Update del 07/01/2013

L’emittente nipponica BS11 sta trasmettendo in questi giorni uno spot televisivo per l’anime Amnesia:



N.B. la serie TV debutterà l’8 gennaio, ma la BS11 la trasmetterà il giorno seguente, il 9, come si evince dal video.

Fonte consultata:
Anime News Network

-----------------


Update del 23/12/2012

Il sito ufficiale della serie anime TV Amnesia ha rilasciato il primo trailer animato:



il video reca come colonna sonora l’opening "Zoetrope" di Nagi Yanagi; invece Ray canta l’ending "Recall". L’anime debutterà l’8 gennaio.


Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Update del 04/12/2012

L’etichetta Rondo Robe della Geneon Universal Entertainment ha rilasciato un primo video promozionale per la serie anime TV Amnesia, che debutterà l’8 gennaio:




Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Update del 06/11/2012

L’anime Amnesia debutterà a gennaio 2013 su Tokyo MX e il sito ufficiale si è rinnovato postando un nuovo visual key in home e le schede personaggi, che potete vedere nella galleria a fondo notizia.

La serie è diretta da Yoshimitsu Ohashi (Galaxy AngelSacred SevenWitchblade), con la series composition di Touko Machida (Lucky StarTears to TiaraAllison & Lillia) e il character design di Maho Yoshikawa (key animation in innumerevoli anime), per la produzione dello studio Brains Base.

Amnesia - home

Il cast maschile del videogioco tornerà al completo a doppiare anche l’anime:
Invece Kaori Nazuka (Code Geass - Nunnally Lamperouge; Eureka Seven - Eureka)  darà la voce alla protagoniste "Heroine". L’opening sarà cantata da  Nagi Yanagi mentre l’ending da Ray.


Fonte consultata: Anime News Network




Notizia originale:

Al Otomate Party 2012 è stato annunciato che Amnesia, gioco sentimentale e d’avventura diretto ad un pubblico prettamente femminile, sarà adattato in una serie anime per la TV. In più un nuovo videogame sarà rilasciato nel corso del 2013. (Nella galleria a fondo notizia trovate le immagini dell’annuncio proiettate all’evento).
 

Amnesia
 
Nel gioco lo spirito Orion appare alla protagonista in una dimensione onirica, e le spiega che lei ha perso la memoria, per un incidente causato involontariamente dallo spirito stesso, e che egli l’aiuterà a riacquistare i suoi ricordi. Orion, non sapendo a quale mondo ella appartenga, gliene fa scegliere uno fra una rosa di 4 probabili (che poi diventeranno 5): quello di Cuori, di Picche, di Fiori e di Quadri. A seconda del mondo variano: il fidanzato della protagonista, il modo in cui ha perso i ricordi, il mistero da risolvere. Invece I vari mondi, per il resto, e anche le persone che li abitano con le loro relazioni, sono essenzialmente identici. Solo dopo la prima scelta del mondo in cui andare la protagonista si risvlegia: nel mondo di cuori si risveglia all'ospedale piena di ferite, scopre di essere la fidanzata di Shin; nel mondo di Picche si risveglia in un appartamento, dai messaggi sul cellulare scopre di essere la ragazza di Ikki; nel mondo di Fiori si risveglia in un appartamento e qualche giorno dopo scopre di essere la fidanzata di Kent anche se sono in crisi; nel mondo di Quadri si ritrova caduta per strada con Toma preoccupatissimo per lei. Più o meno in tutti i casi lei tenta di nascondere il fatto che non ricorda più niente, perché non sa di chi potersi veramente fidare e perché deve indagare sulle misteriose circostanze in cui si viene a trovare in ciascun mondo. (Si ringrazia Amra89 per la trama)

Il franchise nasce da una visual novel otome (diretta al pubblico femminile) di Idea Factory rilasciata nel 2011 per PSP.

Fonti consultate:
Anime News Network
sito ufficiale del videogame Amnesia