
Lo stesso sarà pubblicato a marzo e raccoglierà diverse one-shot firmate da celebri autori; tra gli artisti coinvolti, che metteranno mano al pennino per far rivivere i loro più famosi personaggi per quest'antologia, ricordiamo anche Takashi Shiina (Ghost Sweeper Mikami, Zettai Karen Children), Hiromu Arakawa (Fullmetal Alchemist, Silver Spoon), Kazuhiko Shimamoto (Honou no Tenkousei, Moeyo Pen), Fujihiko Hosono (Gallery Fake, Gu Gu Ganmo), Masami Yuuki (Mobile Police Patlabor, Birdy the Mighty) e Kazuhiro Fujita (Ushio e Tora, Karakuri Circus).
Le royalties ricavate dalla vendita del libro saranno destinate alla raccolta fondi a favore delle aree del Tohoku devastate dal terremoto e tsunami dello scorso anno.
In merito a Inuyasha, segnaliamo invece che la serializzazione dell'opera è terminata nel 2008 proprio sulla rivista Shonen Sunday di Shogakukan; il manga è stato poi raccolto in patria in 56 tankobon, ed è disponibile in Italia per Star Comics.
Fonte Consultata:
Crunchyroll
Non la solita solfa con Naraku risorto dal nulla e Inuyasha e Co. che vogliono sconfiggerlo
Speriamo davvero in qualcosa di innovativo, dai Takahashi senesei, credo in lei!
Comunque dai, per quanto sia patetico il commento di Codroipo, a me ha fatto ridere XD
sia Ranma che Lamù (Inuyasha pure ma già un pò di meno forse) sono andati avanti anche troppo, potevano farci meno capitoli (nel manga) e episodi (nell'anime), tipo invece di 161 per Ranma e 193 per Lamù sarebbero bastati 50-100 episodi, e nessuno nè avrebbe sentito la mancanza.
Lamù non ha un finale, Ranma ha un finale ma solo nel mangae non risolve proprio nulla delle varie situazioni che si erano create, Inuyasha ha un finale ma lo si poteva avere con meno episodi e capitoli.
l'unico vero capolavoro sfornato dalla cosidetta "principessa dei manga" è Maison Ikkoku, tra le altre forse Inuyasha è il meno peggio perche almeno ha un vero finale e ha già meno filler degli altri.
mi dispiace ma insisto: la Takahashi è brava ma comunque sopravalutata (un pò come la Rowling, Harry Potter ha me piace molto ma da qui a definirlo il miglior romanzo fantasy del mondo..)
@DraconisLuna onestamente spero non abbia alcuna "continuità" consistente, la serie si è chiusa come si doveva chiudere e non avrebbe senso far ritornare l'antagonista o cose simili.
Parlando proprio di Inuyasha per me il vero problema non è l'eccessiva quantità di capitoli, ma che non ha saputo o voluto sfruttarli. Invece che parlare dei soliti potenziamenti di Naraku poteva concentrarsi nel caratterizzarlo meglio, visto che dagli ultimi capitoli si evince c'era qualcosa di più dietro all'immagine del cattivo che ride vedendo Inuyasha e co. cadere nelle sue trappole.
Caratterizazione troppo piatta per alcuni, carenza di grandi evoluzioni caratteriali dopo la parte iniziale e scarsità di svolte significative nel ruolo dei personaggi principali, sono questi secondo me i problemi più gravi di questa autrice.
Dovrebbe osare di più, invece lavora bene all'inizio e poi campa di rendita ripetendo fino alla nauea la solita solfa.
Poi leggendo Rinne aggiungerei che forse è il caso che si modernizzi un po' perchè non conosco tanti sedicenni che si rallegrano all'idea del matrimonio.
Per quanto riguarda la news: l'idea può essere buona, ma come al solito dipende da come la sfrutta la mangaka.
Dovrebbe osare di più, invece lavora bene all'inizio e poi campa di rendita ripetendo fino alla nauea la solita solfa.
brava,che però è esattamente quello che fanno anche i suoi colleghi,Oda, Kubo, Adachi, Kishimoto,con la differenza che lei pur non piacendomi come artista,vanta decisamente molte più frecce al suo arco e uno stile puramente personale,insomma non campa di una sola serie.
Secondo me questa caratteristica si sente maggiormente nelle opere della Takahashi, i difetti più grossi dei suoi colleghi sono altri.
Faccio un esempio con Kishimoto, che assieme alla Takahashi è stato per lungo tempo uno dei miei mangaka preferiti.
Il problema più grave di Kishimoto non è che non compie scelte coraggiose nel cambiare il loro ruolo, difatti (SPOILER PRIMA SERIE NARUTO)il cambiamento di Sasuke nella fine della prima parte è stata una scelta coraggiosa e ben motivata.(FINE SPOILER)
Non è nemmeno il riproporre la solita solfa coi soliti personaggi.
Il problema è che i vecchi personaggi se li è proprio dimenticati.
I personaggi che la Takahashi ti fa amare nei primi volumi poi continuano ad apparire fino alla fine. Kishimoto invece ad un certo punto ha fatto girare tutto intorno a Naruto e Sasuke e per gli altri ci ha concesso una comparsa di tanto in tanto, che sembrava messa lì proprio per darci un contentino. Poi ha concesso dello spazio ai nuovi arrivati, ma i vecchi li ha praticamente messi da parte, a parte alcune eccezioni.
Poi ci sarebbero altri problemi, ma mi fermo qua.
Per quanto riguarda One Piece non c'è dubbio che sia ripetitivo nello schema di svolgimento della trama (nuova isola, nuovi amici, nuovi nemici, combattimenti...), ma credo che la bravura di Oda stia nel saper meravigliare, divertire e commuovere coi suoi personaggi. In questo modo riesce a far passare il resto in secondo piano.
Io, per quanto abbia amato le opere della Takahashi, non ho mai pianto di commozione così tante volte come in One Piece. La profondità dei personaggi e la capacità di trasmettere emozioni con le loro storie sono su tutto un altro livello rispetto alle opere lunghe della Takahashi. (Con quelle brevi potrebbe già essere diverso, ma sono in dubbio
la takahashi non mi piace come autrice,ne amo le sue opere,ma devo dire che trovo le sue serie singolari,e per quanto le allunghi vanta nella sua bibliografia almeno 4/5 serie e una moltitudine di storie brevi
La Takahashi è divertente ed è una grande mangaka, ma Inuyasha è decisamente la sua opera meno riuscita... Rinne mi sta piacendo per fortuna è tutt'un'altra cosa u.u
Poi Oda pur pescando da atri romanzi, storie o leggende, riesce a creare ambientazioni e personaggi affascinanti e anche questo è un punto a favore.
Per quanto riguarda la Takahashi ha scritto molte storie, ma anche lei ricicla da un manga all'altro: ci sono un gran numero di elementi Takahashiani che vengono ripresi più volte nei suoi titoli. Poi vabbè, ci sarebbe da dire che le sue grandi idee spesso non sembrano essere del tutto sue (sono rimasta sorpresa quando ho scoperto dei punti in comune tra Ranma 1/2 e Cinderella Boy). Certo lei aggiunge e da alle sue opere un gusto tutto loro, ma il problema secondo me è sempre che da un certo punto in poi smette di impegnarsi come faceva all'inizio. Tu lo chiami "allungamento di brodo" imputando la colpa ad un eccesso di capitoli e dicendo che si poteva concludere prima, io invece dico che di roba da raccontare ce ne poteva essere ancora molta, ma lei non si è presa la briga di lavorarci, forse temendo che con un'ulteriore evoluzione avrebbe rovinato un personaggio apprezzato dai fan (per questo dico che non osa).
SPOILER RANMA 1/2
Altro esempio: non vedevo bene un matrimonio alla fine di Ranma 1/2 visto che i protagonisti hanno solo 16 anni, ma perchè l'autrice non si è presa la briga di risolvere i rapporti tra i personaggi e aggiustare le varie coppie? Ad un certo punto la solita storia del "tutte dietro a Ranma" non faceva più ridere, avrei preferito vedere Shan-pu che si mette con Mousse e Ukiyo con il ragazzo ninja.
Mi sarebbe piaciuto che i fratelli Kuno scoprissero l'identità di Ranma, ma per loro non è cambiato nulla dal volume 10 al volume 53 (prima edizione italiana).
Si poteva fare qualcosa di più con questi personaggi e i fan avrebbero apprezzato, quindi perchè continuare a tirarne fuori di nuovi che spariscono dopo una saga?
Tra l'altro i nemici della penultima saga, quella degli uomini-uccelli, sembravano Herb, Lime e Mint riciclati e resi meno interessanti.
Anche questo è riciclaggio. Se almeno avessero avuto una caratterizzazione interessante o se la saga mi avesse emozionato... niente, ho provato forse qualcosa nel finale, ma come al solito si è conclusa con un tutti a casa e nessun passo avanti.
Le storie brevi della Takahashi sono molto buone, a differenza delle serie lunghe fa un buon lavoro dall'inizio alla fine.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.