Aggiornamento 08/08/2012

Square Enix ha rilasciato un secondo trailer di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, che include alcuni nuovi spezzoni rispetto al precedente.



-------

Notizia del 30/07/2012

Final Fantasy XIV - A Realm Reborn 01 - LogoNell’ultimo articolo di giugno su Final Fantasy XIV avevamo anticipato che il primo trailer riguardante la versione rinnovata del MMORPG di Square Enix, precedentemente denominata 2.0 e ora intitolata “A Realm Reborn”, iniziante la campagna per il rilancio del titolo, sarebbe uscito ad agosto.

Pochi giorni fa è stato aggiornato il sito ufficiale del gioco, con una completa riorganizzazione delle sezioni e della grafica, ed è stato pubblicato anche il suddetto trailer in computer grafica, in cui viene mostrata un’anticipazione degli eventi che seguiranno il periodo corrente nelle terre di Eorzea.

Final Fantasy XIV – The Fate of Eorzea


La patch 1.23 uscita il 26 luglio sarà anche l’ultima prima della chiusura dei server per la beta del prossimo autunno e ha avuto lo “scontro finale degno di Final Fantasy” che Naoki Yoshida aveva promesso.
Tuttavia, nelle mini-patch che seguiranno nelle prossime settimane, a partire dalla 1.23a, avverrà il vero scontro decisivo, che porterà al cataclisma causato dalla “luna rossa” Dalamud, la Seventh Umbral Era, e al cambiamento radicale delle mappe di Eorzea.

Ricordiamo che questi eventi sono temporanei e potranno essere vissuti solo dai giocatori attuali; nella nuova versione, infatti, inizierà un nuovo arco narrativo.

Final Fantasy XIV - A Realm Reborn 02 - Riveroad

Final Fantasy XIV - A Realm Reborn 03 - Nael van Darnus

Final Fantasy XIV - A Realm Reborn 04 - Dalamud

La fase di beta testing di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn inizierà tra ottobre e novembre, preceduta da una breve fase di alpha testing a settembre, mentre l’uscita del gioco nei negozi è prevista per i primi mesi del 2013 su PC e PlayStation 3.
Altre immagini e informazioni le trovate nel precedente articolo.


Fonti consultate
The Lodestone
Sito ufficiale ristrutturato