Durante il Japan’s Chara-Hobby 2012 — una delle maggiori manifestazioni dedicate al mondo dei Gunpla e delle Action Figures, organizzata dalle riviste Dengeki Hobby ed Hobby Japan — la casa automobilistica Toyota ha svelato un nuovo progetto per la costruzione di una MS-186H-CA Auris ispirata ai colori e al mondo di Char Aznable, protagonista di molti eventi dell’Universal Century.


Toyota Char Aznable


Alla manifestazione hanno partecipato due figure storiche del mondo di Gundam: i doppiatori Shuichi Ikeda (Char Aznable) e Toru Furuya (Amuro), che hanno realizzato una breve ma applaudita performance live ispirandosi al terzo capitolo della trilogia dedicata alla saga originale: Mobile Suit Gundam III: Encounters in Space.

L'auto, oltre al color rosso fiamma, possiede una serie di particolari ispirati al famoso character: grandi decalcomanie che ornano le fiancate, un'antenna radio simile a quella del Mobile Suits-06S Zaku II Commander Type, frequenti cromature e un design che ricorda il mondo di Zeon in dettagli come le prese d'aria del cofano, i fanali anteriori e posteriori, le ruote in cerchi di alluminio da 18 pollici e gli interni.


Toyota Auris MS-186H-CA Auris Char Aznable Custom




La data d'uscita e il prezzo ufficiale della macchina non sono ancora state comunicate, né se sarà disponibile per il mercato internazionale. Da Settembre a Novembre la vettura verrà presentata in un vero e proprio tour promozionale in varie città Giapponesi: il tour toccherà le prefetture dell'Hokkaido, del Chugoku, del Tohoku, del Kyushu, terminando il 3/4 Novembre nel Tokai; l'esposizione avverrà sia nei classici autosaloni, che in centri commerciali ed outlet.
La Toyota ha anche previsto una tappa nella "casa" del Gundam Gigante, presso il Diver City di Tokyo.

Fonte consultata:
Gundamuniverse
Sito Ufficiale
en.gundam.info