La Sunrise proprio nei fatidici giorni della "Profezia Maya" ha rilasciato un nuovo teaser ed una serie di nuove informazioni dedicate allo staff che realizzerà nella prossima primavera, l'annunciato progetto di Anime Mecha, Valvrave the Liberator. Altre informazioni sulla trama sono state rivelate dal Mainichi Shimbun's Mantan Web

Valvrave the Liberator CM 2



La storia è ambientata in un'epoca in cui il 70% della razza umana, a seguito del grande sviluppo delle città spaziali, si è trasferita nello spazio e vi abita stabilmente, organizzata in stati autonomi, Unioni e Alleanze spesso contrapposti.
Due sono le maggiori potenze attive nello spazio, la Dorushia Military Pact Federation ed l'Atlantic Ring United States (ARUS), accanto a loro una piccola nazione neutrale Jioru è riuscita a sopravvivere e prosperare economicamente. Il protagonista dell'anime è Haruto Tokishima, uno studente liceale che vive su Jioru e finisce per imbattersi nella misteriosa arma umanoide "Valvrave" nei giorni in cui l'esercito di Dorushia violandone la neutralità del suo stato lo invade.

Alla regia della serie Kou Matsuo (Kurenai, Natsuyuki Rendezvous, Rozen Maiden) ma soprattutto da segnalare la presenza nello staff di Ichiro Okouchi (Code Geass - Lelouch The Rebellion, Negima!, Guilty Crown), che gestirà la composizione della serie. Il design originale dei personaggi è di Katsura Hoshino (D Gray Man), ad adattare i suoi disegni per l'animazione è stato chiamato Tatsuya Suzuki che ha lavorato su Mobile Suit Gundam Battlefield Record.

Ben interessante lo staff dei Mechanical design fra i quali da annoverare anche la presenza di Kunio Okawara, anche se in secondo piano:

Makoto Ishiwata (Robotics;Notes, Blassreiter), Naohiro Washio (Mouretsu Pirates, Mobile Suit Gundam 00, Fafner), e Kunio Okawara (Mobile Suit Gundam franchise, Armored Trooper Votoms, Yatterman)

La serie verrà programmata a partire da Aprile nell'ambito del programma notturno della rete MBS, "Animeism"


Fonte Consultata:
Aimenewsnetwork

AGGIORNAMENTO DEL 25/12/2012

Il sito ufficiale della nuova serie animata a cui la Sunrise sta lavorando per la prossima stagione primaverile, Valvrave the Liberator, ha rilasciato il breve ma importante video, che la società ha mostrato lunedì durante la Jump Festa, dedicato ai protagonisti della serie.

Nel filmato, sottotitolato in inglese, vengono rivelati i nomi dei protagonisti principali della serie, Haruto Tokishima, studente del secondo anno dell'Accademia Jioru Sakimori, l'Agente Speciale del Dorushia Military Pact Federation, L-elf, e le due ragazze Shoko Shiminami e Saki Rukino.

Valvrave the Liberator CM 3




Fonte Consultata:
Animenewsnetwork

AGGIORNAMENTO DEL 10/2/2013

Un breve spot diffuso dalla Sunrise anticipa le prime voci del cast di Valvrave the Liberator oltre a proporre nuove sequenze dell'anime.

Valvrave the Liberator - CM 4



Si apprende poi che ad eseguire la sigla di chiusura della serie "Boku ja nai" (Non io), sarà il duo Angela (Fafner, [K], Asura Cryin') che segnerà così il decimo anniversario dal suo debutto artistico.

Fonte Consultata:
Anime News Network