AGGIORNAMENTO DEL 22/6/2013 |
E' da poco disponibile sul sito ufficiale il secondo trailer dell'anime Hyperdimension Neptunia che debutterà sugli schermi giapponesi il 12 luglio.
La narrazione in giapponese e in inglese in stile Star Wars ci spiega che la serie televisiva narrerà una storia originale non ancora narrata nei videogiochi del franchise. Il video presenta anche la sigla di chiusura Neptune Sagashite del gruppo femminile Afilia Saga.
A dirigere la serie è Masahiro Mukai, la sceneggiatura è affidata a Shogo Yasukawa, mentre la sigla di apertura Dimension Tripper è eseguita da Nao.
Fonte consultata:
Anime News Network.
AGGIORNAMENTO DEL 15/2/2013 |
Dengeki Online ha pubblicato le prime immagini relative al character design delle protagoniste dell'anime dedicato a Hyperdimension Neptunia attualmente in lavorazione.
Ecco Neptunia e il suo alter ego Purple Heart - doppiata da Rie Tanaka (Lacus Clyne in Gundam SEED)
Noire e il suo alter ego Black Heart - doppiata da Asami Imai (Kurisu Makise in Steins;Gate, Chihaya Kisaragi in IdolM@ster) - personificazione della Playstation 3.
Vert e il suo alter ego Green Heart - doppiata da Rina Satou (Mikoto Misaka in A Certain Magical Index) - personificazione dell'X-BOX360.
Blanc e il suo alter ego White Heart - doppiata da Kana Asumi (Nyaruko in Hayiore! Nyaruko-san) - personificazione della Wii.
Notizia originale
Dopo l'annuncio dell'adattamento anime per la serie di RPG della Compile Heart Hyperdimension Neptunia (Chō Jigen Game Neptune), sono emersi i primi dettagli grazie all'apertura del sito ufficiale e del relativo account Twitter in data 27 dicembre.
L'anime sarà trasmesso la prossima estate e sarà prodotto da David Production, lo studio che sta lavorando attualmente alla serie tv de Le Bizzarre Avventure di Jojo.
Cosa che ci tocca un po' più da vicino, NIS america, già publisher occidentale dei primi due capitoli, ha annunciato la pubblicazione del più recente Hyperdimension Neptunia Victory (Kami Jigen Game Neptune V) per PS3 prevista per il prossimo marzo in Nord America e Europa.
L'anime sarà trasmesso la prossima estate e sarà prodotto da David Production, lo studio che sta lavorando attualmente alla serie tv de Le Bizzarre Avventure di Jojo.
Cosa che ci tocca un po' più da vicino, NIS america, già publisher occidentale dei primi due capitoli, ha annunciato la pubblicazione del più recente Hyperdimension Neptunia Victory (Kami Jigen Game Neptune V) per PS3 prevista per il prossimo marzo in Nord America e Europa.
Hyperdimension Neptunia è una rappresentazione antropomorfa della più recente Console War. La storia si svolge nel mondo di Gameindustri, diviso in quattro regioni: Planeptune, Lastation, Lowee e Leanbox, ognuna protetta da una dea. Il giocatore controlla Neptune, dea che soffre di amnesia, in lotta contro la dea Arfoire che aspira al controllo di tutto Gamindustri.
La Console War fatta anime; se metteranno molte citazioni nell'anime sarà proprio da vedere!
Suggerisco a piu' di non aspettarsi tanto dall'aspetto "console war". Se aveva un senso (ma poco) nel primo, in Mk2 e Victory e' diventato essenzialmente minoritario. Per cui e' piu' probabile che ci saranno citazioni e parodie da anime, manga e videogiochi in genere.
Sebbene la gente non sia piu' abituata, tendo a precisare che diversi nomi nella gia' annunciata versione occidentale di Neptune V sono stati modificati con motivazioni ridicole oppure con falsita' belle e buone.
Aspetto un trailer o delle tavole per avere un idea se metterlo in lista oppure no,ma come detto in precedenza se quel ex... l'ha citato,forse un po di risate o altro,saranno li ad aspettarci!XD
Me lo auguro...ROTFL
Non conosco il videogioco ma la prima impressione che mi da è quella dell'ennesimo anime loli, moe, combattimenti senza senso. La storia della Console War mi puzza parecchio di pretesto! Oltretutto, a parte le freccette direzionali tra i capelli della prima, non vedo proprio niente che richiami a delle console. La prima cosa rappresenta? la wii? usa una spada con la coda rotante??! Le seconda sarà una ps2... no a giudicare dalle forme "prosperose" direi una ps3...
Il problema non è se le serie sarà moe, perchè lo sarà, visto che oggigiorno va per la maggiore, ma se verrà una roba insulsa come il recente Busou Shiki. Fosse una cosa più simile ad Angelic Layer, allora si che ne vedremo delle belle.
Aggiungiamo che il punto forte della serie sono le numerose parodie ad anime, manga e videogiochi, nonche' personaggi completamente matti (Neptune in particolare).
Ci tengo a precisare che i character design (originariamente comparsi su animate.tv) sono da classificarsi come ancora in produzione e non definitivi, come riportato sui siti in questione.
Comunque, io ho giocato soltanto al primissimo gioco della serie, uscito alcuni anni fa, ed è un gioco abbastanza ermetico e dedicato quasi solo agli appassionati dei jrpg vecchio stampo. I due episodi successivi, mk2 e Victory, a cui dovrebbe essere ispirata questa serie, ho sentito che sono di gran lunga superiori anche dal punto di vista del gameplay e della varietà, oltre ad avere una quantità maggiore di citazioni dal mondo videoludico.
Certo, ovviamente buona parte del pretesto è quello di mostrare le nostre protagoniste in abiti succinti e comportamenti ammiccanti, ma per chi piace il genere è sicuramente una cosa da apprezzare. È una serie che sa perfettamente cosa vuole essere: un unico enorme fanservice (e non solo nel senso "erotico" del termine). Non punta ad altro, vuole solo intrattenere e divertire con il suo citazionismo e le sue metafore a sfondo nerd.
Dalle immagini lo tovo interessante.
>animeclick
>roba da nerd
[img]http://media.tumblr.com/tumblr_m3qcqlkXa51qj47y6.gi[/img]
E soprattutto, c'è mica qualche problema, anche ne caso strano che lo sia davvero?
dee che rappresentano le console e che combattono
MUST SEE
Lastation = Playstation
Lowee = Wii
Leanbox = Xbox
E fin qui ci siamo....ma allora Planeptune che cavolo è? Cosa mi rappresenta?
P.S. xD
http://cdn.memegenerator.net/instances/400x/19796121.jpg
Lo attendo con ansia, soprattutto perché ho apprezzato Date A Live con cui ha il chara originale in comune.
Comunque anche la trama si prospetta interessante, quindi lo vedrò sicuramente
Alla fine mi auguro vinca la PS3!XD
Grazie Araldo!
Invece io mi auguro che vinca Xbox sai com'è XD
In vero non me ne frega niente, molto probabilmente vincerà la signorina Neptunia, se c'è qualcosa da vincere si intende, io non conosco il gioco quindi boh
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.