Kuroko no BasketSul numero 41 di Weekly Shōnen Jump di Shueisha è stato annunciato che l'ottavo BD/DVD di Kuroko no Basuke conterrà l'OVA "Tip Off". Il volume sarà rilasciato in Giappone da Bandai Visual il 22 febbraio 2013.

L'episodio 22.5 svelerà il passato di Tetsuya Kuroko, al tempo in cui questi faceva parte della famosa squadra di basket "Generation of Miracles" della scuola media Teiko.

L'anime segue il manga di Tadatoshi Fujimaki, che narra la storia di Taiga Kagami (interpretato da Yuuki Ono), un nuovo studente del liceo Seirin che incontra Testuya Kuroko (Kensho Ono) della squadra di basket della scuola. Kuroko, nell'ombra, è il sesto membro della leggendaria squadra di basket "Generation of Miracles". Insieme, Kagami e Kuroko puntano a portare la loro squadra al campionato interscolastico - contro gli ex compagni di squadra di Kuroko.

Nel volume saranno inoltre compresi gli episodi 21 e 22 dell'anime televisivo, un CD speciale con un Drama audio e una traccia bonus con la collaborazione di Riko Aida (Chiwa Saito), tre ending credits illustrated cards, inclusa una per "Tip Off", e le Kurobas magazine liner notes.


Fonte consultata: Anime News Network