si finisce per partecipare.
B) aderire alle formule Premium che Namco Bandai mette a disposizione: ogni giocatore avrà la possibilità di acquistare singole unita di energia per 100 Yen, oppure acquistare le energie in pacchetti, più o meno scontati
06 Energie X 480 Yen
13 Energie X 950 Yen
27 Energie X 1850 Yen
Fino all'11 luglio sarà varata una particolare campagna, "paghi uno, compri due" per invogliare - laddove ce ne fosse bisogno - i giocatori a partecipare al nuovo game online.
Accanto a queste formule vi è una terza possibilità: guadagnare Energie risolvendo particolari missioni, questa come è evidente è una formula particolarmente soddisfacente per tutti i veri videogiocatori, si ottengono punti Energia superando i singoli livelli di gioco.
Gundam Battle Operation Online - 4 Trailer
In questa occasione sono stati chiariti anche diversi dettagli sulle possibilità di modifica ai Mobile Suits. La Namco Bandai ha svelato l'esistenza di un particolare oggetto da acquistare, la "chiave di sblocco Limit", al costo fissato di 300 Yen. Questo oggetto consentirà particolari modifiche ai Mobile Suit in dotazione ma alcune Unita Speciali, distribuite in occasioni di Eventi e Tornei non potranno essere modificate, nè potranno essere modificate i Mobile Suit assegnati gratuitamente.
Per rendere più coinvolgente l'esperienza di combattimento le condizioni meteorologiche influenzeranno le capacità di tiro e le possibilità di infliggere danno delle armi, in particolare delle armi a raggio, spronando i giocatori ad adeguare le loro tattiche in funzione del modificarsi della realtà intorno a loro.
La potente spinta pubblicitaria che la Bandai ha impresso su questo titolo, il passaparola fra gli appassionati, sta ottenendo i risultati sperati, sono già 100.000 le prenotazioni arrivate al sito ufficiale ed altre se ne attendono in vista dell'apertura il 28 giugno 2012.
E' stata aggiunta una Gallery con i controlli per la PS3.
Fonti Consultate:
Siliconera
Andriasang
GundamGuy
Giocare richiede energia: ogni giocatore parte con 3 unita di energia, ogni scontro delle diverse squadre, obbliga i giocatori a spendere un'unita di energia man a mano che diminuiscono le energie e le possibilità di giocare, fin quando saranno totalmente esaurite e si dovrà recuperarle.
Gli scontri online possono coinvolgere un massimo di 12 giocatori, organizzati in due squadre e potranno durare per un tempo limite di 8 minuti. Il team che allo scadere del tempo avrà ottenuto gli obbiettivi minimi o raggiunto il maggior numero di punti, calcolati considerando obbiettivi raggiunti, Mobile Suit abbattuti, azioni compiute, verrà considerato vincitore.
Gli scenari potranno essere quelli dell'Universal Century oppure scenari costruiti dai giocatori stessi, le mappe a disposizione non sono gigantesche e sono costruite tenendo conto dei tempi a disposizione dei giocatori.
Per ottenere nuove unita di energia si potranno seguire tre strade:
A) Attendere per due ore che automaticamente il sistema "ricarichi" i generatori del nostro Mobile Suit: ogni 2 ore, 120 minuti, riceveremo 1 singola unita di energia, per un massimo di 12 unita di energia al giorno, il metodo più conveniente ma sicuramente il più limitato visto l'altissimo numero di scontri e missioni a cui si finisce per partecipare.
B) aderire alle formule Premium che Namco Bandai mette a disposizione: ogni giocatore avrà la possibilità di acquistare singole unita di energia per 100 Yen, oppure acquistare le energie in pacchetti, più o meno scontati
06 Energie X 480 Yen
13 Energie X 950 Yen
27 Energie X 1850 Yen
Fino all'11 luglio sarà varata una particolare campagna, "paghi uno, compri due" per invogliare - laddove ce ne fosse bisogno - i giocatori a partecipare al nuovo game online.
Accanto a queste formule vi è una terza possibilità: guadagnare Energie risolvendo particolari missioni, questa come è evidente è una formula particolarmente soddisfacente per tutti i veri videogiocatori, si ottengono punti Energia superando i singoli livelli di gioco.
In questa occasione sono stati chiariti anche diversi dettagli sulle possibilità di modifica ai Mobile Suits. La Namco Bandai ha svelato l'esistenza di un particolare oggetto da acquistare, la "chiave di sblocco Limit", al costo fissato di 300 Yen. Questo oggetto consentirà particolari modifiche ai Mobile Suit in dotazione ma alcune Unita Speciali, distribuite in occasioni di Eventi e Tornei non potranno essere modificate, nè potranno essere modificate i Mobile Suit assegnati gratuitamente.
Per rendere più coinvolgente l'esperienza di combattimento le condizioni meteorologiche influenzeranno le capacità di tiro e le possibilità di infliggere danno delle armi, in particolare delle armi a raggio, spronando i giocatori ad adeguare le loro tattiche in funzione del modificarsi della realtà intorno a loro.
La potente spinta pubblicitaria che la Bandai ha impresso su questo titolo, il passaparola fra gli appassionati, sta ottenendo i risultati sperati, sono già 100.000 le prenotazioni arrivate al sito ufficiale ed altre se ne attendono in vista dell'apertura il 28 giugno 2012.
E' stata aggiunta una Gallery con i controlli per la PS3.
Fonti Consultate:
Siliconera
Andriasang
GundamGuy
Speriamo davvero che diventi disponibile anche per noi. Il gioco sembra davvero una bomba!
Peccato che non ci capisco una mazza di katakana e vado ad intuito ^^ , ma non è questo il problema principale. A volte non fanno iniziare la partita!! Mettetevi su pronto!
Per intanto un video in inglese che fà il punto sulle informazioni
Parla un pò troppo velocemente.
Ora devo solo informarmi e capire come riuscire a giocarciXD veramente una rosicata che non ci sia perlomeno in inglese, ma io ancora ci spero... Non è detto che poi non esca anche in altri paesi se ha successo. Per ora so solo che da certe immagini ho già troppa voglia di provarlo!
Poi avrei immaginato che ci sarebbero stati dei contenuti extra a pagamento, anzi se non erro era anche già stato annunciato. Ma in fondo è normale che sia così. Anche se è na mezza
Novità su ps3(DLC a parte), praticamente tutti i giochi online gratuiti, poi dietro hanno dei contenuto a pagamento per agevolare il giocatoreXD
Per intanto vi confermo ci si gioca pure dall'italia, letto adesso un commentone, ben articolato, ed ho anche trovato alcune immagini interessanti, vediamo se sarà possibile un upgrade...
@Lyer puoi spiegare meglio la questione dell'Energia, credo che gli inglesi abbiano pasticciato con le informazioni, ed abbiamo sbagliato in tanti nel seguirli riprendendo le note inglesi, se capisco dalle note del commento si parte certamente con 12 di Energia generale ma si possono portare in battaglia solo Tre Unita di Energia per volta, e se ne usano 1 per ogni scontro, e quindi si recupera 1 Unita di energia ogni due ore per combattere...E' possibile ? Il testo inglese, ed anche i commenti, potete vederlo nelle note parla sempre con riferimento a 12 unita ogni dodici ore, pure nei titoli!
Proprio sotto all'Energia, mi ritrovo un countdown di minuti per riprestinare un altra cella....non mi ricordo bene ma credo che mi contasse 117 min circa dopo averne usata una (quindi 2 ore).
In totale 6 ore per avere 3 celle piene per 3 partite.
...A quanto pare le 12 unita del gioco si riferiscono al mumero massimo di Unita gratuite che sono messe a disposizione durante una singola giornata ( per una semplice questione di calcoli matematici e di sintesi giornalistiche)...con un tempo di ricarica di un blocco ogni 120 minuti, esattissimo @Lyer, ( a quanto pare c'è un limite massimo di 99 punti Energie) Quando ne avete meno di Tre, nelle varie pagine Game e Customizzazione c'è un boxino verde che vi indica quanti minuti manchano al riottenere la nuova Unita di Energia.
Sono annotazioni che traggo da un commento di Shin Kai - un giocatoreitaliano, lo ho invitato a mettere le sue note qui - speravo l'avesse già fatto, purtroppo nelle ultime 12 ore sono stato off line.
Mi scuso per l'errore clamoroso, soprattutto dovuto ad un difetto di interpretazione. qualcun'altro magari lo nasconderebbe non io.Vado a beccarmi una solenne ramanzina in redazione.
Poi ci sono i Punti (P) che guadagno in base alla performance in partita,e penso servano a potenziare gli accessori o forse comprarne anche di nuovi.
Sempre in basso a sinistra, al box dell'Energia, c'è un contatore: indica 1/99 al mio primo livello....poi quando sono saliti al Lv2 mi indica 2/99 (forse sono i livelli massimi).
p.s. Ho notato che il Negozio sul gioco per acquistare parti a pagamento Non è Accessibile da un account EU. Mi dà errore,come era ovvio pensare.
..Riguardo alle percentuali che vedi è evidente, 20% 40% etc è una progressione credo che alla fine ti si presenti una vera e proprio scheda con tuti i punteggi che hai ottenuto giusto ? E' in giapponese quindi si va ad intuito ( indica anche come li hai ottenuti a quanto dice Shin Kai) di seguito una scheda che ti mostra i progressi nello sblocco di determinati "oggetti", siano essi MS piutosto che armi o parti aggiuntive...occorre arrivare a 100%..
Vi è purtroppo una serie di roblemi di tarature pechè a quanto riferisce Shi Kai talora il sistema prende lucciole, un mitra Zeon, per lanterne, un bazooka della Federazionee ti updata quest'ultimo...vedi un pò.
Per quanto riguarda il negozio ...prova a vedere se ti procura una carta nipponica, credo chedovrebbe accettarla..certo non è esattamente facile. ( hanno filiali in USA in Itaia è un pò difficoltoso)
;)
Molto bello
potete giocarlo anche sul vostro profilo non jappo ed ha pure i trofei
:D
Il sistema sblocco potenziamenti è per fazioni; un mitra da Zaku è per MS di Zeon, un beam spray gun è per MS Federali e così via..
Abbastanza intuitivo
Oggi dovrebbero aver messo lo scenario del deserto
vado a curiosare
>:3
Se volete incontrarmi sul campo di battaglia aggiungete "_"
al mio nome
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.