Update del 17/09/2012:

Il progetto animato su Kremlin si rivela infine essere una serie di corti realizzati in Flash; i primi quattro episodi sono già stati diffusi tramite YouTube e ve li proponiamo di seguito:

Kremlin ~ Corto 1



Kremlin ~ Corto 2



Kremlin ~ Corto 3



Kremlin ~ Corto 4


L'animazione è a cura della DLE Inc. che già aveva lavorato su Thermae Romae; al cast di doppiaggio troviamo invece Yōichirō Tani a prestare la voce a Kyattsuyama e Aki Hirakawa per Nyanko Kan-u.
Il tema di chiusura è intitolato "Koinu to Boku" (il cucciolo ed io) ed è a cura del regista della DLE Azuma Tani.

Fonte consultata:
Anime News Network


--

Notizia del 05/09/2012
:

Kremlin Il numero 61 della rivista Morning Two di Kodansha ha annunciato che il manga Kremlin scritto e disegnato da Kaoru Curry-zawa diverrà presto un anime; non sono stati ancora rilasciati tuttavia altri dettagli in merito.

La storia è una commedia ironica che ruota attorno al posato personaggio di Haruo "Gatto" Kyattsuyama, che ha frequentato il Kunekune, un istituto scolastico di basso livello.

Un giorno, a lato della strada, vede un bel gatto di razza Russian Blue abbandonato in una scatola di cartone. Kyattsuyama fa finta tuttavia di non vedere il micio, di nome Kan-u, e prosegue per la sua strada. La scena si ripete per un intero anno, finché il ragazzo si rende conto che nessuno si è mai fatto vivo per salvare il gatto dal suo destino.
Kyattsuyama decide allora di prenderlo con sè, ma nel frattempo i gatti sono diventati tre, e tutti recano per nome Kan-u.

Kremlin ha debuttato in rivista nel 2009, giungendo sino ad oggi a raccogliere cinque tankobon, l'ultimo dei quali pubblicato ad aprile. Il manga si sta avvicinando ai suoi capitoli finali, mentre Curry-zawa inizierà presto una nuova serie nella rivista principale Morning.

Fonte consultata:
Anime News Network