Un periodo di transizione tra la stagione estiva e quella autunnale che ci porta una situazione poco mossa nel panorama cinefilo nipponico.
Tra i film d'animazione la più rilevante (nonché unica) nuova uscita è Tiger and Bunny The Beginning, film che segna l'esordio al cinema per gli eroi sponsorizzati della Sunrise che avevano avuto un buon successo al tempo dell'uscita in Home video della serie TV. A due settimane dalla sua uscita (avvenuta il 22/9) il film ha incassato circa 2 milioni, un risultato più o meno in linea con quanto si aspetterebbe da questa tipologia di proodotto.
Dall'altra parte continua ad andare molto bene Ookami Kodomo no Ame to Yuki di Mamoru Hosoda che ormai ha raggiunto il 40 milioni complessivi, uno dei film più visti dell'anno in assoluto.
Tra i live-action la parola "successo" è appannaggio anche di Rurouni Kenshin che ha ottenuto un notevole riscontro che gli ha permesso di incassare 27 milioni in totale. Discreta performance anche per Himitsu no Akko-chan con i suoi 5,4 milioni.
NOTA:
Gli incassi sono riportati in Euro con riferimento al fattore di cambio che di volta in volta intercorre.
Fonte dati:
Boxofficemojo
Box office - Flash precedente
Box office - Flash successivo
Chissà quando potrò vederli...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.