Aya Kanno lancerà una nuova serie nell’edizione di aprile del magazine  Hana to Yume (BetsuHana) della casa editrice Hakusensha, in vendita dal 26 febbraio. Il nuovo manga si intitola Makoto no Kuni.

L’opera si incentra sulle figure storiche di Saitō Hajime e Hijikata Toshizō, membri della Shinsengumi. La storia è ambientata nell’epoca Bakumatsu - periodo che segna la fine dello shogunato - nella regione di Aizu, nel Giappone settentrionale.

Kanno ha già trattato le vicende del corpo speciale della Shinsengumi in suoi precedenti lavori: in un primo momento in Hokusō Shinsengumi (2 volumi del 2003), poi in Kōtetsu no Hana (volume unico del 2004).
 

Makoto no Kuni

Ricordiamo che la mangaka ha confermato che la sua commedia romantica Otomen  terminerà il 26 novembre, con 18 volumi all’attivo. Il maga è stato serializzato in patria dal 25 marzo 2006 per Hakusensha; è stato inoltre adattato nel 2009 in un drama di dodici episodi.  In Italia l'opera  è stata edita solo in parte da Planeta deAgostini, poi sospesa; dopo molto tempo di oblio, finalmente a Lucca 2012 Goen ha annunciato di averne acquistato i diritti per una nuova edizione.

Ama il cucito, gli shoujo manga, le cose carine. Ma Asuka Masamune è un uomo, che tenta di celare a tutti i suoi hobby decisamente poco maschili; almeno fino a quando la bella e mascolina Ryo incrocerà la sua strada!

 

Fonte consultata: Manga-News