Il gruppo Bandai dopo aver annunciato pubblicamente nelle scorse settimane l'apertura di un nuovo Gundam Cafè, i noti locali ispirati al mondo del Robottone Bianco, nella Tokyo Station all'interno della First Avenue, il settore commerciale sotterraneo. Il gruppo ha inoltre rivelato l'intenzione di aprire una vera e propria catena di Gundam Cafè, simili a quello che verrà aperto nella stazione di Tokyo, in altre città del Giappone: Osaka, Nagoya, Hiroshima le prime città prescelte ma altri grandi centri dell'arcipelago giapponese sono in fase di valutazione da parte della società.

Gundam Cafè

Al momento attuale esistono due Gundam Cafè uno nelle vicinanze della stazione di Akihabara, il secondo nella piazza del Diver City, nell'isola di Odaiba. Il primo Gundam Cafè originale si trovava nel Gundam Museum a Matsudo ed è stato chiuso nel 2006.
Complessivamente attraverso il Gundam Cafè di Akihabara passano ogni anno 400.000 avventori per un introito annuo di circa 200 milioni di Yen. In tutti i locali vengono serviti dei menu ispirati al mondo del Gundam, ed anche i bicchieri le posate, l'intero servizio, compresi i bagni sono stati creati ispirandosi ai diversi universi creati a partire dall'opera di Yoshiyuki Tomino (Mobile Suit Gundam, Gundam Z, Ideon) alla fine degli anni settanta.

GUNDAM Cafe Diver City Plaza in Odaiba



Il terzo Gundam Cafè è stato aperto il 20 Dicembre 2012.

Fonte Consultata:
Gundam Universe Blog