Akihiko Hoshide appare in Uchu KyodaiContinuano le “apparizioni” dei veri astronauti nipponici all’interno di alcune scene dell’anime di Uchu Kyodai.
Questa volta è stato il turno di Akihiko Hoshide il quale però è attualmente a bordo della stazione spaziale internazionale (ISS) (Hoshide è alla sua seconda missione) per delle ricerche sull’effetto dell’assenza di peso sulla densità delle ossa e sulle applicazioni di satelliti in scala ridotta. Di conseguenza questa è stata la prima volta che una registrazione per un doppiaggio è avvenuta nello spazio.

La registrazione si è tenuta nella metà di Settembre in collegamento con la ISS dal centro spaziale di Tsukuba ove si era recato lo staff dell’anime. “È stato abbastanza difficile ma ce l’ho messa tutta. Sono molto eccitato al pensiero di vedere che tipo di scena verrà fuori nell’anime”. Ha commentato a posteriori Hoshide.
L’apparizione di Hoshide ci sarà, per la precisione, nell’episodio 31 dell’anime in onda il 4 Novembre in una parte inedita presente solo nell’anime.

In passato era stato di Soichi Noguchi l’onere/onore di apparire in una scena di Uchu Kyodai, al momento cioè del discorso sulle “formiche tridimensionali” che nel manga ha luogo nel volume 3.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Wikipedia